Attacchi degli hacker ai server DRM di Ubisoft

Nel fine settimana per alcuni giocatori è stato impossibile giocare ad Assassin's Creed II e Silent Hunter 5.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Marzo 2010, alle 11:33 nel canale VideogamesUbisoftAssassin's Creed
241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDal canto mio, questo sistema non mi fa ne caldo ne freddo, ho sempre e solo giocato on-line, d'altra parte per tutta quella clientela che gioca in single essere obbligati a una connessione permanete non ha senso, bho.
avrei delle obiezioni sul fatto di andare in vacanza al mare per giocare al pc ma si, ad acII non ci giochi se nno hai l'adsl a disposizione...
io gioco abitualmente durante i lunghi viaggi che mi capitano spesso specie in treno (e si parla di ora non di poca roba) oppure quando in giro per lavoro mi concedo una partitina nel tempo libero la sera in albergo.
Mi domando quindi secondo ubisoft io come dovrei fare???
non comprare il gioco
Per me è una pallida scusa per non ammettere di aver sottodimensionato i server e aver creato un sistema che fa acqua da tutte le parti. Mi chiedo se davvero un gruppo di hacker seri ,che dispone di una botnet per attacchi DDOS , si disturberebbe mai a prendersela con i server di un gioco.
Mi sa che han tirato fuori l'uomo nero che fa sempre comodo, ma son tutte ca**ate.
semplice....NON lo scarichi...e NON lo compri...dove sta il problema? possibile che tutti siano cosi bacati da voler una cosa a tutti i costi andando contro ogni principio di logica?? devo averlo...devo averlo...devo averlo...devo giocarci!...mah...sempre più viziati ormai e rubare è l'unica cura per tutto
Ricordo per esempio che il nuovo apple fu bucato a tempo di record,dopo che veniva pubblicizzata la sua sicurezza. Ancora non hanno capito che sono soldi buttati,eppure l'esperienza insegna...e l'unica passata indenne è la Ps3. dico passata indenne perchè un custom firmware(forse) dopo 4 anni è comunque una vittoria per l'azienda,considerando i metri di paragone.
Ora oltre ai soldi spesi per questo DRM,che oltretutto lede il concetto di proprietà privata secondo me(è assurdo che io nn possa giocarci se non dispongo di connessione internet),ora si troveranno ad utilizzare il budget per ripristinare i server ubisoft.
Le misure restrittive non funzionano neanche quando si parla di sicurezza,figuriamoci quando vengono create al fine di tutelare interessi economici.
Se andando in giro per il mondo di gioco ci si scaricano parti del livello (non incluse nel dvd originale), una crack é impossibile da fare.
A meno che i cracker non si finiscano il gioco al 100%, ispezionando ogni pixel e salvandosi offline tutta la roba scaricata.. ma la vedo dura...
Bene, un bel giorno sarei contento di vedere i pirati che amate tanto, fare un bel furto a casa vostra, oppure nel vostro bel negozio appena aperto con mutuo da pagare per vedere se li amate ancora.
E' proprio grazie a questi "pirati" che Ubisoft ha deciso di spendere soldi per far funzionare un server antipirateria, ne avrebbe fatto volentieri meno...
Se vi da fastidio il drm non comprate il gioco, non potete pretendere di averlo alle vostre condizioni, mi sembrate molto ragazzini ..scusate!
Invece no... loro applicano prezzi da panico, dove solo un appassionato certo e sicuro compra. Ad esempio chi cacchio spenderebbe mai 70 euro per un gioco come heavy rain?
Astenersi fanboy.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".