Age of Empires IV uscirà in autunno: beta e trailer

Age of Empires IV uscirà in autunno: beta e trailer

Durante il Fan Event di Age of Empires, Microsoft e Relic Entertainment hanno annunciato diverse novità interessanti sull'ambizioso nuovo capitolo della serie di strategici in tempo reale

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Microsoft
 

Age of Empires IV, il nuovo ambizioso capitolo di una delle serie di strategici in tempo reale più amate, verrà rilasciato nel prossimo autunno su Xbox Game Pass e Steam. Microsoft e Relic Entertainment lo hanno annunciato in occasione del Fan Event di Age of Empires.

Age of Empires IV

Age of Empires IV: annunciata la data di rilascio

Si tratta solo di uno dei tanti annunci fatti nel corso dell'evento. Ci sarà, infatti, un beta test prima del rilascio della versione definitiva del gioco, destinato, almeno inizialmente, ai membri del programma Age of Empires Insider. Sul sito ufficiale di Age of Empires viene spiegato come partecipare.

In Age of Empires IV ci saranno otto diverse fazioni, e ciascuna di queste andrà padroneggiata in un modo particolare con unità specifiche, edifici e caratteristiche proprie. La civiltà cinese, ad esempio, sarà in grado di produrre grandi armate composte sia da soldati con armi da sparo che da arcieri e da cavalieri con lance infuocate.

Il Sultanato di Delhi, invece, disporrà di elefanti per le battaglie, molto efficaci soprattutto nelle mischie. Un monaco sarà poi in grado di velocizzare la ricerca e gli aggiornamenti tecnologici, per una fazione che farà grande affidamento sul progresso.

I mongoli invece potranno spostare rapidamente la propria base e presidiare una diversa zona della mappa. Ci sarà anche la fazione degli inglesi, che dipenderà dalla raccolta del cibo, con una forte presenza degli arcieri, di castelli e strutture per la difesa. Le altre quattro fazioni sono ancora da annunciare.

Per quanto riguarda la campagna single player, invece, si rifarà a reali eventi storici e seguirà l'operato di Guglielmo di Normandia che, tra invasioni, ribellioni, battaglie e conflitti familiari, punta a conquistare il trono d'Inghilterra nell'XI secolo.

Nel corso dell'evento ci sono stati annunci anche per Age of Empires II Definitive Edition e Age of Empires III Definitive Edition. Per il primo ci sarà una nuova espansione che riguarderà le civiltà dell'Europa orientale (Dawn of the Dukes) e arriveranno le missioni storiche affrontabili in co-operativa. Per Age of Empires III Definitive Edition, invece, arriveranno la Civiltà Usa e le Civiltà africane, la prima con rilascio immediato (domani), mentre le Civiltà africane saranno introdotte entro la fine dell'anno.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sam6412 Aprile 2021, 12:10 #1

AGE

Se li fanno per PC li compro.
ronthalas12 Aprile 2021, 12:14 #2
trabucchiiiiiii
nickname8812 Aprile 2021, 12:39 #3
Il re è tornato !!!
Gioco dell'anno subito !
TheZeb12 Aprile 2021, 12:46 #4
Cribbio... devo ricomprarmi un pc...
ferste12 Aprile 2021, 12:53 #5
Mio, non chiedo nemmeno il prezzo.

Per caso includono nel bundle anche i miei 20 anni?
acerbo12 Aprile 2021, 13:36 #6
Originariamente inviato da: TheZeb
Cribbio... devo ricomprarmi un pc...


Con questo andazzo ti conviene prenderti un portatile, stavo giusto giusto cercando di farmi un preventivo e la situazione và di male in peggio, gpu nvidia e amd sempre indisponibili, cpu intel e amd di nuova generazione che si trovano con il contagocce ed in generale prezzi dell'hardware alle stelle.
alexfri12 Aprile 2021, 13:57 #7
Il primo filmato che faccio partire e... mibfa vedere i cinesi. Bon scaffale.
ningen12 Aprile 2021, 14:31 #8
L'unica cosa che non mi convince molto è lo stile delle unità un pò cartoon e la proporzione di certi oggetti, come ad esempio la dimensione delle frecce o la proporzione delle unità rispetto alle costruzioni.
Per il resto è chiaro che sarà un gioco che tenterà di differenziarsi da AoE2 con cui condivide la stessa epoca storica, mantenendo alcuni fondamenti come le varie eree e i fondamentali della raccolta delle risorse (sono rimasti la fallegnameria e i siti minerari che se non ricordo male erano stati eliminati in AoE3).
Sembra che questa volta le varie civiltà siano più diversificate ed ognuna avrà uno stile differente, anche di gameplay vedendo ad esempio i mongoli, cosa che non mi dispiace.
nickname8812 Aprile 2021, 17:15 #9
Se sarà sul GamePass fin dal Day one non penso esisteran altri titoli che possano reggere il confronto
TRF8327 Aprile 2021, 08:35 #10
Originariamente inviato da: alexfri
Il primo filmato che faccio partire e... mibfa vedere i cinesi. Bon scaffale.


A parte che il titolo del primo video lo diceva chiaramente, non ho capito il nesso che siccome ha mostrato i cinesi, non vada comprato....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^