Alla vigilia dell'annuncio di PlayStation 5, Shawn Layden lascia Sony

Alla vigilia dell'annuncio di PlayStation 5, Shawn Layden lascia Sony

Il Presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Shawn Layden, ha annunciato le sue intenzioni di lasciare la compagnia. La tempistica è per certi versi preoccupante, visto che l'annuncio di PlayStation 5 dovrebbe essere ormai imminente

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Shawn Layden

Shawn Layden è uno dei maggiori artefici dei recenti successi di Sony PlayStation, e in particolare di PS4, che rimane di gran lunga la console dell'attuale generazione più venduta. Tramite i canali social e il sito ufficiale della compagnia è stato annunciato che Layden non sarà più presidente dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

Non ci sono altre comunicazioni: né chi sarà il suo successore né le motivazioni che hanno portato al divorzio in un momento così delicato, visto che la presentazione di PlayStation 5 è data per imminente. Layden ha raggiunto Sony Corp. nel 1987 mentre nel 2014 ha preso il posto di Jack Tretton come Presidente della divisione più importante dell'ecosistema Sony PlayStation.

Quello di Layden non è l'unico addio eccellente in casa Sony PlayStation, visto che Atsushi Morita, presidente di Sony Interactive Entertainment Japan Asia, ha annunciato il proprio pensionamento e l'abbandono della società a breve. Si tratta di un'altra importante perdita per Sony, perché Morita occupa la massima carica dell'azienda in Giappone.

Recentemente in casa PlayStation ha tenuto banco la presentazione della nuova demo di The Last of Us Part II, con risultati strabilianti agli occhi degli appassionati del mondo PlayStation. Quanto a PS5, sono emerse nuove indiscrezioni a proposito delle specifiche della GPU di PS5 e dell'evento in cui la console sarà annunciata. Sembra trattarsi del prossimo PlayStation Meeting, che sarebbe previsto per il 12 febbraio 2020.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY02 Ottobre 2019, 16:22 #1
Titolo fuorviante. Vigilia ed imminente, non sono proprio la stessa cosa come linea temporale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^