Bayonetta: il creator del gioco e cofondatore di PlatinumGames, Hideki Kamiya, lascia lo studio
Hideki Kamiya di PlatinumGames lascerà lo studio per dedicarsi a nuove idee, ma non ha ancora rivelato quali siano i progetti futuri. Ad annunciarlo è stata direttamente PlatinumGames attraverso il suo account X (Twitter).
di Vittorio Rienzo pubblicata il 26 Settembre 2023, alle 16:29 nel canale VideogamesCon un post su X (Twitter), PlatinumGames ha annunciato l'addio di Hideki Kamiya, cofondatore dello studio e mente dietro Bayonetta, una delle esclusive Nintendo di maggior successo. Dal messaggio condiviso apprendiamo che il 12 ottobre sarà l'ultimo giorno per il creator tra gli uffici di Platinum.
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) September 25, 2023
"Siamo spiacenti di annunciare che Hideki Kamiya lascerà PlatinumGames il 12 ottobre 2023. Siamo davvero grati per le sue idee creative, la sua leadership, e il suo contributo alla crescita di PlatinumGames da startup a ciò che è oggi. Siamo certi che continuerà ad avere successo nei suoi sforzi come game creator. Siamo impazienti di veder evolvere l'industria dei videogiochi in un posto migliore con il suo contributo. Gli auguriamo il meglio per il futuro" ha scritto lo studio.
La risposta di Kamiya non si è fatta attendere e ha subito ribattuto al post di Platinum, ma senza spiegare quali siano le ragioni del suo abbandono. Al momento, infatti, sappiamo che Kamiya si sta dedicando a nuove idee, come lui stesso ha sottolineato nel suo post, ma non è chiaro se abbia già qualche progetto in cantiere. Il creator, però, ha invitato a tenere gli occhi aperti, segno che qualcosa si sta già muovendo.
As announced on the official PlatinumGames X account,
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) September 25, 2023
I will be leaving PlatinumGames on October 12, 2023.
This came after a lot of consideration based on my own beliefs.
and was by no means an easy decision to make.
(1/2)
"Come annunciato dall'account X ufficiale di PlatinumGames, lascerò PlatinumGames il 12 ottobre 2023. Questa decisione arriva dopo molte valutazioni basate sulle mie convinzioni. Questo non significa che sia stata una scelta semplice da prendere. Tuttavia, ritengo che questa sia la scelta più giusta. Continuerò a creare nel mio mondo Hideki Kamiya, spero che manterrete alta l'attenzione".
D'altronde, Kamiya ha una lunga esperienza nel settore: per anni ha lavorato in Capcom a franchise del calibro di Devil May Cry e Resident Evil insieme a Shinji Mikami, creatore della fortunata serie zombi. Successivamente i due hanno fondato PlatinumGames, insieme ad Atsushi Inaba (Clover), e Kamiya ha raggiunto l'apice della sua notorietà con Bayonetta. Sarà interessante, quindi, scoprire quale sarà il nuovo progetto e, soprattutto, per quali piattaforme arriverà.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".