Xbox Series X: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series X, la console di nuova generazione che, insieme a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora.
di Redazione pubblicato il 08 Giugno 2020 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh su questo hai ragione non potra costare di certo cifre troppo alte altrimenti la gente non la compra.
sicuramente la venderanno un po in perdita confidando sul recupero sui titoli in esclusiva.
anche perchè altrimenti una console con quelle caratteristiche dovrebbero venderla sopra i 1000€.
c'è anche da dire che le console sono sfruttate meglio dei PC non avendo windows tra le balle. Un po come fa la Apple con i sui PC.
ti fai una specie di SO o firmware super evoluto che va direttamente sul'lHW e hai prestazioni sup. anche a parita di HW
3080 859 €
3080ti 1369
vediamo se ci prendo
ops edit ho sbagliato thread :S:
Allora il monitor migliore è il 24, secondo me perchè il tempo di reazione degli occhi per tenere tutto sotto controllo è più veloce, ovvero il tempo che vai spesso dal controllare la mappa, il mirino, le munizioni ed il resto... il Full HD basta, salire di risoluzione fa solo perdere eventuali millisecondi preziosi.
Vari giochi FPS hanno dei lievi aiuti alla mira se usi il pad, che lo rendono un antagonista della vecchia mouse+kb, molti giocatori pro infatti anche negli FPS hanno il pad. Il pad inoltre ti fa avere le dita pronte su vari comandi (personalizzabili) che hanno dei tempi di risposta nettamente superiori alla tastiera, anche per la loro ergonomia.
Tra l'altro l'aiuto mira sul Pad esiste perchè sulle console nessuno si sogna di giocare con M+T, ma al contempo mirare col Pad senza aiuti diviene quasi impossibile. In pratica viene usato un vero e proprio cheat per rendere possibile ciò che non lo è per via delle limitazioni (in questo specifico campo) del controller.
I giocatori PRO che usano il Pad non sono affatto PRO: sono invece giocatori che ricercano la via più facile sfruttando un cheat necessario per un certo tipo di giochi.
Al massimo posso definirli pigri o, tutt'al più, giocatori che non giocano sul PC ma al tempo stesso vogliono giocare degli FPS.
In realtà e' molto peggio perche' ora si parla di hdmi 2.1 percio' verranno esclusi praticamente tutti gli ampli pre 2019.
E tra l'altro per sfruttare queste nuove tecnologie devi averle in TUTTI gli apparecchi collegati. Se il sinto gestisce l'HDR e la TV no, è come non averlo (e viceversa).
Si funziona, ma ti castra il segnale che poi va alla tv, percio' tutti quelli che aggiornano la tv per l'hdmi 2.1 si ritrovano un ampli che non possono piu' usare e l'alternativa dell'ottica poteva essere valida.
- Maggiore banda passante, in pratica permette di usare risoluzioni fino a 10K.
- Il VRR (e questo può interessare i videogiocatori).
- eARC con più funzioni (e questo a mio avviso è un aspetto marginale).
Ma come detto, cambia poco: se non hai HDMI 2.1 sull'Ampli o sulla TV, comunque non lo sfrutti. Per quanto tu possa collegare l'XBox al sintoamplificatore, poi comunque il sinto è collegato alla TV, e se la TV non ha una presa HDMI 2.1 comunque non sfrutti tutte le innovazioni del caso. Lo stesso se colleghi l'XBox direttamente alla TV e non usi un sintoamplificatore (fermo restanto che non ho visto se questa nuova console ha HDMI 2.1).
Nella catena TUTTI devono avere la tecnologia correlata, altrimenti sei fregato. Se vuoi sfruttare l'HDMI 2.1, quelle specifiche devono averla la TV, il sintoamplificatore (se si trova in mezzo) e la console.
L'unica vera fregatura per ninja750 è il funzionamento del DTS sul suo Samsung, che è una scelta progettuale quantomeno "discutibile". Ma i vantaggi dell'HDMI 2.1 lui non li avrebbe comunque.
Cmq il problema classico e' che il cambio tv per l'hdmi 2.1 e' piu' probabile, mentre cambiare l'ampli solo per l'hdmi 2.1 e' decisamente uno spreco, percio' avere anche anche l'uscita ottica sulla console poteva essere buona cosa.
Poi e' vero che si puo' usare l'ottica anche dalla tv all'ampli, ma sicuramente puo' essere piu' problematica come soluzione e magari non supporta tutti i formati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".