Anche Windows Vista ha un suo line-up

Anche Windows Vista ha un suo line-up

Microsoft ha svelato la lista dei giochi che fanno parte dell'E3 e che sfrutteranno la tecnologia alla base di Windows Vista.

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adynak10 Maggio 2006, 16:39 #31
Penso che un gioco progettato con in mente le DX10 sia automaticamente ottimizzato per Vista, nel senso che se non si usa Vista ma un altro sistema operativo (Win Xp, ad esempio) il gioco potrà sfruttare al massimo le DX9, perdendo ovvviamente in qualità, ma nulla più.
Quindi non so se vedremo nel prossimo anno giochi "Win Vista only", penso sia più probabile vedere loghi del tipo "Play better with Vista".
sirus10 Maggio 2006, 16:41 #32
Ragazzi non capisco perché vi lamentate se i futuri giochi con Windows XP non saranno pienamente compatibili (nessuno ha affermato che non andranno più. Windows XP è stato un "miracolo" di durata ed il supporto alla sua sicurezza durerà almeno fino al 2011/2012, sinceramente io capisco Microsoft che vuole tralasciare un po' la compatiblità, altrimenti il software non evolve più o rischia di evolvere male.
liviux10 Maggio 2006, 16:42 #33
Originariamente inviato da: lele980
non credo che ci faresti un grande affare!!

i drivers sono poco ottimizzati

Scherzi? Con la scheda Ati del mio portatile faccio 200 fps a Tux Racer!!!
hostile10 Maggio 2006, 16:42 #34
Originariamente inviato da: san68ita
Causa persa.
Chi se ne intende comprera' con cognizione di causa al momento che ne avra' bisogno... io il PC lo cambio quando muore o mi viene voglia di farlo per gusto mio, non perche' me lo impongono e cosi' molti utenti di questi sito. Ma Vista dall'anno prossimo sara' l'obiettivo di tutti gli utenti consumer. Amen.


Scusami, ma perchè mi dici questo? Secondo te gli utenti di questo sito ti vorrebbero imporre di ricomprare il PC? Qui stiamo parlando di una lista di giochi che si intendono predisposti per funzionare al meglio sfruttando "la tecnologia alla base del prossimo sistema operativo Windows Vista". Naturalmente le persone normali non cambiano, si spera, il PC per vedere un effettino (software tra l'altro) in più in un gioco. E' una bella novità, non credi? E' la prima volta (qualcuno per favore mi corregga se sbaglio) che mi si dice che la transizione da un SO della MS ad un altro ha un effetto del genere, cioè che i giochi hanno a disposizione delle caratteristiche in più perchè sfruttano la struttura base di un particolare sistema operativo (NON sto parlando di performance). Quindi sulla stessa macchina con la stessa scheda grafica/CPU/Ram abbiamo delle caratteristiche in più a seconda se c'è installato sopra Vista o no. Ma ti sembra normale?
Io, come te, non farò la fila per comprare questa nuova meraviglia dell'ingegneria informatica (mi sembra tu abbia intutito il mio scetticismo), ma attendo con curiosità e soprattutto pazienza di vederlo girare per valutare cosa sia stato fatto bene e cosa invece sia stato fatto male (e infine per vedere cosa succede con quella storia di Fritz/Palladium).
jpjcssource10 Maggio 2006, 16:45 #35
Una buona notizia è che nei giorni scorsi c'era la voce di corridoio che microsoft aveva preso alan wake in esclusiva per x360 mentre ora smentisce tutto inserendolo anche nella line up di windows oltre che in quella della console .

Hellgate, Crysis, Alan Wake e Halo 2 saranno miei
san68ita10 Maggio 2006, 16:52 #36
coschizza10 Maggio 2006, 17:15 #37
Io trovo questa cosa della line-up per il sistema operativo una cosa nuova per questo settore è molto interessante.
Avere qualcosa di valido che proponga il nuovo sistema è sicuramente meglio che trovarselo li senza avere un buon motivo per passare.

inoltre:
le console hanno la line-up al lancio per promuovere l'acquisto
i lettori dvd hanno avuto la loro line-up al lancio per promuovere l'acquisto
i cellulari moderni hanno avuto la line-up al lancio per promuovere l'acquisto
i dvd futuri HD hanno già annunciale le line-up per promuovere l'acquisto

si tratta di un normale operazione di marketing che non dovrebbe sembrare ne strana ne sbagliata, se io voglio vendere qualcosa devo o no fare pubblicità con qualcosa che faccia gola ai possibili utenti? la risposta e ovviamente si.

inoltre per chi le direct 10 le ha potute studiare e analizzare sa che si tratta di un evoluzione tale da giustificare un taglio netto con il passato.

IMHO è inutile lamentarsi sempre che i programmi non sono ottimizzati i giochi non sono ottimmizzati ecc se poi quando si risponde alla domanda:.....cosa accade quando si fanno software nuovi che si portano dietro poche cose del passato per evitare di portarsi dietro anche i problemi? tutti si lamentano

vedrete di quanto saranno superiori le directx10
BlackQuasar10 Maggio 2006, 17:17 #38
Originariamente inviato da: san68ita
Qui si fa come se nel mondo dei telefonini avessero detto: ora che c'e' l'UMTS le nuove SIM saranno solo UMTS, per cui se vuoi fare un nuovo contratto ti devi per forza prendere anche uno dei nuovi telefonini.

Hai sbagliato esempio.
Non puoi vedere i video sul GSM, se vuoi vedere video sul cell. devi comprare un tel. UMTS. Si chiama progresso.
Originariamente inviato da: san68ita
Io non mi oppongo all'innovazione, tutt'altro... sono un appassionato. Ma voglio mantenere la mia liberta' di scelta.
Spero di essermi spiegato.

Nessuno ti obbliga a comprare Vista. Ci sono Linux, OSX su MAC, FreeBSD etc.. Piu' liberta' di scelta di cosi'...
BlackQuasar10 Maggio 2006, 17:22 #39
Originariamente inviato da: hostile
Quindi sulla stessa macchina con la stessa scheda grafica/CPU/Ram abbiamo delle caratteristiche in più a seconda se c'è installato sopra Vista o no. Ma ti sembra normale?

Ehm...si
Non succede sempre con le nuove release di tutti i sistemi operativi o software?
E' un nuovo software con nuove funzionalita'.
san68ita10 Maggio 2006, 17:29 #40
Originariamente inviato da: BlackQuasar
Hai sbagliato esempio.
Non puoi vedere i video sul GSM, se vuoi vedere video sul cell. devi comprare un tel. UMTS. Si chiama progresso.

No, non ho sbagliato esempio. Quello che avevo fatto io era un esempio giusto per il mio discorso sul MARKETING. Questo tuo esempio invece e' corretto se si parla di PROGRESSO.
Almeno IMHO.
Rileggiti il mio esempio... io non ho detto che pretendo di andare da chi vende l'umts ed esigere di averlo sul gsm... il contrario... di continuare ad usare il mio gsm senza che mi tolgano le telefonate in solo audio perche' ora c'e' anche il video.
Chi innova dovrebbe farlo in modo che il cliente VOGLIA andare da lui, non ci sia COSTRETTO.
Originariamente inviato da: BlackQuasar
Nessuno ti obbliga a comprare Vista. Ci sono Linux, OSX su MAC, FreeBSD etc.. Piu' liberta' di scelta di cosi'...

Infatti ad esempio io uso da tempo OpenOffice ad posto di MS Office.

Il mio discorso era filosofico, ripeto non di opposizione a Vista. Ma temo di non riuscire a trasmettere il concetto... sto parlando per piacere della discussione non per mettere in piedi una crociata anti-MS, ok?


P.S.: E (amichevolmente) le alternative che mi proponi non sono valide... Linux, OSX, FreeBSD... siamo partiti dalla voglia di giocare.... con quei SO si gioca poco.
...e qui parte un altro flame!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^