Alan Wake 2 rinviato di 10 giorni perché ottobre è pieno di giochi in uscita

Alan Wake 2 rinviato di 10 giorni perché ottobre è pieno di giochi in uscita

Alan Wake uscirà il 27 ottobre, 10 giorni dopo la data indicata in precedenza. "Ottobre è un mese fantastico per il lancio dei giochi e speriamo che questo spostamento di data dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti", si legge in un post sui social.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
Remedy
 

Qualche dubbio sul fatto che un rinvio di 10 giorni faccia la differenza c'è, ma in casa Remedy Entertainment la pensano diversamente e, constatato che ottobre è un mese caldo per le uscite di videogiochi, hanno deciso di modificare la data di uscita di Alan Wake 2: il gioco non uscirà più il 17 ottobre bensì il 27 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC.

La notizia è stata diffusa sui social, dove la software house ha dichiarato quanto segue: "Ottobre è un mese fantastico per i lanci di giochi e speriamo che questo spostamento di data dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti. Non vediamo l'ora di mostrarvi cosa combina il romanziere preferito di tutti nel Luogo Oscuro la prossima settimana. Grazie per la vostra pazienza!".

Ottobre è piuttosto affollato, con giochi come Marvel's Spider-Man 2 e Super Mario Bros. Wonder il 20 ottobre, precedenti da Assassin's Creed Mirage (5 ottobre), Forza Motorsport (10 ottobre) e Lords of the Fallen (13 ottobre). A questi potrebbe inoltre aggiungersi la coda lunga di titoli come Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (26 settembre), Starfield (6 settembre) ed EA Sports FC 24 (29 settembre). E non troppo dopo la nuova data di Alan Wake 2 arriverà Call of Duty Modern Warfare III (10 novembre).

Insomma, data originaria o aggiornata, non crediamo che 10 giorni possano influire troppo sulle decisioni dei videogiocatori: chi voleva acquistare subito il titolo lo avrebbe fatto anche il 17 ottobre, o così farà alla nuova data. Il resto dei giocatori, invece, si interesserà nelle settimane successive qualora il gioco emergesse come un degno e grande successore del primo capitolo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi18 Agosto 2023, 00:21 #1
ma infatti ottobre è pienissimo di roba ogni anno. C'è l'imbarazzo della scelta su cosa giocare. E poi quest'anno uscirà anche l'attesissimo Alone in The Dark il 25 ottobre quindi Alan Wake 2 si scontrerà anche contro questo colosso. Anche novembre è un mese pieno. Converrebbe far uscire i giochi a gennaio che è un mese morto e spento ma nessuna software house si sogna di farli uscire in quel mese: il Natale è un business e far uscire la maggior parte dei giochi tra ottobre e novembre è un trampolino di lancio infallibile per ottime vendite e profitti
sertopica18 Agosto 2023, 07:27 #2
Certo silvano certo...

Hai preso le pillole oggi?
*Pegasus-DVD*18 Agosto 2023, 16:18 #3
lol
mrk-cj9420 Agosto 2023, 23:43 #4
Originariamente inviato da: sertopica
Certo silvano certo...

Hai preso le pillole oggi?


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^