Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo nonostante i problemi di Ubisoft

Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo nonostante i problemi di Ubisoft

Nonostante i sette progetti cancellati negli ultimi sei mesi, in casa Ubisoft affermano che lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 continua nonostante sia in lavorazione da almeno il 2008.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Recentemente vi abbiamo raccontato dei problemi in casa Ubisoft, tra giochi che hanno deluso le attese, cancellazioni e l'ennesimo ritardo di Skull & Bones. In verità c'è un altro gioco tra le file dell'editore francese che si sta facendo attendere da tempo immemore, stiamo parlando di Beyond Good & Evil 2. Più volte sull'orlo del baratro, il titolo che dovrebbe seguire l'action-adventure del 2003 è ancora vivo e lotta per arrivare, presto o tardi, sul mercato. Di lui si parla dal 2008, un lasso di tempo così lungo da battere persino Duke Nukem Foreverer.

La scorsa settimana Ubisoft ha tagliato tre progetti non ancora annunciati, dopo averne cancellati altri quattro lo scorso luglio dopo risultati finanziari non soddisfacenti e la decisione di rivedere i progetti su cui puntare. Ed è proprio la scelta sul dove allocare le risorse che ha messo in discussione, ancora una volta, il futuro di Beyond Good & Evil 2.

Ubisoft, infatti, ritiene che l'industria del gaming stia virando verso "mega brand" e titoli di lunga durata trasversali tra pubblico, piattaforme e modelli di business, una descrizione in cui non sembrerebbe rientrare Beyond Good & Evil 2. Tuttavia, con una dichiarazione a Eurogamer, Ubisoft ha rassicurato i fan (ormai di una certa età) del primo capitolo - almeno per ora.

"Lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 è in corso e il team è duramente impegnato per mantenere la sua ambiziosa promessa", ha dichiarato un portavoce di Ubisoft. Le ultime novità sul progetto risalgono ormai a due anni e mezzo fa: dopo una fugace apparizione all'E3 2017 e alcuni aggiornamenti da parte de creatore del gioco Michel Ancel l'anno successivo, si è appreso che Ancel ha lasciato Ubisoft nel 2020 e da allora è ritornato il silenzio attorno allo sviluppo.

L'ultima notizia è dello scorso agosto, quando Sarah Arellano è stata inserita nel progetto. La Arellano ha assunto il ruolo di Lead Writer dopo aver lavorato per anni come Narrative Designer all'interno di Blizzard su World of Warcraft.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R16 Gennaio 2023, 13:55 #1
Il primo è stato un titolo molto carino ma per quanto mi riguarda posso fare a meno di un seguito trascinato per anni
jepessen16 Gennaio 2023, 14:37 #2
Ubisoft, infatti, ritiene che l'industria del gaming stia virando verso "mega brand" e titoli di lunga durata trasversali tra pubblico, piattaforme e modelli di business


In pratica non sanno come inserire NFT e microtransazioni all'interno del gioco e quindi non se lo stanno cagan.o di striscio...
biometallo16 Gennaio 2023, 15:19 #3
A me il primo Beyond Good & Evil deluse per il bassissimo tasso di sfida che rendeva ancora più corto il gioco... davvero credevo di aver finito il primo livello non di essere arrivato alla fine dell'avventura.

Mi mancava ancora qualche oggetto per completarlo al 100% ma una volta arrivato alla fine non ho mai più voluto rimetterci mano, anche per questo durante gli anni non ho mai sofferto più di tanto per lo sviluppo incredibilmente travagliato di questo seguito, che forse attualmente è il titolo più rappresentativo del cosiddetto "vaporware"

Beh, ci sarebbe anche Half-live 3, ma non so se sia corretto metterlo in lista visto che mi pare ufficialmente non sia mai stato in sviluppo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^