Addio a Lance Reddick, attore anche per gioco: l'abbiamo visto in Horizon, Quantum Break e Destiny
Lance Reddick, attore molto noto per John Wick ma anche per le sue apparizioni videoludiche, è deceduto nelle scorse ore all'età di 60 anni. L'attore è stato rinvenuto senza vita in casa nella mattinata di venerdì.
di Manolo De Agostini pubblicata il 18 Marzo 2023, alle 13:11 nel canale VideogamesL'attore Lance Reddick è deceduto all'età di 60 anni. È stato ritrovato esanime nella mattinata di venerdì presso la sua casa di Studio City, quartiere di Los Angeles, per quelle che al momento sembrano cause naturali. Se il nome non vi dice nulla, l'immagine sicuramente vi riporterà alla mente il suo coinvolgimento in film come John Wick, ma anche in videogiochi come Horizon, Quantum Break e Destiny. In TV ha partecipato a serie come Fringe, The Wire, Bosch, ma anche a Resident Evil di Netflix.
Reddick era impegnato in questo periodo nella promozione di John Wick 4, in arrivo al cinema il 23 marzo. Come spesso accade, il mondo videoludico non è rimasto insensibile alla notizia e i giocatori di Destiny 2 hanno deciso di omaggiarlo. Nel titolo di Bungie aveva prestato la voce al comandante Zavala, attorno a cui i giocatori si sono riuniti in segno di rispetto. Un fulmine a ciel sereno che ha tirato fuori il meglio della community (una volta tanto).
Was playing Destiny 2 when the news of Lance Reddicks death came out. Bunch of players want to the tower and immediately kneel down near Zavala to pay respects….. pic.twitter.com/Jk7YFEhf4z
— Trigger (@TriggerTriggy) March 17, 2023
Anche Guerrilla Games, la software house per cui Reddick ha ricoperto il ruolo di Sylens, un nomade Banuk presente in Horizon Forbidden West e Zero Dawn, ha deciso con un messaggio su Twitter di onorarne la scomparsa.
— Guerrilla (@Guerrilla) March 18, 2023
"Siamo incredibilmente onorati d'aver lavorato con te. Ci mancherai incredibilmente. Estendiamo le nostre più accorate condoglianze ai suoi cari. Riposa in pace, Lance", si legge nel messaggio.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInsomma, un ottimo attore con qualche pecca (ad esempio la Serie di Resident Evil) come tutti. RIP
Questo ovviamente non vuol dire che non sia dispiaciuto, 60 anni sono veramente pochi per morire di "cause naturali", anche perché, almeno a giudicare dalle foto, sembrava in buona salute.
Insomma, un ottimo attore con qualche pecca (ad esempio la Serie di Resident Evil) come tutti. RIP
ah ecco dove lo avevo visto che non ricordavo, in OZ
Questo ovviamente non vuol dire che non sia dispiaciuto, 60 anni sono veramente pochi per morire di "cause naturali", anche perché, almeno a giudicare dalle foto, sembrava in buona salute.
in fringe non lo ricordo, vedendo quella serie rimane in mente il professore, e gli lsd
Come detto ha fatto una marea di roba
mazza, uno dei protagonisti, insieme a John Noble, ed il tizio di Dawson Creek (che non vedevo)
Che poi a sentirlo diceva Dun-ham, non tutto assieme.
Diciamo che da quanto ho visto gli davano sempre ruoli simili, forse, per quell'espressione perennemente seria, ma di una professionalità impeccabile
Quando è iniziato lo spin-off di Bosch, ci son un pò rimasto male di non vedere regolarmente tra i personaggi anche il suo, tanto che poi ha fatto la Guest Star in qualche episodio.
Beh, dispiaciuti come minimo, ma le morti per cause naturali purtroppo capitano, come per motivi non diagnosticati prima, chi lo sa.
C'è sempre qualcosa dietro: infarto, ischemia, qualcosa...
Adesso passa tutto sotto questo ombrello generalista, che oggettivamente è scientificamente mortificante. Almeno dovrebbe esserlo.
Credo che tutti gli esempi che citi rientrino nella deinizione di morte per cause naturali, che può avvenire a 100, 50, 10 anni, se non nella culla o nei casi più sfortunati direttamente nell'utero... la vita fa schifo... ad una ricerca veloce:
https://curiositaenatura.wordpress....cause-naturali/
[B] Ma cosa significa esattamente morire per cause naturali?
In termini semplici,[U] le cause naturali si riferiscono a fattori interni – come una condizione medica o una malattia – a differenza di fattori esterni, come il trauma di un incidente. In altre parole, le cause naturali potrebbero essere qualsiasi cosa dal cancro ad una malattia di cuore al diabete.[/U]
“Significa semplicemente che non è intervenuto niente di non naturale a causare la morte“, ha affermato la dottoressa Patricia Allenby, direttore dei servizi di autopsia presso l’Ohio State University Medical Center Wexner.
Su un certificato di morte, [U]le cause naturali si riferiscono effettivamente al “modo in cui si è morti” piuttosto che alla causa specifica.[/U] Le autorità indicano che la morte è naturale, accidentale o dovuta a suicidio o omicidio, ha dichiarato Allenby.[/B]
Sono passati più di 10 anni da quando l'ho vista, percui nn ricordarmi tutti i protagonisti ci sta
Anche se ultimamente la voglia di rivederla ce l'avevo, ma nn vorrei che finisse come breaking bad, che all'inizio è lenta e la voglia di rivederla mi abbandonò
Che poi a sentirlo diceva Dun-ham, non tutto assieme.
Immagino che tu intenda in inglese, giusto?
Credo che ti sembri staccato perché in mezzo c'è una schwa, la trascrizione fonemica della pronuncia "casual" è /'dʌn.əm/ (in "careful speech" sarebbe /'dʌn.hæm/, o almeno /'dʌn.həm/), e la schwa è la tipica vocale neutra delle forme "weak", il cui scopo è sostanzialmente essere poco presente (per questo è "debole".
Sì, certo, purtroppo si può morire a qualsiasi età anche prima si stava benissimo, e al contrario si può essere malati e vivere a lungo... è sempre questione di probabilità.
Credo che ti sembri staccato perché in mezzo c'è una schwa, la trascrizione fonemica della pronuncia "casual" è /'dʌn.əm/ (in "careful speech" sarebbe /'dʌn.hæm/, o almeno /'dʌn.həm/), e la schwa è la tipica vocale neutra delle forme "weak", il cui scopo è sostanzialmente essere poco presente (per questo è "debole".
Abbastanza, ma lungi da me dire che lo parlo fluentemente o qualcosa di simile
Cmq il discorso parte da un ... gioco, se hai giocato a Discworld, ai tempi mi stupii sulla pronuncia di Dragon, che noi leggiamo tutto assieme, loro no, quindi quando sento qualcosa di simile mi soffermo.
Ad ogni modo era più che altro lui che lo pronunciava marcatamente in quel modo nella serie (vista sempre e solo in lingua originale), o almeno, è il suo modo di pronunciare quel cognome che mi è rimasto impresso da allora.
Non sapevo di quel resto che hai scritto, grazie per info.
quando ho scritto quella cosa mi è passato sotto gli occhi una marea di stronzate su Twitter, che penso ti puoi immaginare e non ho bisogno di ripeterle.
Diciamo che la citazione di Forest Gump va benissimo per questo discorso:
"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".