Assassin's Creed 4: su PC dopo le versioni console
Il game director di Assassin's Creed IV Black Flag ha rivelato che la data di rilascio della versione PC del nuovo capitolo della serie action stealth è fissata qualche settimana dopo rispetto alle date delle controparti console.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2013, alle 16:01 nel canale VideogamesAssassin's Creed
Ubisoft ha già confermato che le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Assassin's Creed IV Black Flag diventeranno disponibili dal 29 ottobre negli Stati Uniti e dall'1 novembre in Europa. Ma finora non aveva chiarito se la versione PC sarebbe arrivata in contemporanea alle altre due.
In una video-intervista concessa a ElderGeek, Ashraf Ismail, game director del nuovo Assassin's Creed, ha detto che il suo team "sta lavorando duramente sulla versione PC". Chi gioca su questa piattaforma "non deve preoccuparsi, perché Assassin's Creed IV su PC avrà una grafica fenomenale".
Rivela poi che la versione PC arriverà in un secondo momento rispetto alle controparti per console. "Qualche settimana dopo", ha detto. Insomma, Ubisoft sembra voler ripetere la strategia adottata con i precedenti capitoli della serie, arrivati su PC sempre con qualche settimana di ritardo rispetto alle versioni console.
Ismail ha anche detto che le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Black Flag saranno titoli di lancio per le due console.
Quanto alla grafica, possiamo confermare le parole dello sviluppatore, visto che Black Flag ha destato un'ottima impressione all'E3. Secondo Ubisoft la versione mostrata girava su un PC che riproduceva le caratteristiche hardware di PS4, ma si è avuta la sensazione che si trattasse di un sistema ben più potente, proprio in virtù del notevole dettaglio visivo di quella demo.
Si poteva notare infatti un più alto numero di vascelli riprodotti, liquidi incredibilmente naturali e tantissimi soldati sui ponti della nave che si danno battaglia fra di loro. Ma i movimenti dei soldati non sono ripetitivi, visto che ognuno fa cose originali, non del tutto prevedibili. Per le altre considerazioni sulla demo E3 di Assassin's Creed IV Black Flag cliccate qui.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQualche settimana in più si può anche aspettare, basta che non diventino svariati mesi o anni come per quei markettari di Rockstar però!
ma se passan 1-2 anni NO (es mortal kombat che fra na 10 di giorni arriverà su PC dopo 2 anni )
Per me può anche passare 8 anni. Sarò uno dei pochi ma, dopo averlo provato, per me questa saga può anche morire lì.
Per me può anche passare 8 anni. Sarò uno dei pochi ma, dopo averlo provato, per me questa saga può anche morire lì.
Tranqui non sei solo...giocato al primo su PS3 perchè mi intrigava, sembrava potesse avere grande potenziale...però già dopo qualche ora di gioco la noia si faceva sentire...e i sequel che vennero dopo non innovavano più di tanto, per non dire che iniziava a sentirsi già puzza di "franchise milking" con un AC all'anno...
Una balena [cit]
no comunque a me nemmeno gira assassin creed 3 che non hanno messo una patch che sfrutti neanche minimamente le caratteristiche dei pc
e adesso ne esce un altro che (dunque voi=) cambierete hardware per farlo girare o al massimo 10 20 fps a farsi fighi sul thread degli screenshoots pc
.
La stessa microsoft non crede più tanto nei giochi PC e la prova ne sono i "games for windows" che è oramai morto come l'accesso a messenger per "live". Nemmeno le directX aggiornano più...
Chiari segnali di concentrazione delle forze altrove, e sicuro non verso il mercato PC.
Sono un felice giocatore console.
forse ai meno esperti possono sembrare tutti uguali ma ad ogni dlc io la differenza la noto. soprattutto dal 1 al 2 ... è tutto un altro gioco ...
(il primo secondo me è ingiocabile e noioso)
(come dico sempre: anche uno che non gioca (o gioca poco) a giochi di calcio li considera tutti uguali)
si anche
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".