Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition: Ubisoft annuncia la riedizione del cult fantascientifico
Ubisoft ha annunciato ufficialmente Beyond Good & Evil 20th Anniversy, una riedizione del titolo rilasciato nel 2003. Al momento non è stata condivisa una data d'uscita certa né sono emerse nuove informazioni sul secondo capitolo annunciato nel 2008.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 30 Novembre 2023, alle 15:34 nel canale VideogamesUbisoft
A 20 anni dal suo rilascio, Ubisoft ha annunciato una riedizione di Beyond Good & Evil per celebrare il ventesimo anniversario. Il post condiviso su X (Twitter) non rivela alcun dettaglio sul gioco, richiedendo ai fan semplicemente di rimanere sintonizzati, ma i primi rumor sostengono che il lancio sia fissato all'inizio del 2024.
La notizia giunge in seguito alla pubblicazione della pagina dedicata al gioco su Xbox Store, prontamente rimossa, e al rilascio, involontario, di una versione pre-release per alcuni utenti Ubisoft+. A tal proposito la società ha anche specificato che la versione a cui questi utenti hanno avuto accesso non è rappresentativa di quella finale.
Happy 20th Beyond Good & Evil 🎉
— Ubisoft (@Ubisoft) November 29, 2023
We're excited to talk more about this special edition soon... Stay tuned! pic.twitter.com/TD1F0Xi0kw
Seppur il publisher non abbia condiviso alcuna informazione, quindi, alcune caratteristiche in realtà sono inevitabilmente emerse. La pagina di Xbox Store indicava il supporto alla risoluzione 4K a 60 fps e l'opzione di cross-save. Altri miglioramenti dovrebbero riguardare naturalmente il comparto tecnico, oltre che i comandi e la componente sonora.
Si tratta di un'ottima occasione per recuperare – o rigiocare – il titolo in una veste rinnovata e più in linea con gli standard odierni, ma che inevitabilmente fa sorgere nuove domande sul sequel. Beyond Good & Evil 2 è stato annunciato nel lontano 2008 e all'inizio di quest'anno Ubisoft ha confermato che lo sviluppo era ancora in corso.
Dell'atteso nuovo capitolo, il publisher non ha mai condiviso una data d'uscita esatta, ma l'arrivo di questa riedizione potrebbe rappresentare una base per il rilascio del suo successore. Non è da escludere che ulteriori informazioni per entrambi i giochi vengano condivise ai The Game Awards in programma per l'8 dicembre.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh, ma quindi quest'anno era il 15° anniversario dall'annuncio del secondo capitolo, e non hanno fatto niente per celebrarlo?
Che so una bella box limited edition piena di Vapore, con scritto sopra "uscito nel 2022 ma solo negli universi paralleli dove manteniamo le promesse"
Che poi per quanto so che è considerato un classico se devo dirla tutta il primo capitolo alla fine aveva mi aveva un po' deluso, intanto non mi aspettavo di finirlo in un paio di giorni, poi la mappa già allora mi era parsa fin troppo limitata e con una sola sezione dedicata all'overcraft, per il resto serve solo a spostarsi da una location all'altra imho un po' uno spreco, in vero avrei avuto ancora una manciata di oggetti da raccogliere, ma una volta visto il finale la voglia di rigiocarlo è stata praticamente zero, per tanto sinceramente anche l'interesse per questa remastered è praticamente nullo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".