BioWare: Il finale di Mass Effect 3 non avrà effetti su Andromeda

BioWare: Il finale di Mass Effect 3 non avrà effetti su Andromeda

ll leader designer Aaryon Flynn e il direttore creativo Mac Walters hanno confermato che non mancheranno easter egg e altri contenuti bonus appositamente pensati per i fan.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220422 Giugno 2016, 17:55 #11
Originariamente inviato da: Il Picchio
Una domanda: ma chi critica il gioco che non è ancora uscito sparando sentenze a destra e a manca (ma non bastava la via lattea, sarà un nuovo star wars, vergonoso) ha una preview disponibile a pochi luminari della saga videoludica o sta sparando per il gusto di sparare a random?


Te lo spiego subito, non ho nessuna preview, mi baso solo sulla logica di una storia che nasce e si sviluppa in una narrativa che ne ha decretato il successo, ne sono stati scritti anche libri. Il tutto parte dai primi passi dei viaggi spaziali del genere umano fino alla scoperta dei portali...e del fatto che ci sono altre forme di vita intelligente nella galassia "La via Lattea", dove gia gli spostamenti tra un sistema e un altro sono possibili solo ai portali e al loro "Effetto Massa" e non in tutte le zone della galassia...
Ora, dopo tutte le vicessitudini della trilogia, la storia si sposta su Andromeda, che poi come sono arrivati li ancora è da scoprire...
Dicasi narrativa ad cazzum...
Bello&Monello22 Giugno 2016, 19:35 #12
Originariamente inviato da: Pier2204
Io non ho capito la scelta di spostarsi su Andromeda...
L'intera Via Lattea non era sufficente?...le civiltà superstiti non erano sufficenti per aprire un nuovo capitolo dopo i disastri dei razziatori?
Turian, Asari, Krogan, Salarian e tante altre civiltà superstiti..ognuna con una propria storia complessa, ...mah..

Io penso che l'ideatore della saga non sia molto contento, parlo di Drew Karpyshyn, di sicuro non c'è il suo contributo....

Ho sempre apprazzato la trilogia, certamente originale e complessa e coinvolgente, ma adesso, (spero di sbagliarmi) mi sa che è diventato un sequel al pari di star wars, con storie ridicole e un gameplay spara e fuggi...


Concordo sul fatto che l'ambientazione quasi "Tolkeniana" dell'universo Mass Effect è una pietra miliare nella storia dei videogiochi (IMHO).

Però l'espediente narrativo di saltare a piedi pari 600 anni e in un'altra galassia da la possibilità di creare un nuovo microcosmo di civiltà e personaggi slegati da quelli che conosciamo e quindi con più libertà creativa.
Certo, se a scrivere la sceneggiatura adesso ci mettono delle capre, il tutto si tramuterebbe, come dici tu, al pari di quella ciofeca di Episodio 7

La mia sola speranza è che, visto che oggi nei videogiochi si fanno investimenti milionari visto che i budget si stanno spostando dal cinema ai videogame, gli autori siano all'altezza del titolo...
Il Picchio22 Giugno 2016, 19:37 #13
@pier2204 critichi senza neanche avere letto la trama ufficiale. Dicasi criticare ad cazzum perché non mi è piaciuto qualcosa e quindi devo andare contro a prescindere.

Ripeto: ma che ne sai che è fatto male?
monster.fx22 Giugno 2016, 19:42 #14
Ho giochicchiato a Mass Effect 2 ... e non so' perché non mi ha entusiasmato.
Da appassionato di GDR e SCIFI ... mi aspettavo di più ... premetto che non l'ho terminato ... era arrivato ad un buon livello con i personaggi , ma ad un certo punto l'ho trovato noioso e ripetitivo e l'ho abbandonato.
Magari se dovessi avere più tempo , potrei optare nel giocarli tutti e 3 in ordine e gusterei meglio la trama.

Non parlo di grafica ... perché a quello ci si può anche adattare e passare sopra.
Il Picchio22 Giugno 2016, 20:20 #15
Nessuno ha mai detto che non ha legami con la prima trilogia, semplicemente non si tiene conto dei finali (se si va via dalla via lattea prima della fine del gioco ovviamente il finale non interessa chi è andato via).

L'1 e il 2 è effettivamente ripetitivo, dovresti privare a giocare il 3 e poi al massimo riprendere 1 e 2. Io ho giocato una parte del 2 mi è piaciuto e a quel punto ho preso l' che di per se è quello più noioso tra i 3
nickname8822 Giugno 2016, 21:29 #16
Ricordo quando lo finii, conservo ancora gelosamente i save e adesso questa notizia ?
skadex22 Giugno 2016, 23:28 #17
Originariamente inviato da: monster.fx
Ho giochicchiato a Mass Effect 2 ... e non so' perché non mi ha entusiasmato.
Da appassionato di GDR e SCIFI ... mi aspettavo di più ... premetto che non l'ho terminato ... era arrivato ad un buon livello con i personaggi , ma ad un certo punto l'ho trovato noioso e ripetitivo e l'ho abbandonato.
Magari se dovessi avere più tempo , potrei optare nel giocarli tutti e 3 in ordine e gusterei meglio la trama.

Non parlo di grafica ... perché a quello ci si può anche adattare e passare sopra.


E che hai giocato il meno Mass Effect di tutta la trilogia! Il primo, pur con tutti i suoi difetti tecnici, è decisamente quello che imposta il lore e tutto l'universo di Mass Effect. I seguiti si sviluppano su una base action ma senza più toccare in maniera consistente i temi legati alla trama con la sola eccezione di Mass Effect2 che avrebbe in realtà il vero punto centrale ma che viene completamente cancellato in Mass Effect 3 con l'allontanamento dello sceneggiatore.
Dovresti provare il primo per vedere se è quello che cercavi.
Andromeda probabilmente avrà qualche richiamo ma fanno capire che davvero ci sarà molto poco del passato (e non è un male di per sè.
Di certo voglio vedere come ad esempio tratteranno argomenti come la genofagia visto che ci sono Krogan e quella non la passi con il tempo considerando che pone un limite alla vita nella nuova galassia per questa specie.
PaulGuru23 Giugno 2016, 12:37 #18
ma vergogna
skadex23 Giugno 2016, 14:46 #19
Originariamente inviato da: ambaradan74
Sul playstation store c'e' la trilogia completa a 11,49€ e l'extended cut gratuito.

c'e' anche l'espansione Citadel a 3.99€, che e' carina.


3,99? Invidio i possosseri di playstation, su pc i dlc costano sempre un botto e senza mai sconti. Da prendere senza sè e senza ma se si è appassionati della serie.
-Root-23 Giugno 2016, 17:52 #20
Originariamente inviato da: capitan_crasy
Link ad immagine (click per visualizzarla)



Devi informarti meglio...
ME:A sarà un sequel o meglio sarà una nuova storia, non ci sarà il comandante Shepard ne i suoi compagni.
Lo scopo del gioco è trovare una nuova casa per l'umanità nella galassia di Andromeda dove ci arriveranno grazie ad astronavi chiamate ARK e dove il viaggio durerà almeno 600 anni.
Bioware ha detto che darà maggiori informazioni sul gioco al N7 day 2016...

Link thread ufficiale di ME:A...


io ancora non ho trovato un gioco bioware che non mi sia piaciuto. Le mie erano domande retoriche, lo sapevo da tempo che era un sequel, sta di fatto che ancora nulla è chiaro. Ma d'altronde è anche normale, non vedo perchè debba essere tutto chiaro prima che esca il gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^