Assassin's Creed Shadows potrebbe supportare Animus Hub già al lancio

Assassin's Creed Shadows potrebbe supportare Animus Hub già al lancio

Game File ha avuto l'opportunità di intervistare due membri di Ubisoft Quebec i quali hanno discusso del nuovo Assassin's Creed Shadows e, soprattutto, dell'Animus Hub. A quanto pare il nuovo ecosistema dedicato ad Assassin's Creed potrebbe essere pronto già al rilascio del prossimo capitolo.

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Stando a quanto riportato da GameFile, l'Animus Hub potrebbe essere già pronto al rilascio di Assassin's Creed Shadows previsto per il prossimo 15 novembre. L'idea non sarebbe molto distante da COD HQ, seppur alcune differenze in merito alla gestione dei contenuti pare ci siano.

Per chi non lo sapesse, l'Animus Hub è il nome definitivo con cui Ubisoft rilascerà il tanto discusso Assassin's Creed Infinity. Si tratta di un'applicazione che dovrebbe raccogliere tutti i capitoli del franchise e consentire ai giocatori di accedere alla storia al di fuori dell'Animus, ovvero quella che si svolge nell'età contemporanea.

L'Animus, infatti, è un macchinario che consente ai personaggi di rivivere gli eventi dei loro antenati, ricostruiti attraverso il DNA del soggetto. Di conseguenza, Animus Hub è un nome molto più azzeccato all'interno del contesto di Assassin's Creed.

Tuttavia, al momento non è ancora chiaro in che modo Ubisoft intenda sfruttare questo nuovo ecosistema. Il publisher ha già premesso che l'Animus Hub sarà la casa di tutti i futuri capitoli del franchise, ma non sappiamo se farà solo da "libreria virtuale" o aprirà a nuove esperienze.

Ad esempio, Ubisoft potrebbe pubblicare piccoli episodi ambientati nell'era contemporanea attraverso l'Animus Hub, magari come DLC gratuiti, ricollegandoli di volta in volta ai capitoli ambientati nel passato con cadenza annuale.

Ancora, l'Animus Hub potrebbe segnare il ritorno della modalità multiplayer abbandonata con Assassin's Creed Unity in favore delle missioni cooperative – a loro volta scomparse già con il capitolo immediatamente successivo, Syndicate. Insomma, senza dubbio un ecosistema dedicato al franchise di punta di Ubisoft apre a un ampio ventaglio di opportunità capaci di coinvolgere sia i fan storici che i nuovi giocatori.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi20 Giugno 2024, 16:45 #1
Il tanto discusso Assassin's Creed nero e woke. Si fa tanto parlare di questo dovunque, nelle news di testate, su youtube, sui social, persino articoli sui quotidiani. Ah, i sinistri come sono bravi quando vogliono veicolare le loro idee!

Comunque ormai i giochi Ubisoft sono tutti uguali, privi di stimoli proprio. Con AC Mirage e Far Cry 6 penso che abbiamo toccato proprio il punto più basso del copia-incolla e innovazione zero. Peccato, perché Fenyx Immortals era un bel gioco (cosa rara per Ubisoft).

Aspetto sempre con ansia il primo Assassin's Creed ambientato in Germania, quando Ubisoft si deciderà a farlo. Un bell'assassin's creeduccio ambientato all'epoca della Riforma luterana nelle bellissime città medievali tedesche, Bamberga, Erfurt, Lipsia, Wittenberg, Regensburg con assassini e templari che se ne suonano di santa ragione, e poi aggiungiamoci pure una protagonista nera o lesbica tanto per restare nelle tematiche woke care al mondo di oggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^