The Last of Us: Parte II, melodie di sangue - Recensione per PlayStation 4
Abbiamo portato a termine la complessa esperienza di gioco che si è rivelata essere The Last of Us: Parte II. L'ultima fatica di Naughty Dog ci ha colti alla sprovvista, 'maltrattandoci' con una storia brutale e cruenta: ecco tutto quello che vi aspetta nell'ambiziosa esclusiva PS4
di Pasquale Fusco pubblicato il 11 Giugno 2020 nel canale VideogamesPlaystation
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi copio incollo il mio commento dal thread ufficiale del gioco dopo averlo finito:
Cioé l'ho finito ieri, ora ho visto i leak e ci ho ragionato... con questo stesso meccanismo deciderei di evitare qualsiasi produzione, che sia un videogame, un film, una serie tv, eccetera, a prescindere dai temi trattati, mi farebe tutto schifo o annoiare.
Ma è ovvio, come si può non capirlo?
Dopo aver finito il gioco e aver visto i leak mi sembra evidente che tutti quegli eventi chiave leakati a vederli così fanno un'impressione, ma giocando sono tutt'altra cosa.
Anche perché il fulcro della storia non sono i singoli eventi in sé, ma come vengono vissuti dai personaggi, ovviamente se decontesualizzati totalmente non hanno più senso
Mmm... non ho capito cosa intendi.
Cioé i leak corrispondono a realtà (o meglio, ho visto che c'erano in mezzo un po' di bufale ma mi pare che già ad aprile si riuscisse a distinguere i leak effettivamente attendibili), ma forse intendi dire altro che non ho capito.
i numeri parlano da se.
praticamente è già finito nel dimenticatoio come previsto. un esperimento mal riuscito
praticamente è già finito nel dimenticatoio come previsto. un esperimento mal riuscito
Tu hai qualche serio problema, non ci hai giocato e non ostante questo sei il primo a preoccuparti di commentare il gioco.
Il mio parere rimane lo stesso di quando l'ho completato: grande gioco, non ci sono molte alternative di questo livello. Dal momento che il punto forte del gioco sono la storia, la caretterizzazione dei personaggi e il feedback che restituiscono le loro azioni (movimenti, dialoghi, sparatorie eccetera) va giocato di persona.
praticamente è già finito nel dimenticatoio come previsto. un esperimento mal riuscito
Scusami ma in che senso i numeri parlano da se? Mi sembra abbia infranto tutti i record di vendite.
ma scusa te vuoi considerare i dati di vendita sicuramente falsati e ignori l'user score su metacritic sicuramente frutto di persone che l'hanno giocato e finito?
trova il numero esatto di copie vendute.
non si trova. ergo, ha venduto molto sotto le aspettative.
ghost of tsushima ha venduto di più 👌
non si trova. ergo, ha venduto molto sotto le aspettative.
ghost of tsushima ha venduto di più ��
Ricapitolando:
> le cifre parlano da sé -> TLOU 2 è dimenticato -> non ci sono cifre su TLOU2 -> GOT ha venduto di più.
Caspita, davvero non fa una piega, mi hai convinto... a chiederti: quale degli spoiler che hai visto ti ha urtato di più? E come mai continui ad interessarti al gioco? Hai notato che i tuoi analoghi si sono disinteressati a tLOU da un pezzo? (mi pare abbiano mollato la presa dopo una settimana dall'uscita del gioco, giusto il tempo di vedere i pareri di chi il gioco l'ha giocato da normale videogiocatore, che caso )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".