Heroes of the Storm: Blizzard dedica un MOBA ai suoi fan
Dopo mesi di testing è finalmente arrivato il momento di recensire Heroes of the Storm. Un MOBA sicuramente atipico che da una parte semplifica l'impostazione classica dall'altra eleva il genere a un nuovo livello. Certo non è facile assegnare un voto univoco a un gioco del genere, anche perché la qualità del prodotto dipende dalla tenuta nel tempo, ma quel che è certo è che non si può dire che Blizzard non ci sappia fare nel mantenere appetibili i giochi nel lungo periodo o con gli sport elettronici.
di Rosario Grasso pubblicato il 08 Giugno 2015 nel canale VideogamesBlizzard
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevo dire che è una cosa indiretta, non sono io a giocare a LoL.
Un amico ci giocava, ha smesso un mesetto fa. Diceva che la cosa era diventata frustrante...
Perché sentire pronunciare dungeons "dungheon" e health "elt" ad esempio, è imbarazzante.
Si tratta di un consiglio ovviamente, non l'ho scritto per cattiveria.
evidentemente è troppo complicato per me
va beh ciao ne
i miei amici che giocano tutti i giorni a heroes da mesi mi dicono che dota 2 è troppo complicato, hots è più veloce e semplice.
si una 20ina di partite e credo mi basti per giudicare se un gioco ti può piacere o no rispetto ad altri che sono simili.
uso esperienze dirette per giudicare, i luoghi comuni li lascio ad altri.
discorso chiuso per quanto mi riguarda
ciao
Lo sto giochicchiando ultimamente, ha il merito di durare in media 20 minuti a match e per i ritagli di tempo va bene.
Il problema è che oltre a una bella grafica ed il twist degli obbiettivi di mappa non ha minimamente la profondità di gioco offerta dalla concorrenza, nè il roster accessibile.
Anzi, Blizzard vende gli eroi e gli item estetici a caro prezzo ed ottenere anche solo un eroe voluto (ad esempio, Nova) prende parecchio tempo se non si apre il portafogli.
Resta un passatempo decente se non si ha troppo tempo, ma è indiscutibilmente un gioco casual, nella struttura, nel business model e nell'anima.
Dota 2 resta su un altro pianeta (a LoL non gioco).
Se si è abituati a dota2, Heroies of the storm lascia molto a desiderare, praticamente sotto tutti i punti di vista....
In futuro chissà....
si una 20ina di partite e credo mi basti per giudicare se un gioco ti può piacere o no rispetto ad altri che sono simili.
uso esperienze dirette per giudicare, i luoghi comuni li lascio ad altri.
discorso chiuso per quanto mi riguarda
ciao
Che non ti possa piacere o che tu reputi le modifiche alla struttura del gioco classica delle semplificazioni noiose è del tutto legittimo.
Questo però non lo rende un gioco peggiore a prescindere, è volutamete diverso e concordo che sin dal principio blizzard volesse intercettare tutto quel pubblico che per un motivo o l'altro non abbia mai provato o continuato a giocare ai MOBA classici. (pubblico tra il quale mi riconosco).
Semplicemente LoL e DOTA2 dominano da troppo tempo la scena, puntare su un pubblico diverso (non necessariamente casual e non necessariamente tale pubblico è da disprezzare) è una scelta che reputo intelligente, dopotutto perché avrei dovuto provare un gioco identico ad altri 2 ben più giocati e sviluppati? Perché un giocatore storico di almeno uno dei 2 MOBA classici avrebbe dovuto buttare via tutto per ripartire su un gioco identico?
Se si è abituati a dota2, Heroies of the storm lascia molto a desiderare, praticamente sotto tutti i punti di vista....
In futuro chissà....
In futuro... Pure!
Chi va cercando un DOTA con i personaggi Blizzard originali (e non quelli ispirati) non potrà che restare deluso poiché non è la strada che blizzard ha voluto intraprendere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".