Battlefield vs Modern Warfare, ovvero 30 fps vs 60 fps

Fino a oggi la maggior parte degli sviluppatori ha cercato di mantenere i 60 frame per secondo su console, ma questa tendenza sembra essere destinata a finire. Meglio maggiore qualità nella grafica o più fluidità e reattività nei controlli?
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Luglio 2011, alle 08:08 nel canale VideogamesBattlefield
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBF3 non è stato sviluppato prima su PC: semplicemente su PC useranno un nuovo motore interamente DX11, mentre su console useranno il vecchio engine, utilizzato finora
veramente da questo articolo:
http://www.gamemag.it/news/battlefi...ayer_37646.html
si può leggere:
quindi mi pare che il Frostbite 2 sarà anche su console, seppur con dettaglio inferiore
1920x1080 tutto a palla non scendere sotto i 150fps non ha prezzo
Alla fine della sessione di gioco online il suo commento è stato: "E' un gioco totalmente differente, non credevo, mi devo rifare il PC per BF3"
No è Serious Sam: BFE che esce prima su PC e poi su console.
Non per nulla molti giochi per console sono strascriptati e sono a corridoio, non ci sono rischi, tutto è preparato a tavolino, numero di nemici, dettagli a schermo e così via. Inoltre penso che in certi giochi scendere ancora di dettaglio farebbe veramente schifo. Non si tratta poi solo di dettaglio grafico ma anche di elaborazione. Prendiamo BF3, mettiamo che abbia due settaggi, qualità alta e qualità bassa. Molto probabilmente a qualità bassa dovrebbero anche ridurre molto gli effetti della fisica riducendo i frammenti ecc ecc...questo probabilmente influenzerebbe il gameplay in modo radicale, non avrebbe senso. Forse in cod dove l'unica complessità che le console devono gestire è nel rendering potresti fare una cosa del genere, non consuma risorse per fisica, balistica dei proiettili, effetti dinamici ecc ecc....tutto in quel gioco è scriptato e previsto, non puoi uscire dalle righe nemmeno un secondo.
E' chiaro che non tutti i titoli potrebbero prevedere una simile opzione, però alcuni si, ad esempio D4N!3L3 fa l'esempio di cod, ma ci metterei pure altri titoli. Credo comunque che una schermatina, del tipo come era per soul calibur 2 e 3 (sulla scelta tra 50 hz e 60 hz in quel caso) non porterebbe nessuno al suicidio, sono solo 2 opzioncine. Ovviamente poi tutto dipende dalla buona volontà di chi sviluppa i giochi come ha giustamente detto Pikazul.
Magari per la prossima generazione di console...
ah si perchè lo standard degli FPS ormai è il controller cornuto
ma per favore dai...oh il progresso quando chiama non guarda in faccia a nessuno!! chi gioca sulle console di certo non sta a guardare questi dettagli
"Il motore di Call of Duty è superiore agli altri perché gira a 60 e non a 30 fps. Ci sono altri sviluppatori che scendono a compromessi in questo aspetto, ma noi non vogliamo. Ciò va a vantaggio del gameplay, e serve un sacco di lavoro per raggiungere questo risultato"
certo ed io: http://www.youtube.com/watch?v=X0XrfPIeDUQ
A me fa piangere invece.
Niente compromessi risoluzioni scadenti o riadattate calo di fps...
Quoto al 100%
Io se non mi sbrigo a preordinarlo, finisce male
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".