Alan Wake Remastered è ufficiale: in autunno su PC e console, anche su PlayStation
Remedy Entertainment conferma i rumor diffusi nelle ultime ore: Alan Wake Remastered sta per arrivare su console e PC. Per la prima volta nella storia del franchise, Alan Wake sbarcherà anche sulle console PlayStation. A diffondere l'annuncio è stato Sam Lake, creatore della serie.
di Pasquale Fusco pubblicata il 07 Settembre 2021, alle 17:01 nel canale VideogamesPlaystationXboxEpic
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLasciare le meccaniche invariate è di fatto una semplificazione del lavoro, in quanti l'han chiesto è da vedere poi, perchè il pubblico al quale si affaccia il mercato ludico attuale è ben più vasto di quello del passato. E quando si tratta di "non lavorare" sono sempre d'accordo.
Il fatto stesso poi che Diablo 2 sarà un penoso e ridicolo ( nonchè imbarazzante ) remastered anzichè un remake la dice lunga sull'interesse che ha Blizzard attualmente verso i suoi ex fans.
Come detto anche in altri threads, Blizzard ha tradito i propri fans da quando è uscito WoW. Le altre uscite sono solo dei contentini.
Fare una remastered è semplice perchè DEVE essere semplice. Il gioco ce lo hai di già nella sua interezza. Lo devi solo ridefinire a livello visivo per far si che si adatti perfettamente a un monitor 4K e alle vga moderne. Fine.
Se voglio un nuovo Diablo aspetto il 4.
Non me ne frega un cazzo di un D2 che non è un D2.
Cosi come non me ne fregava niente di un Age of Empires 2 che non era un Age of Empires 2.
Avessero fatto un remake di D2. invece che una remastered, non lo avrei neppure preso in considerazione.
Quoto...un bel remake di soul reaver ma anche del primo blood omen non sarebbe male.
Cavolo che ricordi e che gioco.
se si va sulla pagina di steam di soul reaver c'è questo messaggio:
quindi potrebbe esserci qualcosa in forno.
Io ho citato KOTOR per esempio, capolavoro attualmente non compatibile con niente che sia moderno, e che sarebbe solo un bene riproponessero remastered.
Remastered come quella fatta con Age of Empires per esempio, o Halo, sono dei capolavori ed è solo un bene che vengano proposte.
D2 è stato lasciato praticamente identico a livello di meccaniche, perchè comunque i giocatori quello chiedevano. E alla fine, considerando che è un H&S, giocando alla beta ho visto che anche quelle meccaniche sono abbastanza tollerabili tutt'oggi.
Qualcosa comunque è stato svecchiato. Vedi il menù, che faceva cagare anche a quei tempi, e vedi l'allargamento dello stash, che era una cazzata anche nel 2001 che fosse cosi piccolo.
Certo i miglioramenti ci sono stati ma rimane pur sempre un gioco troppo obsoleto per gli standard moderni
avrebbero per lo meno potuto aggiugere una fisica o delle animazioni meno legnose questo non avrebbe snaturato il gioco originale credo, ma almeno lo avrebbe reso più attuale.
quindi potrebbe esserci qualcosa in forno.
Speriamo!
Ci sono dei giochi ormai vecchi, ma che ancora i giocatori(tantissimi) vorrebbero giocare ancora per anni, che però sono totalmente incompatibili con i moderni dispositivi. Fine.
Remastered, Remake e reboot sono 3 tipi di operazioni che si fanno per rilanciare un prodotto.
La remastered è ovviamente la più semplice, meno impegnativa, più menefreghista ed economica delle 3.
Quelle che si fanno quando si vuole spendere poco e si ha poca voglia di lavorare.
Ah dimenticavo .... han speso poco loro ma a te lo fan pagare come fosse un remake !
Il remastered può andar bene per un titolo cui son passati pochi anni, non queste mummie ( se pur belle mummie ) con Engine del 2001.
Senza contare che non solo non sembra manco ben ottimizzato ma nemmeno ci han infilato il Ray Tracing nonostante potesse essere uno dei titoli in cui si poteva goderlo senza particolari problemi visto che comunque sia parliamo di un titolo comunque leggero.
Non me ne frega un cazzo di un D2 che non è un D2.
Diablo 4 è Diablo 4
Diablo 2 è Diablo 2
Non sono uguali.
Trame diverse, meccaniche e gameplay differenti.
Diablo 2 è un "operazione nostalgia" come molti altri ma ciò non vietava a Blizzard di avere un minimo di rispetto per i suoi EX fans e di fare le cose come si deve almeno per UNA volta.
Ma anche sul fatto del gameplay, sarebbe potuto non piacere forse a te ma a molti altri invece sì.
Il voler mantenere le animazioni originali a casa sia significa in realtà che non avevano voglia di rifarle, non la caxxata che han voluto rifilare loro.
La remastered è ovviamente la più semplice, meno impegnativa, più menefreghista ed economica delle 3.
Quelle che si fanno quando si vuole spendere poco e si ha poca voglia di lavorare.
Ah dimenticavo .... han speso poco loro ma a te lo fan pagare come fosse un remake !
E' anche l'unica che ti rende il 100% delle sensazioni del gioco originale.
Già il remake è tendenzialmente una modifica sostanziale, e del reboot neanche ne voglio palare(e non avrebbe senso rebootare una saga viva e vegeta che è addirittura in attesa di un nuovo capitolo)
Fattore prezzo: L'unica cosa su cui si può discutere
Il remastered può andar bene per un titolo cui son passati pochi anni, non queste mummie ( se pur belle mummie ) con Engine del 2001.
Ho giocato(e sto giocando) alla remastered di Age of Empires 2. Una remastered pura, come D2, anzi ancora più pura perchè non hanno neanche toccato i modelli grafici, hanno solo ridefinito quelle texture in 4K. L'unica modifica è su qualche animazione(tipo il crollo degli edifici).
E' un capolavoro, avessero toccato altro avrebbero fatto un troiaio.
La remastered la si fa PROPRIO sui giochi cosi vecchi. Le cui sensazioni sono legate ad un ricordo cosi lontano, che se tocchi più del dovuto, mandi tutto a rotoli.
Se domani vai a restaurare un quadro del 1300 non solo devi rifare pari pari l'opera com'era in origine, ma anche usare il tipo di colori che usavano nel 1300, perchè se ci metti un pastello rosso creato nel 2020, fai un troiaio.
Ma anche sul fatto del gameplay, sarebbe potuto non piacere forse a te ma a molti altri invece sì.
E già sarebbe stato un cambiamento esagerato che avrebbe snaturato il progetto.
Ci hai mai giocato a D2? Presumo di si.
Dopo di quello non sono mai riuscito a trovare un gioco che restituisse la medesima sensazione di "gotico", "dark", ecc... Era dovuto al tipo di colori, al tipo di modelli, a quella cupezza esasperata.
E' una cosa di cui ho parlato e sentito parlare spessissimo, mi ricordo per esempio quando per usci POE che si riproponeva di presentare quel tipo di atmosfera, riuscendoci solo in parte, perchè appunto non essendo D2 era impossibile replicare quelle sensazioni.
Scostarsi troppo da quel tipo di grafica significava scostarsi troppo da D2. E quindi fare una cazzata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".