Baldur's Gate 3: più di 5 milioni di copie vendute
Il dato proviene dall'Ambasciata Belga in Cina, e tiene conto solamente delle copie del nuovo RPG vendute tramite Steam
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Agosto 2023, alle 15:01 nel canale VideogamesBaldur's Gate 3
Baldur's Gate 3 è un titolo che sta ottenendo un successo significativamente superiore alle aspettative. Anche della stessa Larian Studios, la software house belga che lo ha realizzato sulla scia dei Baldur's Gate del passato creati da BioWare, che non si aspettava tutto questo interesse su Steam.
Secondo un messaggio pubblicato dall'Ambasciata Belga in Cina tramite il social Weibo apprendiamo un altro interessante dato sulle copie vendute: sono oltre 5,2 milioni, considerando solo Steam e non inserendo nel computo anche le copie vendute tramite GOG.
Baldur's Gate 3 sta ottenendo altri insperati risultati, oltre a quello sulle vendite, se si considera che su Metacritic ha una media voto per quanto riguarda la critica specializzata superiore anche a quella dello stesso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il titolo in esclusiva per Nintendo Switch si pensava irraggiungibile da questo punto di vista.
Se negli anni passati abbiamo assistito a una certa penuria riguardo il rilascio di nuovi grandi titoli, nel 2023 sembra di essere ritornati agli anni d'oro dell'industria dei videogiochi, se è vero che abbiamo avuto, nel giro di pochissimo tempo, Star Wars Jedi Survivor, Diablo IV, Final Fantasy XVI, Baldur's Gate 3, Starfield, oltre al già citato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Dei giochi che richiedono tantissimo tempo per poter essere completati, oltre a offrire una qualità eccellente.
Del resto, Baldur's Gate 3, nonostante appartenga a un genere di gioco di vecchia concezione, sta attraendo un pubblico molto eterogeneo. Combina elementi dei classici giochi di ruolo, portando ciascuno di essi a un livello qualitativo molto alto, e dà modo al giocatore di personalizzare fin nei minimi dettagli l'esperienza di gioco.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn una scorsa notizia sui numeri che Cod fa su PC (tanto quanto entrambe le console combinate), qualcuno diceva che si facevano quei numeri perchè su PC era pieno di cheaters. Sono curioso di leggere ora cosa si inventeranno, pur di negare l'evidenza.
Fortunatamente sono pochi i morti di fame...
Sponsored by la pirateria uccide il calcio
Credo di poter dire che scriveva quella frase in senso ironico per dire che se un gioco vale anche senza DRM o quasi dato che era disponibile al day1 vende bene.
Mentre invece se fai giochi brutti anche se ci metti denuvo non se lo prende nessuno. Cosa che per altro condivido... ormai usano DRM sempre più invasivi e nessuno sembra rendersi conto che i giochi vendono se sono validi.
Square è l'esempio negativo in tal senso dato che continua a dare la colpa alla pirateria e usa denuvo a man bassa ma non si rende conto che vende meno di quello che vorrebbe perché ultimamente non ha fatto mezzo gioco decente.
mi fa piacere, è un bel gioco, molto curato e soprattutto FEDELE al nome che porta in dote.
mi fa piacere, è un bel gioco, molto curato e soprattutto FEDELE al nome che porta in dote.
Penso in realtà che sia molto di più, forse siamo di fronte ad una delle più grandi opere del mondo dei videogiochi dall'origine ad oggi.
Come lo era BG2 ai suoi tempi. Un capolavoro, purtroppo la sua bonta si e' dimenticata negli anni fino a questo seguito, grazie al cielo per una volta all'altezza del nome
E in questo caso il "fanno bene le cose" corrisponde a un nuovo metro di paragone per qualsiasi altro gioco uscirà in futuro.
Non ci ho ancora giocato ma le recensioni e le reazioni sono tutte sbalorditive.
Ennesima riprova che i giochi di qualità non hanno bisogno di nessuna protezione per vendere bene.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".