Annunciato un nuovo Total War basato su Napoleone

Napoleon: Total War introdurrà tre nuove campagne e migliorerà il precedente capitolo, Empire: Total War, in alcuni degli aspetti chiave.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Agosto 2009, alle 12:28 nel canale VideogamesTotal War
Sega e lo sviluppatore The Creative Assembly hanno approfittato del GamesCom per annunciare ufficialmente Napoleon: Total War, nuova installazione dell'infinita serie di strategici in tempo reale. Il nuovo capitolo si baserà su Napoleone Bonaparte, ripercorrendo alcune delle battaglie storiche in cui è stato coinvolto l'imperatore francese.
Si combatterà, infatti, in Italia, Egitto, Russia, fino all'epica battaglia di Waterloo, in cui Napoleone, nella realtà, è stato costretto ad arrendersi. Rispetto ad Empire: Total War, Napoleon introduce tre campagne inedite e migliora il gioco nei suoi aspetti cardine, ovvero quelli legati alle battaglie terrestri e navali, al sistema di diplomazia e alle mappe delle campagne.
I giocatori avranno l'opportunità di giocare anche nei panni dei generali rivali di Napoleone, con la possibilità di riscrivere la storia. Non c'è ancora una possibile data di rilascio. Napoleon: Total War è indirizzato esclusivamente ai PC. In questa pagina potete vedere il primo teaser trailer dello strategico.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrebbero invece dovuto uscirsene con un Rome 2 Total War. Ci sono mod per il primo Rome in quantità industriale il che fa ben capire come l'epoca Romana e antica riscuota più successo delle epoche del 18th e 19th secolo.
Io sinceramente spero che lo facciano. Ho Empire TW e non mi ha entusiasmato per niente oltre a essere pieno di bug!
PS: Nel video: "... Ich bin Napoleon! Ich bin eure keiser!" LoooooL. Tra l'altro con un accento perfetto. Domanda da quiz televisivo: quante lingue parlava Bonaparte?
Sinceramente preferisco giochi che mi fanno aspettare anni ma che portino innovazione, questi sembrano solo aggiornamenti del motore e cambio delle skin o qualche animazione in base all'epoca.
Comunque devo dire che del 2 non mi è piaciuta l'ambientazione: gli scontri con le armi da fuoco sono davvero penosi, non hanno nulla a che vedere con le battaglie epiche di Medeval e Rome. Temo però che indietro non torneranno, e vedere un "Future" Total War non sarà poi così impossibile.
Speriamo che il prossimo dopo sta cosa di Napoleone, che potevano pure risparmiarsi, sia un RTW2!! Voglio tornare ancora una volta a dominare il mondo con le legioni di Roma!!!
Per quanto ho capito questo Napoleon sarà un stand alone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".