Recensione Gran Turismo 7: ritorno alle origini, basterà?
Dopo diverse ore di prove, ecco il nostro primo responso su Gran Turismo 7. Il nuovo titolo di guida di Poplyphony Digital e Kazunori Yamauchi sta per arrivare, con un sacco di novità, qualche difetto e una grafica da urlo!
di Rosario Grasso pubblicato il 02 Marzo 2022 nel canale VideogamesSonyPlaystationGran Turismo
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEd è qui che partono gli applausi. Che gioco.
Io ho come l'impressione che non si tratti di un problema tecnico, ma di accordi con le case automobilistiche che hanno concesso le licenze: l'auto deve sempre essere bella splendente.
Non sono d'accordo. GT è l'unico gioco dove le auto non si fanno nemmeno un graffio. Se vado a sbattere e perdo pazienza, ma vorrei vedere l'auto rotta. Così invece continua a essere il solito ping-pong a cui ormai siamo tristemente abituati. Anche il modello di guida, vedendo i gameplay su youtube, mi pare molto approssimativo, ma non posso essere sicuro di questo perché non l'ho provato con mano.
Questo brand poteva andare bene alla fine degli anni '90/inizi '2000 (grande varietà di auto da ottenere e missioni da completare) ma oggi gli standard si sono alzati, e non poco. Dalla sua però ha il brand e una folta schiera di appassionati della serie
anche le collisioni sono basiche, l'IA rimasta a trenino, ma ho letto che la nuova IA verrà aggiunta in seguito tramite patch, vedremo...
condizioni meteo sufficienti ma non incredibili
Mi pare un gioco da 8 8.5... lo prenderò come sempre più avanti quando sarà patchato e in sconto
Io per primo vorrei un gioco dove perdo se vado a sbattere, anzi mi piacerebbe pure la gestione economica dei danni, ma capisco che non sarebbe più un gioco per le masse.
Come resa dei danni mi piaceva quella di project cars 2, era buona visivamente, ma un po' troppo permissiva a livello di simulazione.
https://www.youtube.com/watch?v=d1iEtjs6S80 (e siamo nel 2006) :-)
Magari c'e' un qualche progetto di game automobilistico opensource per avere una fisica delle collisioni piu' raffinata. Un progetto come avere FlightGear o X-Plane.
https://www.youtube.com/watch?v=9ot...lAnalistaDeBits
https://www.youtube.com/watch?v=Kwp...=DigitalFoundry
Ma come si fa a realizzare un gioco di corse che non mantiene un frame rate stabile ? Bah
Auto belle ma paesaggio old gen ?
E senza danno per giunta.
Se c'è stato per caso anche un passo indietro a livello di guida allora fanno tombola.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".