Accordo milionario tra SCi Entertainment e Warner Bros.

Il colosso videoludico britannico e il celebre produttore americano hanno raggiunto un accordo che consentirà a SCi di sfruttare 11 nuove licenze.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Dicembre 2006, alle 08:57 nel canale VideogamesL'accordo ha un valore di 44,5 milioni di sterline, pari a 66,4 milioni di euro. Inoltre, la trattativa prevede l'acquisizione da parte di Warner Bros. del 10% del pacchetto azionario di SCi Entertainment.
"Continueremo ad arricchire il nostro parco giochi concentrandoci su prodotti originali corroborati da forti licenze", ha dichiarato Rob Murphy, CFO di SCi. "Le licenze Warner Bros. si applicano a tutte le fasce di pubblico, ciò si rivela proficuo soprattutto considerando il tipo di prodotti che potremo consegnare ai possessori delle nuove piattaforme come Wii e DS".
Eidos Interactive, etichetta sotto la quale vengono pubblicati ormai da tempo i giochi prodotti da SCi, potrà quindi utilizzare personaggi popolari come Bugs Bunny, Daffy Duck, Road Runner e Speedy Gonzales. Fanno parte dell'accordo anche le serie di animazione per la TV Loonatics Unleashed e Legion of Super Heroes, oltre che prodotti più famosi come Tom and Jerry, i Flintstones, Wacky Races.
SCi sfrutterà le licenze producendo un totale di 20 giochi che saranno rilasciati dal 2008 in poi. Questi videogiochi saranno destinati a tutte le piattaforme oggi in commercio, mentre Warner Bros. si occuperà della distribuzione del software e della fornitura dei servizi di pubblicità.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infospero che non abbiano sul serio il coraggio di uscirsene con un videogioco di OC! Per quanto riguarda gli altri presumo che saranno titoli destinati ad una fascia di videogiocatori molto giovane.
Sono d'accordo con te, però la porrei in un altro modo, i videogiochi per bambini sono sempre più indissolubilmente legati a Nintendo.
Questo perché le altre console si sono evolute in forme più complesse e adulte, mentre la casa di Mario é l'unica che ha mantenuto un livello di semplicità "a prova di bambino".
Ciò non toglie che il mercato della grande N non é esclusivamente quello infantile, anzi...
Questo perché le altre console si sono evolute in forme più complesse e adulte, mentre la casa di Mario é l'unica che ha mantenuto un livello di semplicità "a prova di bambino".
Ciò non toglie che il mercato della grande N non é esclusivamente quello infantile, anzi...
Quoto.
ma quelli di SCi sono bruciati....
non sono quelli di carmageddon?!?!?che si mettano a fare una nuova versione invece di fare giochi su quelle cagate dei temi WB.... ehhehehheh
a parte gli skerzi, c'è troppa violenza nei videogame, dopo essermi azzeccato 3 ore a GTA SAndreas, mi son dovuto mettere a letto... traumatizzato...
a parte gli skerzi, c'è troppa violenza nei videogame, dopo essermi azzeccato 3 ore a GTA SAndreas, mi son dovuto mettere a letto... traumatizzato...
Boh ... io non mi sono traumatizzato neanche quando "per sbaglio" ho tirato sotto una vecchietta in stile carmageddon (che ho pure giocato, bellissimo)
Comunque.....la violenza ne VG é sepre stata una questione delicata, e come il tutto viene sempre scritto nella scatola, sta a noi decidere se comprare o no.
Poi se il papá lo compra al figlio di 13 anni quando c'é scritto 18+ ......
mi dispiace che anziche' riprenderlo (quel gioco, con tutti i suoi pro e i contro, ha avuto un bel successo) lo lascino in disparte per altri giochi
comunque, sci non era stata comprata da eidos?
Carmageddon forever!
Ho ancora Carmageddon 1 e gira una favola su Windows Xp ( a parte qualche difetto audio). Mi ricordo il lontano 1997 quando lo acquistai insieme al mio pc nuovo (AMD K6 2000Mhz MMX + 32Mb Ram e Matrox Mystique (non 220) con 2Mb di memoriaLa cosa bella è che lo stesso negoziante, quando gli dissi di aggiungere al preventivo questo gioco, con una faccia da schiaffi disse a mia madre: "Signora...lei vorrebbe vedere suo figlio mentre investe delle povere vecchiette e sfracella la sua auto contro le vetture di altre persone?" e ovviamente mia madre: "NOOOOO! Assolutamente!!".
In quel momento avrei voluto uccidere il commesso visto che ho dovuto penare non poco per convincere mia madre che il gioco era assolutamente innocuo e che il negoziante era assolutamente pirla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".