Ban delle XBox 360 modificate dal Live: la risposta dei pirati

Ban delle XBox 360 modificate dal Live: la risposta dei pirati

Il firmware iXtreme rinnova la guerra tra Microsoft e chi modifica la propria unità di XBox 360.

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
myrdrwin31 Maggio 2007, 20:36 #21
Non è vero che ci rimettono o non ci guadagnano a vendere i giochi, è che non ci guadagnano abbastanza. Basta vedere i bilanci di SIAE e assicurazioni, gli introiti aumentano ma per loro non sono mai sufficienti. Stesso discorso con la pirateria, se comprassimo tutti giochi originali, sicuramente non scenderebbero i prezzi e troverebbero altri motivi per continuare comunque ad aumentarli (rata della villa, rata del Ferrari etc...).
tetsuya3131 Maggio 2007, 21:55 #22
rispondo a chi dice "se tutti comprassero i giochi originali i prezzi scenderebbero"...

Ancora vivete sulle nuvole? Se tutti comprassero i giochi si gonfierebbero solo le tasche di chi li produce. Non calerebbe mai i prezzi una volta trovata una miniera d'oro la si sfrutta...altro che calare i prezzi!!
anzi, legge della domanda e dell'offerta: se un prodotto è richiesto il prezzo sale.

Non vi viene in mente che i giochi "costano cosi poco" solo perche sanno che se alzano i prezzi poi verrebbero ancora di piu copiati?

Se non fossero copiabili probabilmente li farebbero pagare un occhio della testa, altro che calare di prezzo....queste sono le fandonie che usano per giustificare un prezzo alto o le tasse alte...(tassiamo di piu per colpa di chi le evade)...(li vendiamo cari perche solo uno su 5 lo compra)....ma andiamo!!!!

Per la cronaca: la modifica al firmware è la prima e piu banale modifica per la 360....ora ci sono modifiche hardware serie che permettono addirittura il doppio boot da chip originale o da quello modificato a seconda degli usi....e la microsoft banna questo cavolo dato che varia ogni volta la chiave hardware.

NB: non ho la xbox ne nessuna altra consolle, i videogiochi non mi piacciono, al massimo gioco col pc quindi non so ne come ne dove funzioni questo sistema.

Doppio NB: dopo la facenda del genuine advantage che due su tre dichiarava pirata anche il piu autentico dei windows gettando nel panico migliaia di utanti onesti e non facendo nulla per quelli disonesti (basta una patch e ciao ciao genuine) la microsoft quando la finirà con queste cavolate da circo equestre dell'informatica?

Sul pc basta mettere linux e tante menate di attivazioni, virus, genuine, aggiornamenti automatici ecc ecc scompaiono....
Per i giochi...vai di play3, altro che stare nelle grinfie di microsoft!!!!
BladeGenesis31 Maggio 2007, 22:47 #23
si ma se un gioco scende da 50 euro a 20 euro a me personalmente pare cmq un prezzo alto per un videogames...e credo ke come me la pensino così in molti
silentsmoke31 Maggio 2007, 23:22 #24
non facciamo discorsi ipocriti, le software house sono solo la parte danneggiata, a microsoft non puo che far piacere che ci sia la pirateria cosi come a sony e nintendo. le stesse guadagna sul venduto ossia sulle console vndute che, contando su un archivio di copie pirata, vendono hardaware da paura.il ban e solo uno specchietto per le allodole.a breve ci saranno plugin che resettranno offline e in stealth il firmware ovvero faranno un fake pulito e tutto ritornera come prima.dietro le piu grosse aziende di chip per le modifiche ci sono microsoft sony e nintendo.
Versalife01 Giugno 2007, 01:07 #25
Naturale, se le danno a colpi di firmware , ne possono studiare di sistemi per combattere la pirateria ma non la fermeranno mai definitivamente.....e tutto ciò và a discapito dei consumatori onesti, sistemi anticopia invasivi, compri un gioco originale e se si rovina il supporto te la prendi in quel posto e non stò a farla lunga che tanto lo sappiamo tutti.....

Originariamente inviato da: farinacci_79
...del cane che si morde la coda: si pirata perchè i giochi costano cari, le software house alzano i prezzi perchè vendono meno pezzi a causa delle copie pirata, così si pirata ancora di più e così i prezzi salgono di più.....

In generale, se tutti pagassero il per quello che usano, i prezzi scenderebbero, ma per la natura umana c'è sempre quello che fa il furbo e così si distrugge il sistema.

L'ho studiato all'università, si chiama qualcosa come "il problema del free rider (corsa gratis): se tutti pagassero tutto ciò che consumano, il prezzo sarebbe più basso poichè i costi fissi verrebbero spalmati su più utenti.


Nah, sto discorso somiglia molto al "gioco scaricato/scatolato" tanto per rimanere in tema di videogiochi....su steam e rivenditori online vari i giochi costano quanto quelli scatolati perchè per un motivo o per un altro ti dicono che il prezzo non possono abbassarlo altrimenti fanno torto ai negozi, nessuno compra più da loro etc etc.

Se tutti pagassero ciò che consumano ci sarebbero altri vantaggi, ma stai tranquillo che il prezzo nel 90% dei casi rimarrebbe lo stesso, in teoria il tuo discorso funziona, in alcuni settori forse è anche pratico ma non è il nostro caso.
danyroma8001 Giugno 2007, 01:21 #26
Non credo sia così facile giocare on-line riprogrammando la consol con un firmware pulito. Mi spiego meglio, tecnicamente è possibile, ma il fatto è che un firmware pulito ci rimane pochi minuti.

Dal momento che un firmware craccato viene reso disponibile per il download da un sito, questo non sarà scaricato da una persona, ma da tante persone. Quando poi queste persone connetteranno l'xbox al live, i server si accorgeranno che ci sono più di x consol con lo stesso "identificativo" e in poco tempo verranno escluse dalle connessioni.

E' lo stesso principio su cui funziona PES: quanti di voi giocano on-line con una copia piratata?
Demin Black Off01 Giugno 2007, 01:39 #27
Originariamente inviato da: dani&
Tutto per che cosa ? Per giocare a qualche titolo in più ? Per avere subito il giochino nuovo perchè attenderlo usato o a prezzo ribassato è osceno ?


Bhe, la finalità secondo me è non acquistare mai un gioco.

Mikelaborazioni01 Giugno 2007, 01:59 #28
Originariamente inviato da: danyroma80
Dal momento che un firmware craccato viene reso disponibile per il download da un sito, questo non sarà scaricato da una persona, ma da tante persone. Quando poi queste persone connetteranno l'xbox al live, i server si accorgeranno che ci sono più di x consol con lo stesso "identificativo" e in poco tempo verranno escluse dalle connessioni.


Assolutamente no.
Il firmware xtreme va personalizzato per ogni console, sia facendogli emulare il tipo di firmware che montava in origine (tipo lo ms25 per i samsung vecchi, l'ms28 per quelli nuovi) sia estraendo dal firmware originale la chiave identificativa UNIVOCA del tuo lettore, senza la quale la console non funzionerebbe siccome non riconoscerebbe il tuo cdrom come quello con cui è nata la console. Inoltre dalla version 4.0 in poi il firmware modificato è assolutamente stealth, non c'è più modo di mandare il lettore in mode B via software (per chi non lo sa il mode B è la modalità di servizio che ti permette di leggere per esteso il contenuto del firmware ed eventualmente riscriverlo), nemmeno chi l'ha riprogrammato è più in grado di leggerlo e/o riscriverlo se non manda il lettore in modalità 0800 tramite l'inserimento di un dvd masterizzato con una apposita iso.

Non a caso i controlli che ha eseguito microsoft per sgamare le console modificate non comprendevano interrogazioni di nessun tipo al firmware del lettore, bensì calcolavano la media di vari parametri come il tempo di accesso alle zone protette del disco (PFI, DMI), il tipo di risposta data alla lettura dei Security Sectors e altri parametri di lettura, che cambiavano a seconda che il firmware fosse originale o modificato (anche se il gioco inserito era originale, in un lettore modificato, le risposte erano diverse e venivi sgamato).

Da quel punto di vista sarebbe allora molto più facile blacklistare i giochi che hanno certi seriali, p.es. se di una stesso seriale di PES6 ce sono in giro 2000 copie che si collegano al live, bannare tutte le consoles che lo stanno utilizzando. Evidentemente per ora non hanno adottato questa strategia (almeno credo).

Cmq. imho hanno scelto un momento un po' infelice per bannare le consoles, avrebbero dovuto aspettare ancora un po', siccome questo è un momento delicatissimo per le consolewars e questa doccia fredda ha raffreddato di un bel po' gli entusiasmi per la xbox360 e il live... Moltissima gente adesso sta pensando seriamente di passare a ps3 solo per fare un dispetto allo zio Bill; a dire il vero comunque la trovo una scelta ridicola e dettata solo dall'astio e dal desiderio infantile di vendetta contro microsoft. Perchè comunque con la ps3 i giochi non si riescono a copiare e te li devi pagare 70 euro l'uno, più il prezzo esoso dell'hardware ed il servizio online che, seppure gratuito, è decisamente penoso se raffrontato al live di xbox360.
Firedraw01 Giugno 2007, 05:19 #29
Originariamente inviato da: silentsmoke
non facciamo discorsi ipocriti, le software house sono solo la parte danneggiata, a microsoft non puo che far piacere che ci sia la pirateria cosi come a sony e nintendo. le stesse guadagna sul venduto ossia sulle console vndute che, contando su un archivio di copie pirata, vendono hardaware da paura.il ban e solo uno specchietto per le allodole.a breve ci saranno plugin che resettranno offline e in stealth il firmware ovvero faranno un fake pulito e tutto ritornera come prima.dietro le piu grosse aziende di chip per le modifiche ci sono microsoft sony e nintendo.


Sicuramente.... allora le vendono sottocosto per fare beneficenza

Ovviamente le software house pagano una percentuale alla ms o alla sony o chi che sia per sviluppare il gioco sulla sua console.

La verità è che ste compagnie giocano a tenere un equilibrio fa copie pirata e originali venduti in modo tale da avere la diffusione della piattaforma da chi non può permettersi i giochi e far pagare i più danarosi.
dani&l01 Giugno 2007, 08:08 #30
Originariamente inviato da: Demin Black Off
Bhe, la finalità secondo me è non acquistare mai un gioco.



Appunto, altro che balle dei prezzi alti e della copia di backup. Io la copia di backup di un televisore non l'ho mai fatta, e se mi si rompe dopo la garanzia me lo devo ricomprare o far aggiustare
Se uno compra un DvD rovinato, hai la garanzia, infatti se non funziona te lo sostituiscono, ma non è la righetta o i segni di sfregamento che compromettono il funzionamento del dvd. Anche perchè basta usarlo un paio di volte e già in controluce sembra una schifezza, ciò non toglie che gli originali (e parlo da quando esistono i dvd) non ne ho mai visto uno con tutti quelli che ho avuto, diventare illeggibile, cosa non vera per i dvd e cd masterizzati, che con il tempo e il logorio mi è capitato molto spesso che diventino illeggibile.

Prezzi alti dovuti alla pirateria ? Mmm non ci credo , come non credo che abbassando i prezzi la gente inizi a comprare originale, molto semplicemente perchè:

1) se vuoi pagare meno c'è per console un bel mercato dell'usato, oppure attendi le edizioni da collezione che costano meno.

2) potranno scendere di prezzo quanto vuoi, ma solo se rasenti 1 euro , il prezzo del dvd vergine, allora forse qualcuno lo compra, o forse no , perchè dovrebbe avere lo sbattimento di uscire di casa.

Per cui, si pirata perchè si può, è facile, è indolore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^