Recensione Warcraft: ecco com'è il film Blizzard
È adesso nelle sale l'atteso film su Warcraft, che racconta le vicende all'inizio dell'interminabile guerra tra Orchi e Umani. Realizzato con la supervisione delle figure storiche di Blizzard come Mike Morhaime e Rob Pardo, Warcraft L'inizio è un film dedicato ai fan della serie di RTS e, a maggior ragione, a coloro che hanno amato, e continuano ad amare, World of Warcraft.
di Rosario Grasso pubblicato il 02 Giugno 2016 nel canale VideogamesBlizzardWorld of Warcraft
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBen venga il film, sperando sia seguito magari da uno stupefacente Wrcraft 4, perché sinceramente WOW non mi è piaciuto per niente.
cos'ha xmen apocalypse?? a me è piaciuto, è finito in modo strano e alcune cose non mi sono piaciute, ma nell'insieme va bene
Devo essere sincero però, questo progetto non mi ha mai convinto ed in fin dei conti l'unica cosa degna di interesse era appunto il nome del regista.
Ora sento che la critica lo ha praticamente demolito e che ai fan invece non è dispiaciuto.
Purtroppo ho il presentimento che siamo di fronte ad un film fatto ad hoc per il fan (un pò come l'ultimo Star wars), piuttosto che un film fatto per essere un buon film ed in genere con le "paraculate per i fan" non vado molto d'accordo, visto che non tollero il presupposto di dover essere fan di qualcosa per poterla apprezzare. Sia chiaro io, come credo molti altri che hanno commentato o sono andati a vedere il film, ho giocato a Warcraft 2 ed a Warcraft 3 anche se mi sono sempre rifiutato di anche solo provare World of Warcraft, oltre ad aver giocato a Starcraft ed ai vari Diablo (più i primi due che non il deludente terzo capitolo), quindi non posso essere definito un hater dei lavori di Blizzard che invece ho sempre apprezzato, anche se non posso essere nemmeno definito un loro fan.
Secondo me l'errore che commette un fan che va a vedere un film di questo genere è quello di vederlo con gli occhi del fan e non con quello del resto della gente, che può essere semplice appassionata di videogiochi o completamente disinteressata. Per tutti questi non-fan questo film cosa ha da offrire? Ho il presentimento che non offra niente.
non gli darei più di un 5.
fantasy "classico", nessuna "novità" messa sul piatto, attori blandi, CGI un po' troppo evidente (si, è vero che ormai riescono a fare di tutto, ma cavoli, si vede davvero troppo che è stata abusata), storia moscia.
bah, per me dimenticabile.
Ben venga il film, sperando sia seguito magari da uno stupefacente Wrcraft 4, perché sinceramente WOW non mi è piaciuto per niente.
caro fratello separato alla nascita.. la penso come te xDD
Mi state incuriosendo lo voglio andare a vedere, comunque non penso che la critica sia stata leggera con i film che citi tu, sono dei mattoni incredibili.
ah quindi riferendosi ai giochi, il film è basato su WOW e non su Warcraft3?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".