Battlefield 2042 ha toccato il fondo? I giocatori contemporanei su Steam scendono sotto 1000 unità
Il numero dei giocatori contemporanei di Battlefield 2042 su Steam è sceso sotto 1000 unità per la prima volta dal lancio. Il gioco sembra non avere chance di risollevarsi, ma in programma ci sono aggiornamenti che potrebbero invertire il trend o... è troppo tardi?
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Aprile 2022, alle 10:21 nel canale VideogamesBattlefieldElectronic Arts
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio l'ho ripreso in mano da qualche settimana, alternandolo a BF1 e qualcosa è migliorato sopratutto con i server a Francoforte, vedremo con il prossimo update.
- Questo gioco gira male, con 128 giocatori si è limited con l'utilizzo GPU scarso.
- Il DLSS non fa guadagnare molto.
- Le mappe sono troppo dispersive e i 128 giocatori sono proporzionalmente pochi.
- DISTRUTTIBILITA' ZERO
- Presenza di BOT
- Crossplatform che ti mette a giocare assieme ai paddari ( dobbiamo continuare dopo sto punto ? )
- Mira assistita in MP !!!
Questi non sono problemi di bugs, sono problemi che stanno alla base del gameplay di gioco principalmente e dell'engine grafico.
- Questo gioco gira male, con 128 giocatori si è limited con l'utilizzo GPU scarso.
- Il DLSS non fa guadagnare molto.
- Le mappe sono troppo dispersive e i 128 giocatori sono proporzionalmente pochi.
- DISTRUTTIBILITA' ZERO
- Presenza di BOT
- Crossplatform che ti mette a giocare assieme ai paddari ( dobbiamo continuare dopo sto punto ? )
- Mira assistita in MP !!!
Questi non sono problemi di bugs, sono problemi che stanno alla base del gameplay di gioco principalmente e dell'engine grafico.
ma mi trovi daccordo, ma ricordo benissimo sopratutto BF4 ( mio ultimo del preorder ) era un disastro al lancio, ma almeno era ricco di contenuti ed avevi una strada ben precisa su cosa ti aspettava per via del Premium.
Mettiamola così può solo migliorare!
ma le michiat* che leggo F2P ecc ecc non stanno ne in cielo ne in terra, non lo faranno mai.
A me bastò la beta.
Edit: dimenticavo lo schifo che fanno i server EA, che mi fanno odiare anche il FPS con il gameplay che preferisco, apex legends.
idem per il revamp di bf3 e bfbc2
per il resto, come per le merdate di blizzard e activision, prima di comprare un loro titolo attendo un anno, come ho fatto con modern warfare, poi si son cagati in mano e non gli darò manco 10 cent pure sfornassero il piu' bel cod del millennio
avevo dato per scontato che:
1) dopo la cagata di br4
2) dopo la mezza cagata di bf1, che all'inizio ci stava anche
3) la stracagata del V...
... speravo finalmente tornassero sui propri passi e tirassero fuori qualcosa di veramente epocale... sì... un'altra cagata
ebeh a questo punto non si salvano proprio piu' in nessun modo
dipende poi dall'avanzamento di world war 3, perchè pure se mettono bf2042 f2p, c'è ww3 alle porte, che già nella closed dà delle belle soddisfazioni
Ho avuto la "fortuna" di sapere tramite un mio amico che un conoscente lavorava per EA quindi gli ho mandato un sms e gli ho chiesto una chiave di BF2042 perché di solito non compro mai al day one, gli altri BF li ho sempre comprati dopo almeno 1 anno dall'uscita pagandoli sempre 15-20€
1 perché (mio parere personale) non mi va di spendere i soldi che chiedono
2 perché come ha già scritto qualcuno da BF4 in poi all'inizo il gioco non era mai il massimo se non un "disastro" come ottimizzazione
Comunque vedendo l'andazzo(vedi update e nuovi contenuti) secondo me questa franchise l'abbandoneranno, è una mia sensazione ma magari mi sbaglio spero di si, per quel che riguarda WW3 ne ho sentito parlare e ben venga un titolo che riesca a darmi le stesse "sensazioni" dei BF anche se le cose free to play non mi convincono molto(es: spendere 10€ per delle armi)
P.s. I battle royale non fanno per me
Sia EA che spero abbia capito che i fan di BF non vogliono un gioco ibrido con un accozzaglia di cose messe a caso per fare il tik tok con il tag battlefieldmoments.
Sia i giocatori che spero la smettano di preordinare da compagnie che hanno ripetutamente dimostrato a non avere interesse a rilasciare un prodotto di qualità.
Comunque sono obbligati a supportare il gioco per onorare i contenuti extra promessi con le vendite delle versioni più costose. Fatto quello lo lasceranno morire.
La cosa che sinceramente non ho capito é questa ossessione di rendere il gioco simil Fortnite, non hanno capito che chi gioca a BF vuole BF, dopo il flop del battle royale di BFV che senso ha riproporlo in BF2042?
è vero che gli youtubers al libro paga di EA tipo i vari cialtroni jackfrags e soci oltre alla stampa hanno spacciato un gioco completamente diverso dalla realtà (e non è la prima volta e non capisco perchè nessuno intervenga tra l'altro) ma i giocatori hanno avuto una beta pubblica da provare oltre a 10 ore gratis.
Chi ha buttato i soldi in questa spazzatura lo ha fatto in modo cosciente e ora fa un po ridere vederli piangere sui forum
Mettiamola così può solo migliorare!
ma le michiat* che leggo F2P ecc ecc non stanno ne in cielo ne in terra, non lo faranno mai.
Era un disastro ma erano tutti bugs tecnici o aspetti tranquillamente sistemabili.
Quì non è che possono tornare ai 64 giocatori rimpiazzando l'intero pacchetto di mappe e rimuovere il crossplatform e bots da un giorno all'altro.
Fossero stati solo glitch, latenze sui servers, bugs ecc potevo anche capire.
Idem i bilanciamenti, che si potevano correggere eventualmente.
Ma le cose sopra elencate no.
La sola presenza del crossplatform che ti mette assieme ai paddare è la sconfitta di ogni FPS Multiplayer che puntava a creare anche un minimo di competizione, adesso è puro e assoluto casual gamingnella sua più pura forma !
Per me dovrebbero iniziare a ritagliare il solo PORTAL, infilarci altre 3 mappe ( 1 in più per ognuno dei 3 capitoli ), sbloccargli i progressi, sistemi di punteggio e renderlo un gioco standalone ! ..... e poi espandere col tempo con gruppi di 3 mappe alla volta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".