Assassin’s Creed Shadows non richiederà una connessione a internet e sarà giocabile anche offline
La nuova avventura porterà i fan del franchise nel Giappone feudale. Qui esploreranno un'emozionante storia che vede ben due protagonisti, la shinobi Naoe e il samurai Yasuke.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2024, alle 17:05 nel canale VideogamesUbisoftAssassin's Creed
Ubisoft ha rivelato ieri Assassin's Creed Shadows e subito hanno iniziato a circolare delle voci secondo le quali il gioco, nonostante la sua natura da titolo single player, avrebbe richiesto una connessione a internet permanente per funzionare. Ubisoft ha risposto a queste voci in via ufficiale, sottolineando che Assassin's Creed Shadows non richiederà una connessione Internet obbligatoria, ma che questa sarà necessaria per completare il processo di installazione.
Una volta installato e avviato per la prima volta, però, il sistema di gioco potrà rimanere offline e sarà comunque possibile giocare Assassin’s Creed Shadows. In altri termini, il gioco si comporterà in modo simile a tutti gli altri titoli che risiedono su Steam o Ubisoft Connect. Potrebbe rappresentare un motivo di criticità per coloro che acquisteranno una copia fisica del gioco ma, come noto, oggi la stragrande maggioranza dei giocatori acquista i titoli in versione digitale.
Assassin's Creed Shadows è ambientato nel Giappone del XVI secolo durante l'era Azuchi-Momoyama. Porterà i giocatori a vivere le avventure, intrecciate tra di loro, di Naoe e Yasuke. Sullo sfondo del turbolento periodo Sengoku, questo duo scoprirà il proprio destino comune mentre il Giappone entrerà in una nuova era.
Assassin's Creed Shadows promette di portare i giocatori in spettacolari città castello, porti vivaci, santuari pacifici e paesaggi bucolici. Ubisoft afferma inoltre che AC: Shadows avrà condizioni meteorologiche imprevedibili, cambiamenti delle stagioni e ambienti reattivi.
Ubisoft rilascerà Assassin's Creed Shadows il 15 novembre.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".