Uncharted 4, perché è il miglior gioco di avventura di sempre

Uncharted 4, perché è il miglior gioco di avventura di sempre

Dopo The Last of Us, un gioco che ha letteralmente segnato la scorsa generazione di videogiochi, Naughty Dog torna a misurarsi con sé stessa con un titolo ancora più ambizioso, non fosse altro che per la necessità di dover sfruttare il rinnovato hardware di PS4. Ne è venuto fuori qualcosa di unico.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
  • Articoli Correlati
  • Recensione The Last of Us: la nuova perla di Naughty Dog Recensione The Last of Us: la nuova perla di Naughty Dog Chi pensava che Uncharted rappresentasse un punto di arrivo per Naughty Dog dovrà ricredersi. L’ascesa di questo studio è inarrestabile, ogni nuova IP che viene messa sul mercato stupisce per la quantità di idee proposte e la qualità dell’intrattenimento offerto. Due protagonisti legati a doppio filo, una trama dal ritmo inaspettato e un gameplay che va a pescare tra i generi, sono soltanto alcune delle caratteristiche che ci consentono di collocare The Last of Us nel ‘gotha’ assoluto del videogioco.
  • Uncharted 3: quando è lo script che comanda Uncharted 3: quando è lo script che comanda Con il terzo capitolo della saga, le vicende dell’avventuriero raggiungono livelli di intensità, qualità e divertimento assolutamente di prim’ordine: recensione di uno dei baluardi del mondo dei videogiochi intesi principalmente come cinematograficità. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche il videoarticolo.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
corsicali28 Maggio 2016, 05:28 #41
Originariamente inviato da: [K]iT[o]
Il gioco potrebbe anche essere valido, ma già che non gira su PC lo declassa a robaccia, non lo giocherò mai.


Ecco fatto, adesso il serraglio è al completo.
CYRANO28 Maggio 2016, 08:33 #42
Originariamente inviato da: [K]iT[o]
Il gioco potrebbe anche essere valido, ma già che non gira su PC lo declassa a robaccia, non lo giocherò mai.


Non ci dormiremo la notte varda !!!




Cvkdfmglfgpggndjdkdblgpòm
amd-novello28 Maggio 2016, 15:44 #43
Originariamente inviato da: corsicali
Ecco fatto, adesso il serraglio è al completo.




comunque doom ha molti meno poligoni
Rodin28 Maggio 2016, 20:28 #44
Originariamente inviato da: corsicali
Non l'ho ancora finito, sono più o meno a metà e me lo sto giocando un pò alla volta per cercare di apprezzarlo al meglio per quello che è, ovvero un titolo che dà alla narrazione un'importanza molto maggiore rispetto alle componenti più tecniche assimilabili a diversi generi.

Detto questo, definirlo "ottimo shooter" mi fa pensare che tu non abbia le idee molto chiare su cosa possa essere un "ottimo shooter".


Invece sì perché quasi tutti gli encounter sono gestiti ottimamente, con un ritmo serrato nelle sequenze action e un level design mediamente eccelso (e che offre vari approcci) nelle altre situazioni. Per non parlare del gunplay, che ha fatto un leap enorme rispetto ai precedenti capitoli, passando da uno dei peggiori ad uno dei migliori in circolazione.

Originariamente inviato da: Goofy Goober
Concordo anche io e quoto tutto.

In particolare the last of us.
se mi faranno un film su quella storia probabilmente mi piacerà tantissimo guardarlo, ma il "gioco" TLOU è qualcosa che mi ha annoiato come poche cose al mondo.
potrà avere la storia più bella narrata nella storia dell'umanità, ma se mi straccia le palle "giocarlo", allora diventa un prodotto inutile.

Beh il problema è proprio quello: non ce l'ha

Se un titolo story driven ha una trama raccontata sì benissimo, ma che al contempo è molto povera, banale, scontata, ricca di cliché e di personaggi inspidi (a parte i due protagonisti, che sono buoni), non potrebbe essere considerato un capolavoro neppure se avesse un gameplay perfetto. Cosa che TLOU comunque non ha.

A questo punto preferisco la trama di Uncharted, che almeno non è pretenziosa. E' messa lì sullo sfondo, intrattiene, strappa qualche risata e riesce nel proprio intento.
BulletHe@d28 Maggio 2016, 21:33 #45
Allora ero assente in questi giorni e mi scuso se rispondo tardi:
il mio paragone con D3 era solo a livello stilistico degli sfondi e per il fatto (citato in seguito da altri) che gli sfondi sono curati ma hanno uno stile quasi da dipinto, non ho mai detto che hanno la stessa grafica (anche perché sono motori grafici differenti)

Più in generale la mia critica principale è dovuta al fatto che si sente che il gioco è passato in mano al team di TLoU e quindi il gioco è più cinematografica che di vero game (su quello i vecchi tomb raider insegnano)

Alla fine il gioco è comunque buono ma non lo reputo un vero gioco di avventura come i vecchi tomb raider tutto qui

Poi ognuno la vede come vuole
-Mariello-28 Maggio 2016, 22:32 #46
Originariamente inviato da: [K]iT[o]
Il gioco potrebbe anche essere valido, ma già che non gira su PC lo declassa a robaccia, non lo giocherò mai.


Il gioco non gira su PC e quindi è robaccia... Come poter controbattere, il discorso ha una sua logica...
amd-novello29 Maggio 2016, 12:11 #47
Originariamente inviato da: BulletHe@d
il mio paragone con D3 era solo a livello stilistico degli sfondi e per il fatto (citato in seguito da altri) che gli sfondi sono curati ma hanno uno stile quasi da dipinto


torgianf29 Maggio 2016, 17:48 #48
Originariamente inviato da: ningen
Mai capito tutto questo entusiasmo per questa serie ne per la copia Tromb Raider: rise of the frignona.
Da quel che vedo mi sembra un buon third person shooter linearissimo e scriptatissimo, dalla trama avventurosa forse sopra la media (non avendolo giocato vado per ipotesi). Se qualcuno mi spiegasse in cosa questo titolo eccelle e perchè viene cosi divinizzato gliene sarei molto grato.


recupera una ps3 con la trilogia e con 100€ ti fai un idea tua, per me e' al top praticamente in tutto, il secondo in particolare, per quanto mi riguarda e' il migliore ( ma il 4 non l' ho giocato )
torgianf29 Maggio 2016, 17:50 #49
Originariamente inviato da: fraquar

Anche l'ultimo Tomb Raider secondo me è superiore tranne che nella storia


vabbe' qua e' il vino che parla, non potrebbe essere altrimenti
Sealea29 Maggio 2016, 17:54 #50
il solito gioco sopravvalutato intorno al quale si crea un'aurea mistica che lo rende intoccabile.. bah..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^