Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
di Pasquale Fusco, Rosario Grasso, Manolo De Agostini pubblicato il 26 Novembre 2020 nel canale VideogamesUbisoftNVIDIAGeForceAMDRadeon
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSemplicemente hanno tirato fuori una tecnologia il Ray Tracing che manco le loro schede video riescono a far girare. E allora hanno copiato quello che si faceva su console da anni. Geni!!!
con la 1070 no, non ce la fai a fare raytracing. con la serie 3000 si.
il miracolo gia c'è stato con il dlss 2.0, che è una tech ottima, ideale se venisse implementata in ogni gioco ritenuto pesante.
Semplicemente hanno tirato fuori una tecnologia il Ray Tracing che manco le loro schede video riescono a far girare. E allora hanno copiato quello che si faceva su console da anni. Geni!!!
Guarda che il Ray tracing esiste, e da decenni, indipendentemente da nVidia e AMD, non è una tecnologia (lo sono le unità per il calcolo dedicato) ma è un modello di rasppresentazione del mondo fisico per quanto riguarda l'illuminazione
Può essere considerata una tecnologia o una tecnica di rendering nel momento in cui viene implementata
Chi si illude che a breve avremo vero raytracing in tempo reale (o che magari c'é giá con RTX, non mi stupisco di nulla).. non ha mai utilizzato un vero motore di rendering che lo implementi appieno (quelli dei software 3D).. e non ha mai visto le performance anche su hardware di una certa potenza. Altro che realtime
Anche secondo me i tempi saranno quelli (MINIMO): e la strada nel frattempo sarà quella di usare sempre più "ibridazione" per simulare molte cose improponibili in realtime tramite barbatrucchi e stratagemmi vari, con una qualità di immagine sempre maggiore MA non fotorealismo .. come fanno d'altronde già tutti i motori in "realtime" esistenti (anche dei software 3D, per la previz)
Ma il raytracing é GIA' implementato da decenni (come algoritmo) nei motori di rendering di tanti software 3D.. oggi per farlo si usa molto la tecnica col path tracing, perché é piú rapida, ma siamo lontani decenni da un'implementazione in realtime.
Si lo so bene ma non mi pare di avere detto il contrario
Secondo me più che potenziare la grafica (che ha raggiunto ottimi livelli) servirebbe soprattutto migliorare l'IA e la fisica nei giochi, per renderli più realistici (e divertenti).
Puoi avere anche riflessi realistici e ombre rese bene.. ma se poi spari con un lanciarazzi al palazzo e tutto quel che succede é che si annerisce un po' la texture.. hai voglia a parlare di realismo.
SX 3080 DX 6800xt
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://wccftech.com/review/amd-rad...es-big-navi/14/
Questi sono piu attendibili tranne watchdogs legion (nonostante calcoli meno si nota un framerate piu' alto su nvidia):
https://www.youtube.com/watch?v=LIb...b_channel=ARTIS
SX 3080 DX 6800xt
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://wccftech.com/review/amd-rad...es-big-navi/14/
Questi sono piu attendibili tranne watchdogs legion (nonostante calcoli meno si nota un framerate piu' alto su nvidia):
https://www.youtube.com/watch?v=LIb...b_channel=ARTIS
Dov'è l'increspatura dell'acqua dato che ci stanno camminando dentro?
Questo non è minimamente paragonabile al reale.
RT sto ciufolo:
Riflessi applicati su una superfice piana e riflettente a specchio più reali di quelli precalcolati?
Io mi ricordo di giochi dove il riflesso sull'acqua era influenzato dalle increspatura.
Anche se fatto in raster i riflessi inesistenti sembrano più reali dei riflessi esistenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".