Activision Blizzard: i titoli del publisher arriveranno su Xbox Game Pass nel 2024 (o prima)

Activision Blizzard: i titoli del publisher arriveranno su Xbox Game Pass nel 2024 (o prima)

Activision Blizzard ha annunciato che alcuni suoi giochi arriveranno su Xbox Game Pass nel corso del 2024. Tuttavia, secondo una fonte, alcuni giochi più datati dovrebbero arrivare a partire già da quest'anno.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
ActivisionBlizzardMicrosoftXbox
 

Stando a quanto pubblicato su X dall'account ufficiale di Activision Blizzard, i titoli del publisher americano dovrebbero arrivare su Xbox Game Pass nel corso del 2024. Tuttavia, una fonte vicino all'azienda avrebbe rivelato che i primi giochi arriveranno prima, seppur siano titoli piuttosto datati.

L'accordo tra Microsoft e Activision Blizzard è ormai prossimo alla conclusione e in molti si domandano se e quando colossi come Call of Duty e Diablo faranno la loro apparizione su Game Pass. Sullo sparatutto campione di incassi, Activision rimane piuttosto cauta e chiarisce che Modern Warfare III, l'atteso capitolo in uscita il 10 novembre, non sarà inserito nel programma in abbonamento quest'anno. Lo stesso vale per Diablo IV di Blizzard.

D'altronde, Phil Spencer, capo di Xbox, aveva già sottolineato che una volta conclusa l'acquisizione da 69 miliardi di dollari, i giochi di Activision Blizzard non sarebbero arrivati immediatamente su Xbox Game Pass. "La gente pensa che una volta chiuso l'accordo tutto sarà disponibile su Game Pass. Non è così. C'è del lavoro da fare, è una meccanica naturale. Ci vorrà del tempo prima di integrare i giochi [nel servizio]".

L'accordo dovrebbe chiudersi tra due giorni, venerdì 13 – sì, proprio il giorno più sfortunato secondo la cultura americana. Tuttavia, nonostante le dichiarazioni rilasciate, una fonte sostiene che alcuni giochi di Activision potrebbero arrivare su Game Pass già entro il 2023.

Rispondendo a un utente che chiedeva se i giochi più vecchi sarebbero arrivati immediatamente su Game Pass, Jez Corden di Windows Central ha risposto affermativamente. "Sì, i titoli più vecchi credo di sì, ma saranno piuttosto cauti con Call of Duty che adotta un modello di business dal valore di 70 dollari l'anno [per un solo gioco]".

Va comunque ricordato che alcuni mesi fa, Microsoft ha riaperto i server di alcuni giochi della serie di Call of Duty rilasciati per Xbox 360. La risposta a questa decisione è stata a dir poco positiva e non è da escludere che siano proprio quei capitoli del franchise i primi ad aggiungersi alla libreria di Game Pass.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^