Hands-on The Witcher 3: benvenuti nella nuova generazione
Le nostre prime impressioni su The Witcher 3 Wild Hunt dopo aver giocato la parte iniziale per circa un'ora. In un evento organizzato da CD Projekt RED a Milano, infatti, abbiamo avuto modo di provare le versioni PC e Xbox One dell'attesissimo action rpg.
di Rosario Grasso pubblicato il 07 Aprile 2015 nel canale VideogamesBandai NamcoThe Witcher
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSONO MOLTO preoccupato dal sistema di controllo. Ho odiato TW2 per il suo sistema di controllo pessimo nei combat ( basato sulle capriole per evitare i colpi, peccato che dopo ogni rotolata Geralt non rispondesse ai comandi per quasi un secondo, un eternità che ci rendeva facili bersagli )
Idem.
Io preferisco (e di tanto anche) Skyrim nella sua scemplicità.
Già fatta.
P.S. alla fine mi son visto tutte le prime 2 puntate, e non è poi così male come credevo... sempre meglio delle varie fiction Italiane.
Sul 2 base non riuscivo neanche a iniziarla la storia, i comandi erano così ritardati da farmi morire sempre, poi con l'enhanced, seppure mai semplice, sono partito in scioltezza e vi dirò che l'ho trovato molto appagante.
Se comunque sarà necessario questa SH farà come sempre dei gran bei aggiornamenti migliorativi, ci ha abituati così fin dall'inizio, quindi possiamo stare tranquilli.
SONO MOLTO preoccupato dal sistema di controllo. Ho odiato TW2 per il suo sistema di controllo pessimo nei combat ( basato sulle capriole per evitare i colpi, peccato che dopo ogni rotolata Geralt non rispondesse ai comandi per quasi un secondo, un eternità che ci rendeva facili bersagli )
Sinceramente non capisco cosa ci troviate di così pessimo. OK, non è il top del top e può e deve sicuramente essere migliorato (soprattutto la reattività, ma in giro ci sono giochi stravenduti e straapprezzati che dal punto di vista del CS sono decisamente peggiori.
Esempi? Oblivion, Skyrim e tutta la saga di AC.
Inoltre con la mod ufficiale del CS di TW2 (fatta pensando al CS di TW3), la situazione migliora non poco, specie la reattività e non c'è più l'esigenza di fare millemila capriole.
Concordo.
Il CS dell'1 era un filo più ruolistico. L'unica parte "action" era il clic a tempo.
Nel 2 è diventato molto più action e, a parte i problemi di reattività, è un CS tutt'altro che immediato e che necessita di essere imparato nei suoi vari risvolti.
Durante il primissimo playthrough (TW2 versione 1.0) superare il prologo è stat un'impresa, non so quante volte sono morto.
Il secondo playthrough è stato decisamente più semplice (stessa versione del gioco), per il semplice fatto che avevo ben capito come funziona il CS.
Mondo di gioco immenso e ricchissimo di cose da fare, grafica e gameplay da urlo, nessun DRM, [B][U]DLC gratuiti[/U][/B], storia tratta da bellissimi romanzi.
Veramente su steam vedo un bel Expansion Pass a 24,99 €.
Sul forum di GoG c'e' una polemica in corso su questo annuncio. Il gioco dovrebbe essere venduto con 16 DLC gratuiti che sono cazzatine. Le 2 espansioni appena annunciate dovrebbero essere espansioni vecchio stile (20 ore) piuttosto che i soliti DLC da 2-3 ore scarse.
Di "buono" c'e' che la prima e' prevista per Ottobre quindi non si tratterebbe di DLC al day one ma di roba che effettivamente e' stata sviluppata dopo. Certo che chiedere soldi per un preorder di espansioni di un gioco che ancora non e' neanche uscito non e' il massimo, ma d' altra parte se le annunciavano dopo l' uscita poi magari la gente si incazzava comunque dicendo "mi avete imbrogliato, mi avete fatto comprare il gioco e dopo che l' ho pagato scopro che e' incompleto".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".