Assassin's Creed 4: su PC dopo le versioni console
Il game director di Assassin's Creed IV Black Flag ha rivelato che la data di rilascio della versione PC del nuovo capitolo della serie action stealth è fissata qualche settimana dopo rispetto alle date delle controparti console.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2013, alle 16:01 nel canale VideogamesAssassin's Creed
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer me può anche passare 8 anni. Sarò uno dei pochi ma, dopo averlo provato, per me questa saga può anche morire lì.
Idem. Iniziai il primo e ci stavo rimanendo secco dalla noia.
Tecnicamente inaccettabile
dal 3 in poi non si riesce più ad ottenere frame rate accettabili praticamente su nessuna macchina. Bon io c'ho rinunciato.Per me può anche passare 8 anni. Sarò uno dei pochi ma, dopo averlo provato, per me questa saga può anche morire lì.
Sull'1 ti posso dare ragione, una bella idea ma sfruttata male.
Il 2 però è stato un netto miglioramento, hanno saputo valorizzare meglio la buona idea, pur se con qualche pecca, ma mi è piaciuto molto, sopratutto per le ambientazione per me stupende.
Brotherhood alla dine non era altro che un DLC a prezzo pieno, infatti mi ha stancato subito e l'ho mollato.
E qui finisce la mia avventura con AC, in quando mi dico spesso "prima finirò Brotherhood e poi giocherò gli altri", ma non trovo mai la voglia di riprenderlo.
Quindi alla fine anche a me di AC4 frega poco, ma non vorrei che lo stesso andazzo di posticipare le versioni PC dilaghi anche in altre produzioni.
La stessa microsoft non crede più tanto nei giochi PC e la prova ne sono i "games for windows" che è oramai morto come l'accesso a messenger per "live". Nemmeno le directX aggiornano più...
Chiari segnali di concentrazione delle forze altrove, e sicuro non verso il mercato PC.
Sono un felice giocatore console.
si e secondo te i giochi per console come sono scritti, sfruttando OpenGL? è ovvio che le DirectX sono la base di tutte le console e dei pc, d'altronde non è che la scheda grafica nelle console sia così architetturalmente diversa da quella desktop. Anzi sono uguali.
Poi comunque le nuove console (ps4 e xbox) sono praticamente dei PC con componenti leggermente modificati e schede grafiche DirectX 11 basate su GNC di AMD.
Il problema è che se fai un gioco per console parti con l'idea di sfruttare al massimo lo scarso hardware ha disposizione e quindi neanche contempli l'idea di poter usare nel gameplay del gioco la distruzione dei muri o cose con fisica avanzata (e non parlo del movimento delle foglie ma una cosa tipo half-life 2)
Male, il terzo è molto meglio di tutta la storia di ezio
Cmq è normale, è sempre uscito dopo...per la pirateria non c'è NULLA da fare per questi giochi, ci sarà sempre un modo...diversamente dai giochi con multiplayer ke vanno comprati e basta.
La stessa microsoft non crede più tanto nei giochi PC e la prova ne sono i "games for windows" che è oramai morto come l'accesso a messenger per "live". Nemmeno le directX aggiornano più...
Chiari segnali di concentrazione delle forze altrove, e sicuro non verso il mercato PC.
Sono un felice giocatore console.
Dimmi che senso ha il tuo discorso perché io non ne trovo.....cioè il mercato lo fanno quelle cose??? delle nuove directx non servono per ora sono molto flessibili in programmazione, in futuro con hardwere superiore magari qualche nuova funzione sarà utile (come funzioni specifiche per il ray tracing ed accelerate via hardwere insomma come per la tesselletion, ottimo per il calcolo più preciso dei riflessi e della rifrazione per l'illuminazione quindi in ausilio non un sostituto del rendering "tradizionale" ho letto di una "demo" che utilizza il ray tracing per questo solo che veniva eseguito sulla CPU anche perché è roba di qualche anno fa)
e di nuovo :
Link ad immagine (click per visualizzarla)
come potete vedere il mercato giochi per pc non mi pare essere in calo o in minoranza invece quello per le console attuali si è dimostrato praticamente "saturo" con pure un leggero calo negl'ultimi anni
e c'è ancora qualcuno che crede che il gioco su pc stia morendo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".