HEX, la più valida alternativa a Magic ed Hearthstone

HEX, la più valida alternativa a Magic ed Hearthstone

HEX Shards of Fate è un gioco che costruisce il suo successo sull'antico fascino di Magic L'Adunanza. Con una struttura di gioco che richiama alla memoria gli MMO e i giochi di ruolo, permette al giocatore di vivere esperienze single player e multiplayer all'interno di una struttura di gioco free-to-play che consente di giocare per tante ore senza spendere alcunché.

di pubblicato il nel canale Videogames
HEX
 

Il PvP e le ultime novità

Se fino a questo punto abbiamo dato molto spazio alla nuova introduzione della Campagna, la vera anima di HEX resta ovviamente il gioco competitivo in multiplayer. Proprio in questa modalità emerge la profondità della struttura di gioco in tutte le sue sfaccettature ed è qui che i giocatori con maggiore esperienza possono mettere sul tavolo di gioco la propria superiorità.

Gameforge punta molto sugli strumenti di gioco multiplayer, al punto che all'interno del client si possono organizzare tornei e partecipare a quelli già esistenti. Sono previste diverse formule per questi tornei, come i tabelloni a eliminazione diretta e ad abbinamento svizzero. Inoltre, c'è l'HEX International, ovvero il torneo internazionale organizzato in grande stile e con la stessa enfasi esport che ritroviamo in competizioni analoghe come quelle dedicate a League of Legends, Dota 2 o lo stesso Hearthstone.

In ordine cronologico, l'ultima introduzione in assoluto per quanto riguarda HEX è rappresentata dal quarto set di carte, conosciuto come Primal Dawn, con il quale si cerca proprio di arricchire la profondità competitiva del gioco. Con questo aggiornamento HEX permette di giocare una nuova modalità PvP conosciuta come "Sealed Gauntlet (Progressiva)", in cui i giocatori creano il proprio deck partendo da un certo numero di carte base e Booster Pack. La particolarità consiste nel fatto che alla prima e alla terza vittoria saranno aggiunte nuove carte sotto forma di un ulteriore Booster Pack con cui sarà possibile ampliare il proprio deck.

Primal Dawn aggiunge complessivamente 325 carte a HEX, tra cui le carte leggendarie Angelo del tormento, Portafoglie o Malvagità di Xentoth, che pongono accento soprattutto sulle costanti, che abbiamo descritto nella pagina precedente. C'è anche la nuova abilità delle carte "Potente": una volta attivata, i valori numerici totali della carta vengono raddoppiati, il che influisce sia sul costo in risorse, sia sui valori di attacco, sia sugli effetti delle carte stesse.

Oltre all'abilità e alle nuove carte, Primal Dawn rende disponibili sei nuovi eroi, particolarmente adatti alla meccanica multiframmento, che influenzeranno il dipanarsi degli eventi. Per esempio, il Mago nano "Morgan McBombus" può immettere in gioco un Robobombo, mentre il Chierico coyotle "Artiglio di corvo" conferisce un punto vita quando una truppa entra nel gioco.

I set di carte come Primal Dawn consentono di ottenere vantaggi competitivi importanti per i match multiplayer di HEX. I giocatori disposti a spendere denaro reale possono comprare dei Bundle che permettono di attingere istantaneamente ai nuovi set di carte come Primal Dawn. Il pacchetto Primal Dawn Bundle, ad esempio, offre 6 Booster Pack tratti dal quarto set di carte "Primal Dawn" e 10 pezzi di equipaggiamento che potenziano le carte in combattimento, oltre a "beni di consumo", una bustina rara e moneta in-game. Questo pacchetto può essere acquistato a 12,99€.

Tramite l'intefaccia di gioco, inoltre, è possibile acquistare i cosiddetti Booster Pack. A seconda del loro valore, possono contenere carte comuni, insolite o rare, così come risorse, scrigni e oggetti di equipaggiamento. Hanno un preciso costo in platino, valuta che può essere corroborata giocando o spendendo denaro reale. Altri dettagli sulla struttura free-to-play di HEX si trovano qui.

 
^