PlayStation 5: puro divertimento con il DualSense. La recensione
Primo responso su PlayStation 5, in prova di diversi giorni in redazione. Ecco i test su rumorosità, tempi di caricamento, temperature e consumi, e un giudizio dopo aver provato DualSense, Spider-Man: Miles Morales e le funzionalità principali della console di nuova generazione
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Novembre 2020 nel canale VideogamesSonyPlaystation
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn sacco di pippe sui Teraflops o il cavo hdmi, ma quello che conta sono i giochi e quello che gira intorno ai giochi.
amen
Beh intanto con PS5 e il PSN Plus ti danno accesso subito alla PS Plus Collection che contiene diverse esclusive Sony uscite su PS4, quali Uncharted 4, Persona 5 e Infamous Second Son che sono roba quasi inarrivabile per la concorrenza secondo me. La lista completa dovrebbe essere:
Bloodborne
Days Gone
Detroit: Become Human
God of War
Infamous: Second Son
Ratchet & Clank
The Last Guardian
The Last of Us Remastered
Until Dawn
Uncharted 4: Fine di un Ladro
Batman: Arkham Knight
Battlefield 1
Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
Fallout 4 Final
Fantasy XV Royal Edition
Monster Hunter: World
Mortal Kombat X
Persona 5
Resident Evil 7 Biohazard
Al di la della Collection ci sono ottimi titoli che già erano usciti su PS4 quali Spider-Man o The Last of Us: Part II.
Se invece parliamo di nuovi titoli esclusivi per PS5 per ora ci sono solo il remake di Demon's Souls e Spider-Man Miles Morales, che personalmente non mi fanno gridare al miracolo, ma come ricordava qualcuno non hanno mai sfornato chissà quali esclusive al lancio purtroppo.
Per come la vedo io conviene sempre aspettare 2-3 anni prima di acquistare, salvo si voglia usufruire di offerte per dare indietro la vecchia PS4 e avere sconti di 150-200€ su PS5.
Poi per il discorso tempi di acquisto: tutte le console che escono nuove conviene per logica prenderle dopo un paio d'anni, mica ti buttano fuori 50 titoli di cui 10 killer-app il giorno del lancio. Oltretutto i programmatori devono da un lato avere tempo per conoscere a fondo l'hardware, e dall'altro continuare a sfornare giochi anche per la generazione appena passata, come peraltro sta avvenendo anche in questo caso.
Però anche questo va contestualizzato: un discorso del genere ha senso se hai già la console precedente. Io, per esempio, ho preso per la prima volta una PS, e l'ho fatto anche per le esclusive già uscite negli ultimi 6-10 anni; per cui di fatto ho già un buon parco giochi da sfruttare, tra l'altro acquistabili a prezzi relativamente bassi.
le recensione della series X nei contro dice:
1- Poco innovativa
2- Espansione dello storage macchinosa
1- Cosa ha di cosi innovativo la ps5 rispetto alla ps4?
2- L'xbox supporta l'espansione con una semplice cartuccia da inserire senza smontare nulla, perche' sarebbe piu' macchinosa di un SSD m2 che richiede lo smontaggio e montaggio?
Per il punto 1 al momento mi viene in mente solo il dualsense, che se sfruttato a dovere soprattutto dalle esclusive può essere veramente quel quid in più per un'esperienza più coinvolgente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".