Baby Yoda, Hasbro annuncia l'animatronic: ecco prezzo e data di uscita

Baby Yoda, Hasbro annuncia l'animatronic: ecco prezzo e data di uscita

In occasione della Fiera dei giocattoli di New York, Hasbro ha presentato l'animatronic del personaggio di grande successo della serie di Star Wars, The Mandalorian

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
DisneyStar Wars
 

Tutti lo conoscono come Baby Yoda, ma in realtà, all'interno dell'immaginario di Star Wars, andrebbe chiamato "Il Bambino". Il personaggio ha riscosso un successo straordinario quando la serie The Mandalorian ha debuttato su Disney+ (in Italia sarà disponibile dal 24 marzo) per la tenerezza che è capace di esprimere, portando una nuova fetta di pubblico a interessarsi di Star Wars.

Baby Yoda è un business anche per le tantissime action figure a lui dedicate e Hasbro, fornitore ufficiale dei giocattoli di Star Wars, adesso non si lascia sfuggire l'opportunità di produrne la versione animatronic. Il giocattolo sembra molto realistico, di dimensioni piuttosto importanti e capace di esternare 25 diverse combinazioni di suoni e azioni corrispondenti a sentimenti.

Si potrebbe pensare che il prezzo di un simile giocattolo possa essere spropositato e, invece, costerà al pubblico "solo" 59,99 Euro, quando sarà disponibile nel prossimo autunno verosimilmente insieme all'inizio della seconda stagione di The Mandalorian. L'animatronic di The Child si può già pre-ordinare su Amazon.

“Così bello da essere straziante” questa la definizione del personaggio originale di Werner Herzog, che in The Mandalorian interpreta "Il Cliente". La versione di Baby Yoda che appare nella serie televisiva non è frutto di effetti speciali ma è realizzata proprio con un animatronic, ovviamente più versatile del giocattolo di cui stiamo parlando, e anche notevolmente più costoso. Si parla di 5 milioni di dollari per produrre un animatronic che necessita di due attori, uno per gli occhi e l’altro per le braccia, con minimo utilizzo della post-produzione in computer grafica. Come noto, per gli effetti speciali della serie Industrial Light & Magic ha usato Unreal Engine di Epic Games. Cliccate qui per tutti i dettagli su come è stato realizzato The Mandalorian.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raven22 Febbraio 2020, 10:58 #1
ovvio... prima volta che ho visto il personaggio ho subito pensato: ecco come pensano di fare i soldoni col merchandising...
nx-9922 Febbraio 2020, 11:42 #2
A questo punto inizierò a tifare per l'Impero.
fabryx7322 Febbraio 2020, 12:34 #3
però è dolcissimo...quello si....non potete dire che fa schifo ,suvvia....
e io non sono di primo pelo....immagino i bimbi e ragazzi che romperanno ai genitori per averlo....
Turbominchia22 Febbraio 2020, 22:05 #4
sono delle rimanenze di magazzino dei FURBY
Raven22 Febbraio 2020, 22:20 #5
Originariamente inviato da: fabryx73
però è dolcissimo...quello si....non potete dire che fa schifo ,suvvia....
e io non sono di primo pelo....immagino i bimbi e ragazzi che romperanno ai genitori per averlo....


No no, anzi!... hanno centrato perfettamente il prodotto (100% pucciosità, ci mancherebbe!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^