Activision rivela i piani su Call of Duty. Due nuovi giochi in sviluppo

Activision rivela i piani su Call of Duty. Due nuovi giochi in sviluppo

Nel 2010 arriverà Call of Duty 7 ambientato in Vietnam e nel 2011 un action/adventure sviluppato da Sledgehammer Games. Intanto cambiano gli esecutivi di Infinity Ward.

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
brubblu04 Marzo 2010, 00:59 #51
Mi sa che basta scrivere CoD e un numero a caso ed avrà un enorme successo a prescindere da cosa effettivamente sia...

Come dire... Chi proviene dal mondo console, sarà abituato al matchmaking, ai server non dedicati, alle latenze alte... certo, non c'è altro modo!
Ma per chi usa un pc, è ovvio che cerchi di personalizzare il personalizzabile, se non altro perché così c'è più scelta. Mi basta guardare su xfire, o su un motore di ricerca di server e mi trovo il server che voglio io, con il tipo di partita che voglio io, la mappa che voglio io, magari con alcune mod, e posso anche vedere chi ci gioca al momento, che score ha e quanto pinga lui e quanto "pingherei" (scusate l'obbrobbrio di parola) io se mi connettessi al server, e posso scegliere tra decine di server...
E non venitemi a dire che così ci sono più cheaters... Quelli sono ovunque. Fino a quando esisteranno i videogiochi esisteranno i cheaters e gli exploit. Basta il punkbuster o un minimo di accortezza da parte dell'admin o le votazioni e ti risolvi il problema. Per la pirateria, beh, i numeri parlano chiaro.

Tutto questo per dire:
Il multi di MW2 potrà essere anche bello, ma è pensato per il mondo console e portato sui pc. E portato male per giunta. Sul single devo dire, ottima grafica. per il resto, niente di nuovo e degno di nota rispetto a cod4.
thegreatlisp04 Marzo 2010, 01:14 #52
bella notizia non vedo l'ora che esca cod7, l'ambientazione in vietnam mi ispira troppo, anche perchè ho passato molto tempo a giocare a vietcong e men of valor cmq sia chi critica tanto la treyarch e cod5 dovrebbe prima giocarci, secondo me è il migliore cod di tutti, sia il single player che il multi sono di gran lunga meglio di mw e mw2
@less@ndro04 Marzo 2010, 01:17 #53
Originariamente inviato da: skizzetto
Ma solo a me piace MW2 per PC? Solo io penso che non sia stato un fallimento? Solo io acquisterei anche eventuali map pack?

Ma io mi chiedo.. VOI l'avete provato?
MAH


Ma io mi chiedo.. TU l'avete provato? e mi richiedo... Ma TU hai mai provato un gioco mp serio?

Originariamente inviato da: Kharot
Bisogna anche essere onesti e ammettere che il cambio del sistema multigiocatore è stato introdotto per contrastare la pirateria dilagante e i cheater.


con cod 2 e cod 4 c'erano i server crcked e quelli originali, molti iniziavano con i cracked e dopo un po' di tempo lo pigliavano originale, con mw 2 non serve pigliarlo originale, tanto ci giochi benissimo ugualmente con quello craccato.

Originariamente inviato da: cire92cry
Cod è morto con cod 6 ci ho giocato e per quanto riguarda qualità è vecchio di 2 anni quel motore grafico ottimizzato malissimo raggiungo 30 fps ogni tanto io che ho un sli di 260 O_O quando in crysis i 30 fps a tutto massimo è difficile che li raggiungo, solitamente sto sui 40 ...


ma non diciamo stronzate la grafica e' sicuramente sopra la media e il motore e' leggerissimo, se poi te non cambi le impostazioni grafiche e ci giochi con i driver del 2004 non e' certo colpa di chi ha fatto il gioco.
sintopatataelettronica04 Marzo 2010, 05:03 #54
Originariamente inviato da: SSMark
Quoto sul fatto di cancellare i cod dispari, ma il commento sulla durata del gioco a livello veterano è davvero idiota .... ti diverti cosi tanto a rifare 20 volte lo stesso livello perchè ti uccidono? io no


Non è bello rifare lo stesso livello 20 volte perchè ti uccidono (nei COD poi non è che riparti mai dall'inizio: ci sono i punti salvataggio automatico): è BELLA la soddisfazione che si prova a guadagnare un pezzo di ponte o terreno dopo aver imprecato e pensato che non ce l'avresti fatta mai.

Ogni gioco gratifica a modo suo, ma certo giocare sparando alla cieca e arrivare in men che non si dica alla fine del livello, procedendo tra nemici che cadono anche se spinti dal vento, senza incontrare nessuna degna resistenza, non è alla fine un grande spasso..

Conta molto anche la capacità degli sviluppatori di dare un fattore "incentivo" al giocatore nell'andare avanti.. tipo quei giochi dove hai la sensazione che che se ci riprovi ce la puoi fare, che ti bastava un secondo in più, un proiettile sparato meglio, una strategia diversa..
Non devi trovarti in situazioni senza uscita o dove c'è oggettivamente una probabilità infinitesimale di farcela, perchè poi dopo un pò lo scazzo diventa sproporzionato rispetto al desiderio di superare la sfida.

Io nei COD gioco sempre a Veterano e i momenti che mi hanno più divertito son quelli in cui con un briciolo finale di energia riuscivo a superare situazioni incredibili, sdraiandomi, sfruttando la morfologia del livello e ogni arma..
Dopo 10 o più fallimenti riuscire da feriti ad attraversare un ponte in cui si riversano tonnellate di nemici in mezzo al fuoco dei mortai con le mitraglie che sparano e magari anche un bel panzer.. bhe.. dà una certa temporanea euforia.

Detto questo.. sì.. gli ultimi COD son troppo corti e si finiscono troppo in fretta pure alla difficoltà più alta :-P
PazZo!!!04 Marzo 2010, 09:29 #55
Originariamente inviato da: Yrrah
L'ultimo cod è stato CoD2... per gli altri non dovevano proprio tenere il nome.


Quoto e sottolineo che Activision non ha rovinato proprio un bel niente. A rovinare il gioco è la comunity. La software house non fa altro che andare dietro alla corrente. Ho quotato questo messaggio perché cod è finito con il 2 (anche se poi ricordo le polemiche del 2° sulla corsa tolta e i vari bug) non con il primo MW. Sinceramente, una volta ci si divertiva parecchio anche solo for fun. Dal Mw in poi devi solo correre, premere 6, se ti fermi per mirare sei una camper... Cod è finito moolto prima. Ma... vi pare un caso che le migliorie dei nuovi prodotti targati COD non siano altro che mod "ufficializzati"? Non so, trovatemi voi le differenze fra MW2 e l'Extreme di MW1...
Activision non ha rovinato un bel niente, tranne, appunto, approfittare del lavoro dei modder e poi tagliargli le gambe... difatti le vendite di mw2 sono state comunque un botto. bye cod (fino al 2 la ricetta perfetta fra simulazione e arcade)
indio6804 Marzo 2010, 15:56 #56
Activision , come EA , sono il male...e epr i soldi non esitano a rovinare l'ennesima software house, come dimostrano ampiamente le dimissioni di alcuni membri di IW...sicuramente eprchè si saranno ribellati alla distruzione su larga scala del loro pargolo...già perpetrata ai danni di COD MW"...alla faccia dei loro tanto sbandierati recod di vendite...certo sentirsi dire che dovranno sviluppare un action adventure...farebbe girare le palle a molti.....
Questi grandi publisher sono ilc ancro dei videogames...hanno distrutto studi storici come westwood, black isle, IW, Origin e chi + ne ha + ne emtta...mi fanno eltteralente schifo soprattutto quando vedic erte news in cui un menager Activision , si prende quasi 20 milioni all'anno.....in periodo di presunta (per loro) crisi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^