PUBG: i perché di un successo senza precedenti

PUBG: i perché di un successo senza precedenti

PlayerUnknown's Battlegrounds è un gioco multiplayer che appartiene a un genere di recente concezione che ormai tutti individuano con il nome di Battle Royale. È noto: si tratta di un successo con forme che non hanno precedenti nella storia dei videogiochi: PUBG è il più giocato su Steam e uno dei titoli più venduti anche se ancora in Early Access. Come si spiega questo successo?

di pubblicato il nel canale Videogames
PUBG
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8830 Ottobre 2017, 17:13 #11
Originariamente inviato da: nickmot

Sei il primo a cui sento dare questa definizione al camping.
Che io sappia (ed il nome stesso lo suggerisce) il camping prevede di piantarsi in un punto e non muoversi.
Letteralmente piazzi le tende e campeggi.

Se io ti prendo alle spalle e tu non te ne accorgi non sto facendo camping, è più probabile che sia il contrario.
Camping intende l'approccio che prevede l'appostamento, ma non necessariamente uno per tutto il match. Se dopo uno spostamento necessario ti apposti in un angolino stai camperando.

Colpire alle spalle intendo dire che mentre sei accucciato da qualche parte ti passa uno davanti che non ti vede e gli spari o ti nascondi in qualche buco e aspetti che arrivi il nemico ignaro e lo colpisci senza che lui manco ti veda.

Uno che non campera tipicamente è uno che corre o perennemente in movimento, che gioca alla Rambo tanto per intenderci, chi si apposta è un camper che sia per più periodi o una sola volta per tutto il match è indifferente. Anche lo stesso muoversi furtivamente indica un approccio di questo genere.
Mparlav30 Ottobre 2017, 18:23 #12
Se viene bannato dalla Cina:
https://www.tweaktown.com/news/5967...base/index.html

il colpo potrebbe essere micidiale.
Turin30 Ottobre 2017, 18:29 #13
Originariamente inviato da: turcone
ha successo perchè adesso vanno di moda i survival aspetta 6 mesi e cadrà nel dimenticatoio :P
personalmente non capisco il genere quindi non mi esprimo se sia meglio questo o altri


A parte che basterebbe leggere l'articolo, in ogni caso sono tipo 3 anni che vanno di moda i giochi tipo Battle Rotale. PUBG eventualmente passerà di moda perché per molti aspetti è fatto con i piedi, ma il genere ha ancora molto da offrire.
vidal198630 Ottobre 2017, 21:12 #14
Beh il fatto che non sia così mostruoso a livello grafico facilita l'accesso a chiunque. Soprattutto a chi vuole fare streaming.
DrSto|to30 Ottobre 2017, 21:28 #15
Non che la componente uditiva sia meno importante, anzi. PUBG farà finalmente capire a certi audiofili perché le cuffie gaming sono pensate in un certo modo: magari scendono a compromessi anche importanti in termini di qualità in sé ma privilegiano il suono posizionale. Il sistema audio di PUBG è sensazionale perché permette al giocatore di percepire con grandissima precisione non solo la direzione dalla quale provengono i suoni, ma anche la distanza rispetto all'origine del suono.


Sistema audio sensazionale?!?!
Ma quanto vi pagano per scrivere queste boiate? L'audio di pubg è al massimo mediocre.

Cuffie gaming che privilegiano il suono posizionale?!?!
Ridicoli.
Turin30 Ottobre 2017, 22:06 #16
Originariamente inviato da: vidal1986
Beh il fatto che non sia così mostruoso a livello grafico facilita l'accesso a chiunque. Soprattutto a chi vuole fare streaming.


? E' uno dei giochi più pesanti in circolazione...
nicfit31 Ottobre 2017, 09:54 #17
Ma a nessuno viene il dubbio che abbia successo semplicemente perché, nonostante tutti i suoi difetti (e a volte ci si fa una risata anche "grazie" ai suoi difetti) è divertente/emozionante giocarci?

Chi cerca un gioco "esports ready" di sicuro allo stato attuale deve guardare altrove, ma caspitina se io nel mio essere non molto "competitivo" mi ci diverto..le prime partite senza aver confidenza con comandi e "strategie" me la facevo sotto nascondendomi ad ogni rumore preoccupante, poi pian piano con sempre più sicurezza sparacchiando e iniziando a far qualche kill sensata, conoscendo un po' la mappa, migliorando fino a vincere una partita (una sola volta, finora, non son un gran giocatore né come skill né come tempo da impiegare). Anche "perdendo" (e si "perde" TANTO in PUGB, soprattutto giocando in solo come faccio io) mi diverto. Tra i giochi che in una mezzora di tempo possono farti fare una partita "intera" (supponendo in pubg di arrivare verso fine partita con cerchio "piccolo" in top 10) i miei preferiti attualmente sono PUBG e TBOI. E non sono sigle venute fuori perché il gatto ha camminato sulla tastiera .
sniperspa31 Ottobre 2017, 10:05 #18
Originariamente inviato da: nicfit
Ma a nessuno viene il dubbio che abbia successo semplicemente perché, nonostante tutti i suoi difetti (e a volte ci si fa una risata anche "grazie" ai suoi difetti) è divertente/emozionante giocarci?


Esattamente, magari non durerà tanto ma per ora (ce l'ho da un mesetto scarso credo) è così per me...ed ho accantonato bf1 premium per giocare a questo, ed inutile dire che bf1 maxato a 60fps sia tecnicamente su un altro pianeta
obogsic31 Ottobre 2017, 10:13 #19
Battle Royale è un romanzo, da cui poi sono tratti il manga (molto bello) e il film.
GigoBoso31 Ottobre 2017, 13:21 #20
Secondo me lo strepitoso ed inaspettato successo è dovuto principalamente a:

1) va di moda ed è uan mezza novità.
2) gli altri titolo FPS, sono alquanto fatti male e tutti uguali.
3) Gli altri titoli di successo Dota2, Cs-Go ecc... sono tutti ormai datati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^