Beyond Good & Evil 2 batte Duke Nukem Forever: il record per lo sviluppo più lungo di sempre è suo

Beyond Good & Evil 2 batte Duke Nukem Forever: il record per lo sviluppo più lungo di sempre è suo

Beyond Good & Evil 2 ha superato il record di Duke Nukem Forever per lo sviluppo più lungo di sempre. Dal primo trailer sono trascorsi più di 14 anni e ancora non è stata indicata una data d'uscita.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Con un post su Twitter, il giornalista di Gameindustry.biz Brandan Sinclair ha fatto notare che Beyond Good & Evil 2 ha (purtroppo) superato Duke Nukem Forever come titolo dallo sviluppo più lungo di sempre.

Duke Nukem Forever fu annunciato per la prima volta nel 1997, ma il suo arrivo sul mercato richiese fino al 2011 dopo molteplici peripezie: di conseguenza, l'FPS si presentò in uno stato che definire pietoso è un eufemismo. Per Beyond Good & Evil 2 sembra che la data d'uscita sia ancora lontana. Il primo trailer in CGI risale al 2008, ma al momento non è ancora stata condivisa alcuna data d'uscita ufficiale.

Così come avvenne per il gioco del "Duca", anche Beyond Good & Evil 2 ha visto avvicendarsi diversi team allo sviluppo. Michel Ancel, creatore della saga, ha lasciato Ubisoft nel 2020. Da allora sono giunti aggiornamenti saltuari sull'andamento dei lavori, ma niente di davvero concreto.

Allo stato attuale sappiamo ancora poco del gioco. L'ultima notizia è di agosto, quando Sarah Arellano è stata inserita nel progetto. La Arellano ha assunto il ruolo di Lead Writer dopo aver lavorato per anni come Narrative Designer all'interno di Blizzard su World of Warcraft.

Impossibile fare pronostici sull'eventuale data d'uscita, ma sembra che il record segnato da Duke Nukem Forever diventerà ben poca cosa rispetto a quanto farà segnare Beyond Good & Evil 2, sempre che non arrivino brutte notizie...

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent Bob04 Ottobre 2022, 17:22 #1
Per curiosità, qualcuno ha una lista di altri giochi con una situazione simile?
frncr04 Ottobre 2022, 18:30 #2
Originariamente inviato da: Silent Bob
Per curiosità, qualcuno ha una lista di altri giochi con una situazione simile?

https://en.wikipedia.org/wiki/List_...are#Video_games
Silent Bob04 Ottobre 2022, 18:33 #3


Grazie,a pensare che avevo cercato in qualche sito dedicato, invece mi bastava andare su wiki (non ci avevo minimamente pensato)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^