Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni
Una delle simulazioni automobilistiche più attese degli ultimi tempi è finalmente disponibile in versione Early Access su Steam. L'abbiamo provata per voi e vi raccontiamo le nostre prime considerazioni sul modello di guida e sulle novità rispetto ad Assetto Corsa
di Nino Grasso pubblicato il 17 Settembre 2018 nel canale VideogamesKunos SimulazioniHalifax
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè un pò come la storia del dentifricio Omino Bianco che è da 60 anni che ci dice che più bianco non si può per ogni dentifricio che ha prodotto in questi 60 anni, a quest'ora i nostri denti dovrebbero riflettere i peli del cxxo di un marziano su marte che il raytracing spostati.
Giuro sto ridendo da ieri, e rido ogni volta che rileggo
ma cosa fa ACC oltre a simulare il campionato Blancpain GT?
ma cosa fa ACC oltre a simulare il campionato Blancpain GT?
niente....
come F1 2018 che simula solo la stagione 2018 di F1, come i vecchi Nascar della Papyrus o F1GP di Crammond o GTR dei simbin, si simula solo una classe.
In questo caso, ci saranno le auto Blancpain della stagione 2018 e 2019.
Non è un sim "general purpouse" come il precedente AC o PC2 o iRacing....
come F1 2018 che simula solo la stagione 2018 di F1, come i vecchi Nascar della Papyrus o F1GP di Crammond o GTR dei simbin, si simula solo una classe.
In questo caso, ci saranno le auto Blancpain della stagione 2018 e 2019.
Non è un sim "general purpouse" come il precedente AC o PC2 o iRacing....
beh difatti si valuta anche per quello..
sicuramente un gioco di qualità che credo, quasi di sicuro, prenderò... la cosa che mi preoccupa è che no facciano come fece simbin che fece uscire: grt, grt2, race 7, race on, ecc
comunque valuterò
Parole sante!
A livello di telaio, sospensioni e regolazioni devo dare atto che AC non è fatto fatto male nel senso che dei comportamenti di guida sono autentici e nelle modifiche dei vari parametri di assetto si nota la differenza di guida.
Dove non mi piace è il modello fisico degli pneumatici!
Se non hai pressione e angoli perfetti la macchina non tiene e ti posso assicurare che non è così nella realtà visto che qualche sportiva reale l'ho guidata veramente. Si hanno delle semislick e non rispettano il reale comportamento in pista.
L'AI del gioco è penosa
La fisica delle collisioni con l'AI è penosa (tu voli fuori loro si sposano di un metro e non gli succede niente neanche danni, se ti affianchi e li accompagni fuori se oro hanno una ruota sull'erba fanno veloci come te - cosa impossibile)
Non scrivo altre imprecisioni sia grafiche che di modello fisico (non è previsto il surriscaldamento del motore - cosa che IndicarRacing Papirus aveva) o ad esempio che le porsche hanno già un assetto molto buono già di partenza i modelli vecchi usciti con la versione originale invece hanno dei problemi.
A me sembra troppo lontano da dire che era il meglio.
Mi spiego: installato, partito in modalità super aiuti.
esco, traffico con i settaggi, imposto difficoltà alta e guardo le varie opzioni, carico e...i comandi funzionano, ma la macchina resta ferma..come mai?
L'acceleratore lo prende perché si vede che accelera ma non parte..
provato a premere start, ma era già in moto, ma non va....non so che fare...
comprato subito e ancora non ci ho potuto giocare..
per i settaggi grafici cosa consigliate...ho messo al massimo e girava abbastanza bene, poi ho messo alto e girava uguale ma il gioco faceva schifo..sembrava un gioco di 10 anni fa..anzi gtr di 10 anni fa era meglio...
mi aiutate?
redazione mi aiutate? a voi funzionava?
redazione mi aiutate? a voi funzionava?
a me funziona senza problemi..... non mi sembra di aver toccato nulla. Nelle impostazioni ho scelto quello e bon.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".