Recensione Quantum Break: Microsoft vuole cambiare il passato
La nuova proprietà intellettuale di Remedy è l’evoluzione di quella stessa interpretazione creativa che ha accompagnato lo sviluppo di Max Payne e Alan Wake. La propensione per la narrazione e l’ambizione di accrescere la portata espressiva del medium, avvicinandolo ad altre forme di linguaggio, ha indotto lo studio finlandese a sintetizzare tutto il proprio bagaglio precedente, mettendolo al servizio di una visione inedita: la fusione del videogioco, nella sua incarnazione shooter in terza persona, con un avvincente action show televisivo. Vediamo quindi di capire se questa formula ha dato i suoi frutti.
di Davide Spotti pubblicato il 01 Aprile 2016 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià, senza queste nuove strabilianti e soprattutto indispensabili features di W10 un sistema operativo ormai è da buttare!
E io che ho pensato di aver giocato a migliaia di giochi senza W10... dici che è stata tutta un'illusione? Ho sempre e solo giocato a Pacman?
ha windows xp o vista? perche' per 7 e 8 l'upgrade a 10 e' gratis
p.s.
direi poco piu' del 60% dei gamers
http://www.hwupgrade.it/news/sistem...arzo_61886.html
Mi spiace, ma non ci credo che non possa in alcun modo essere compatibile con le DX11, a meno che non l'abbiano fatto di proposito non retrocompatibile, il che farebbe parte della scelta di migrare a WIN10. Quindi causa e conseguenza sono invertite: non è che devi passare a win 10 perché usa le dx12. in realtà usa le dx12 perché devi migrare a win10. Cosa che non farò, perché per me è un SO inaccettabile. Ho win7: potrei passare all'8, oppure tenermi questo. Ma migrare a win10 no. Nemmeno gratis.
Non ti sto a spiegare tutto, sennò faccio un poema.
Comunque non mi sto lamentando: continuerò a giocare a Pac-man Absolution, o a Pong the new order.
Sto solo esternando un leggero fastidio per la loro politica commerciale. Legittima e forse anche apprezzata da molti, ma non da me. Tutto qua.
p.s.: ma siamo sicuri che è gratis? A me pareva che fosse gratis solo per un anno. Anzi, ne sono quasi sicuro.
Che commento spocchioso.
Ricordo anch'io, ma vedrai che pur di sbolognarlo prorogheranno la scadenza: è il solito tentativo di Microsoft di cercare di importi le cose, che poi puntualmente fallisce e finisce con loro che calano le braghe.
Ricordo anch'io, ma vedrai che pur di sbolognarlo prorogheranno la scadenza: è il solito tentativo di Microsoft di cercare di importi le cose, che poi puntualmente fallisce e finisce con loro che calano le braghe.
Grazie, Manny.
Win10 è più reattivo, leggero e stabile di Win7, e in più te lo danno gratis, non vedo proprio alcuna ragione di continuare a usare Win7 in un PC da intrattenimento (se non per questioni aziendali o di periferiche non supportate).
Mi sembrate un po come quei vecchi rimbambiti che rimpiangono ancora XP...
Di peggio ci sono solo quelli che si ostinano a usare HDD meccanici per il SO...
Solo che Microzozz a sto punto tanto valeva che lo desse gratis agli utenti di XP e sVista...
Win10 è più reattivo, leggero e stabile di Win7, e in più te lo danno gratis, non vedo proprio alcuna ragione di continuare a usare Win7 in un PC da intrattenimento (se non per questioni aziendali o di periferiche non supportate).
Mi sembrate un po come quei vecchi rimbambiti che rimpiangono ancora XP...
Di peggio ci sono solo quelli che si ostinano a usare HDD meccanici per il SO...
Solo che Microzozz a sto punto tanto valeva che lo desse gratis agli utenti di XP e sVista...
Io sono uno di quelli che non vogliono passare a win10 e non mi sento affatto un vecchietto rimbambito.
A me invece sembra che a qualcuno sia stato inculcato che "nuovo è meglio", quando invece non è sempre così. E quando si "va avanti" bisogna anche vedere in che modo si va avanti, perché in ogni cambiamento si perde qualcosa e non è detto che questo qualcosa sia di poco conto.
Io ade esempio continuo a non accettare le nuove tecnologie legate alla fonia, ma non perché non voglio imparare cose nuove. Sono un informatico, figurati. Imparo cose nuove per lavoro.
Ci sono però troppi compromessi ai quali non sono disposto a scendere e dico anche che in alcuni casi sono addirittura pericolosi.
Quindi il prosciutto sugli occhi non è detto che ce l'abbia chi non vuole cambiare.
Non dò ragione o torto a nessuno. Dico solo di fare attenzione a non giudicare troppo frettolosamente la decisione di qualcuno che probabilmente non riuscite a comprendere pienamente.
Non sempre le imposizioni hanno bisogno della pistola alla tempia. Anche Internet Explorer su ogni Windows era gratis, chissà perché poi gli hanno fatto un bel processo di antitrust.
L'intenzione è chiarissima: "se non fate l'upgrade entro un anno, poi dovete pagare", e "suoi nuovi processori smettiamo di supportare i vecchi sistemi operativi". Comunque sono tentativi flebili ormai senza speranza: purtroppo per loro, e per fortuna per noi, le cose sono ben diverse dal passato.
Più nuovo != Migliore. Avere paura del cambiamento è tanto ottuso quanto il cambiare fine a sé stesso.
P.S. Prego e grazie anche a te, vedo che avrei scritto le stesse cose e mi hai risparmiato un po' di tempo
Io da quando mi sono abituato a w10, qualsiasi PC con W7 che mi capita, (e per lavoro me ne capitano tanti) mi sembra lento e "legnoso" (sopratutto con SSD)
Grazie a W10 ho recuperato anche diversi vecchi PC che con 1 o 2gb di ram con W7 erano diventati delle chiaviche pazzeschei, mentre invece grazie a W10 sono tornati utilizzabili.
sVista è stato un fiasco perchè andava decisamente peggio di XP, ma w10 va decisamente meglio di W7 sotto tutti i punti di vista, non riesco proprio a capire i motivi per non upgradarsi, se non per motivi "tecnici" o aziendali.
Poi ovvio ognuno è libero di fare quel che vuole, come io sono libero di dissociarmi completamente da certe scelte.
Poi sono il primo a condannare questa spinta all'aggiornamento "a tutti i costi" da parte di microzozz, e certe scelte come gli update di sistema e driver forzati e non disattivabili "ufficialmente"
Be', ma è chi ha W7 che dovrebbe mettere W10 e quindi avere degli incentivi a cambiarlo... cos'ha W10 di assolutamente indispensabile?
La parola chiave è "diventati". W7 con un SSD appena installato è una lippa come W10; come sempre dopo un po' diventa lento, cosa che senza dubbio capiterà anche a W10.
Il motivo principale - a parte le incompatibilità varie, e ce ne sono - per me è che non voglio Micro "Big Brother" soft e voglio essere padrone del mio PC...
... cosa che hai descritto perfettamente.
Su questo siamo 100% d'accordo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".