BioWare: Dragon Age III sfrutta già alla grande il Frostbite 2

Procedono i lavori sul nuovo Dragon Age, che per la prima volta adotterà il motore grafico Frostbite 2, così come il prossimo Mass Effect.
di Davide Spotti pubblicata il 16 Novembre 2012, alle 09:02 nel canale VideogamesNeil Thompson, art & animation director di BioWare, ha dichiarato che la scelta di utilizzare Frostbite 2 per lo sviluppo di Dragon Age III, invece dell'engine proprietario noto come Eclipse, ha permesso una sostanziale differenziazione qualitativa al gioco.
Thompson ha proposto la prima immagine in-game nel corso del Bradford Animation Festival che si è tenuto nella serata di martedì, aggiungendo che questo primo scatto rappresenta un ottimo esempio dei risultati che sono ora possibili grazie al supporto del motore grafico creato da DICE. Ve la proponiamo di seguito, sebbene la scarsa qualità dello scatto non lasci intendere molto.
"Mass Effect era ovviamente realizzato con l'Unreal Engine", ha spiegato Thompson al pubblico. "Dragon Age era basato sul motore proprietario Eclipse. Penso che chiunque abbia giocato a Dragon Age 2 concordi nel dire l'engine stava iniziando a sentire il peso del tempo".
"Ovviamente il Frostbite è l'engine costruito da DICE per Battlefield. Ed è davvero ben fatto. E quello che abbiamo riscontrato è stato un miglioramento con DA 3, il lavoro che stanno svolgendo gli artist ora è fantastico".
"L'immagine che ho mostrato prima è splendida. E' inusuale nella fase di pre-produzione. Solitamente non si ottiene questo tipo di qualità fino ad una settimana prima della fase Gold".
Vi ricordiamo che Dragon Age 3: Inquisition è previsto per l'autunno del 2013.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOk, mi hai convinto!!! O_o
Ok, mi hai convinto!!! O_o
Se iniziano a presentarlo così andiamo bene...
Bravo, sia su Mass effect 4 che Dragon Age 3 le prime news che danno sul gioco riguardano la grafica... ma chissenefrega della grafica.
Ma che poi mi chiedo, se DA3 esce nell'autunno 2013 come gestiranno le piattaforme di gioco? nel senso, se li fanno (e sicuramente li fanno) anche per le console, la Next e la Ps4 usciranno a Natale 2013 o anche inizio 2014. Quindi o ritardano l'uscita per console o li faranno per quelle attuali il che vuol dire che useranno ancora le DirectX9 e non le 11 o 11.1. Mah, per ora qui c'è solo la nebbia del marketing.
La Demo del 2 fu agghiacciante, un INSULTO. Speriamo nel 3 che sia il vero 2 LOL
Io si, se mi viene a dire che non abbiamo nulla da temere che saranno mantenute le fondamenta (razze, esplorazione galattica, ecc) è perchè hanno intenzione di stravolgere qualcosa e NON mi piacerà. Mi riservo il diritto di cambiare idea quando diranno qualcosa che non sarà il motore grafico di cui non me ne può fregar di meno ma per ora mi sa tanto di caxxata pazzesca.
magari fanno come per BF3: per le versioni PC usano il FB2, per la versione scatolotti usano il FB1.x.
Ad es. per MoH:W non ho capito se il FB2 è stato portato anche sulle console, o se queste usano il vecchio FB1.x (come avviene in BF3)
Ok, mi hai convinto!!! O_o
In realtà la foto è stata "rubata" e pubblicata di straforo sul forum Bioware...
E' l'ultimo capitolo del comandante Shepard, ME4 manterrà le caratteristiche del suo universo ma il personaggio principale sarà diverso...
Clicca qui...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".