Super Mario Odyssey è il miglior gioco di piattaforme di sempre?
Ogni volta che Nintendo sforna un nuovo capitolo della saga di Super Mario fa notizia. E non solo tra gli appassionati di videogiochi: Mario, infatti, è ormai un personaggio mainstream, perfettamente riconoscibile anche da chi non è avvezzo alla pratica videoludica
di Stefano Carnevali pubblicato il 18 Dicembre 2017 nel canale VideogamesNintendoSuper MarioSwitch
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[Spoiler Alert]
Come ogni Mario che si rispetti, il vero gioco inizia dopo la fine della trama principale. Ed odissey non fa differenza in questo, come dice cappy di ritorno al castello dopo aver sconfitto Bowser "Solo adesso inizia la vera avventura!".
Completarlo al 100% é di una difficoltà unica, tantissime ore di gioco da spendere, e nuovi enigmi da risolvere.
Come può perdere mordente un gioco non basato sulla trama ma sul gameplay ? al termine del gioco hai altre centinaia di lune da conquistare, si attiva la nuova quest in cui Peach é sparita dal castello con la valigia e devi ritrovarla fotografando e cercando gli indizi, i mondi sono cambiati e nuove lune apparse...ed il gameplay é sempre più vario...come può perdere di interesse un gioco del genere ?
Se si apprezza il gameplay di Mario il gioco è infinitamente longevo e complesso...se poi uno acquista Mario pensando solo alla "trama" per poi rimanere deluso al termine della main quest, direi che ha proprio sbagliato l'acquisto.
beh non è proprio cosi' e ti scrive uno che ha giocato quasi tutti gli episodi di Mario dal 1989 in poi
L'end game non e' mai stato cosi' "lungo" e povero di "ricompense", lo paragono un po' al finire Mario 3D world con tutti e 5 i personaggi.
Mario 64 aveva 120 Stelle, quindi ogni mondo ne aveva in media 10-12 mi pare, qua siamo passati a 60-70 lune per mondo, dopo un po' uno perde la voglia imho
Oltretutto a parte [SPOILER]un paio di mondi nuovi[/SPOILER] non ti danno altro, i vari vestiti sono solo estetici e poco piu'.
Diciamo che avessero raddoppiato i mondi e dimezzato le lune sarebbe stato perfetto, io stesso non so se arrivero' alle agognate 999 lune [SPOILER]anche doverle comprare a pacchi in ogni mondo non mi ispira granche'[/SPOILER]
Non capisco tutti questi haters !
Mario è come un personaggio Disney, non si può NON AMARE.Poi obbiettivamente il target Nintendo per questi giochi è tirar fuori ogni volta dei capolavori del genere PLATFORM e ci riesce da 40 anni.
Potete pensarla come volete, ma fortunatamente Mario continuerà ad esistere come Topolino e personalmente ne sono strafelice.
PS. Se vi disgusta Mario siete delle "cattive" persone
Poi obbiettivamente il target Nintendo per questi giochi è tirar fuori ogni volta dei capolavori del genere PLATFORM e ci riesce da 40 anni.
Potete pensarla come volete, ma fortunatamente Mario continuerà ad esistere come Topolino e personalmente ne sono strafelice.
PS. Se vi disgusta Mario siete delle "cattive" persone
Ma nessuno dice che fa schifo, è un bel gioco, ma è sbagliato dire che non c'è niente di meglio, perché il mondo è pieno di giochi meglio, punto.
Veroooo
Poi obbiettivamente il target Nintendo per questi giochi è tirar fuori ogni volta dei capolavori del genere PLATFORM e ci riesce da 40 anni.
Potete pensarla come volete, ma fortunatamente Mario continuerà ad esistere come Topolino e personalmente ne sono strafelice.
PS. Se vi disgusta Mario siete delle "cattive" persone
Secondo me il paragone è molto calzante... Topolino e Paperino li adoravo in tenera età ed ho continuato a leggerli fino a 20 anni circa. Adesso onestamente non hanno più quel mordente. Stessa IDENTICA cosa è successa con i personaggi Nintendo... Mario e Zelda li ho giocati davvero tanto ma dopo XX anni alla fine prefirsco rivolgermi ad altro. Ovviamente per altri non sarà così, come ad esempio per le nuove generazioni....
l'unico difetto vero è la mancanza di trama. questa cosa delle principessa pesca ha un po' rotto i maroni.
E' proprio la Disney che dimostra come Nintendo fa bene e fa un favore al suo pubblico a non cambiare mai e a puntare soprattutto sui personaggi storici. La Disney ormai si compra le altre case e intanto fa sempre più schifo e offre sempre meno (che bel guadagno per il pubblico) la Nintendo offre sempre tante cose interessanti non è che ogni volta supera i limiti (anche Odyssey stesso è bellissimo ma non il meglio in assoluto) e qualche volta capita anche la delusione ma come casa resta comunque una garanzia e soddisfa il suo pubblico. Speriamo che resti sempre così quelli che vogliono altro hanno un'ampia scelta quindi non vedo il motivo di venire qui a lamentarsi
Maui Mallard, Fantasia, Castle of illusion, Il primo Toy Story, QuackShot...
I giochi con i personaggi D. fanno ribrezzo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".