La riapertura dei server fa riesplodere le vendite dei capitoli per Xbox 360

La riapertura dei server fa riesplodere le vendite dei capitoli per Xbox 360

La riapertura dei server dei vecchi Call of Duty per Xbox 360 ha fatto registrare un boom delle vendite sullo store di Xbox. Sia negli USA che nella Gran Bretagna, quattro dei cinque titoli più venduti nelle scorse ore erano COD rilasciati per la settima generazione di console.

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Videogames
XboxCall of Duty
 

Solo qualche giorno fa Microsoft ha riaperto i server dei capitoli di Call of Duty rilasciati su Xbox 360 e accessibili sia da Xbox One che dalle nuove Xbox Series X e Xbox Series S grazie alla retrocompatibilità. La ripresa delle funzionalità online è stata così ben accolta da far registrare un boom delle vendite sullo store di Xbox.

Le classifiche di vendita statunitense e britannica dello store Xbox sono state letteralmente dominate dal franchise di Activision, il quale ha visto una vera e propria resurrezione dei vecchi capitoli. In particolare, tra i primi cinque titoli più venduti negli USA, quattro rientrano tutti tra i capitoli di COD rilasciati su Xbox 360. Tuttavia, anche il quinto della lista appartiene alla saga di sparatutto e si tratta di Modern Warfare II (2022).

Per quanto riguarda quella UK, invece, 4 su 5 appartengono al gruppo delle vecchie glorie e l'unica voce fuori dal coro è rappresentata da The Crew 2 Gold Edition di Ubisoft. Vi riportiamo di seguito le classifiche complete che vedono Black Ops 2 e Modern Warfare 2 come i capitoli più apprezzati da entrambi i mercati.

Classifica USA:

  1. Call of Duty: Black Ops 2
  2. Call of Duty: Modern Warfare 2
  3. Call of Duty: Black Ops
  4. Call of Duty: Modern Warfare II (2022)
  5. Call of Duty: Modern Warfare 3

Classifica UK:

  1. Call of Duty: Modern Warfare 2
  2. Call of Duty: Black Ops 2
  3. Call of Duty: Black Ops
  4. The Crew 2 Gold Edition
  5. Call of Duty: Modern Warfare 3

Insomma, nonostante la grafica vetusta e l'età che ormai possono vantare i titoli di cui sopra, pare che i giocatori di vecchia data siano rimasti particolarmente affezionati alle meccaniche e al gameplay di questi giochi.

Tuttavia, come abbiamo riportato, alcune voci sostengono che non sia esattamente un regalo da parte di Microsoft, ma solo una "preparazione" all'arrivo dell'originale trilogia di Modern Warfare su Nintendo Switch, la quale potrebbe essere accompagnata dal cross-play proprio con le piattaforme Microsoft.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UtenteHD20 Luglio 2023, 16:26 #1
Beh la qualita' di un gioco non e' dato solo dalla grafica, che io sappia giudicare un gioco solo dalla grafica e' da nabbi, e poi questi come grafica non sembrano male alla fine anche per il 2023, e poi non richiedono 700watt di GPU per girare!
biometallo20 Luglio 2023, 17:47 #2
"La riapertura dei server fa riesplodere le vendite dei capitoli per Xbox 360"

Magari scrivere nel titolo di cosa si sta parlando?
Se non ci stava tutto call of duty bastava anche COD

alcune voci sostengono che non sia esattamente un regalo da parte di Microsoft, ma solo una "preparazione" all'arrivo dell'originale trilogia di Modern Warfare su Nintendo Switch, la quale potrebbe essere accompagnata dal cross-play proprio con le piattaforme Microsoft.


Che comunque mi pare sia una buona cosa per tutti…
DrSto|to20 Luglio 2023, 18:14 #3
Sono sicuramente giochi migliori di quella porcheria di framework per "micro"-transazioni che è mw2-2022
mrk-cj9423 Luglio 2023, 21:06 #4
purtroppo non giocai online a CoD4 (solo storia e multiplayer locale) ma su CoD WaW, MW3 e soprattutto MW2 mi feci delle pere assurde (Black Ops mollato dopo 1 mese, tremendo tecnicamente)

giocare a quei titoli con il clan era tanta roba

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^