Hands-on Final Fantasy XV: una serie in cerca di riscatto
Negli uffici del distributore italiano Koch Media abbiamo avuto modo di provare Episode Duscae per circa un'ora. Basata sulle prime fasi di gioco, si tratta della prima demo di Final Fantasy XV capace di offrire un assaggio della tecnologia e delle meccaniche di gioco del nuobo capitolo della celebre serie di jrpg. Episode Duscae diventerà definitivamente pubblica il prossimo 20 marzo, con l'arrivo di Final Fantasy Type-0 HD.
di Rosario Grasso pubblicato il 10 Marzo 2015 nel canale VideogamesSquare EnixFinal Fantasy
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA voja, l'ho inventato io bravely default Ma che c'entra?
Ovvio, se qui tutti i lamentosi l'hanno giocato, il discorso non vale in questo caso.
Ps: chiaramente non c'entra niente, e non l'ho neanche apprezzato troppo bravely
Pps: il qualcuno ero sempre io, su un forum di ff (aggiungerei, di sonari )
Purtroppo sullo schermettino del 3DS proprio non ci riesco a giocare, sebbene sia l'unica piattaforma dove escono ancora JRPG degni di questo nome.
Dovrei decidermi a comprare l'XL, magari con lo schermo un po più grande va meglio, ma mi scazza anche vendere il mio 3DS Zelda Limited Edition.
Concordo con chi dice che l'ultimo vero gioco coerente con la tradizione sia stato FFX. Avrebbero dovuto cambiare nome all'epoca, anche perché con questa numerazione si rischia di diventare ridicoli
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Detto questo, ormai ho passato la fase di "rabbia" e mi sono rassegnato. Prendo FFXV per com'è e spero in una versione PC per poterlo provare Il sistema di combattimento sembra interessate, il mondo di gioco dovrebbe essere divertente da esplorare (miglioramento enorme rispetto a FFXIII) la grafica è eccelsa.
Rimane da valutare la caratterizzazione dei personaggi e della storia, oltre che la colonna sonora. Da non c'è Nuobuo Uematsu io non sento più la magia del fantasy
In realtà non sei l'unico. Io, da amante del FF classico (ADORO IL IX, imho il MIGLIOR GIOCO, non FF, mai fatto), ma non disdegno un passaggio a meccaniche piu action. Il problema è che al contempo sono venute a sparire molte altre cose, da storie senza capo ne coda, a personaggi da mani nei capelli (mentre giocavo al XIII, che non sono riuscito a finire, provavo proprio odio verso Lightning e Snow, non riuscivo a capacitarmi di tanta pochezza e frivolezza nella caratterizzazione di questi due) ecc
Se si sforzassero di piu a dedicare tempo a queste componenti, molti accetterebbero anche di piu un passaggio ad action.
Ma gia vedendo i tamarri ossigenati, col chiodo, in Audi TT, mi cadono le braccia. Mi aspetto i soliti personaggi macchietta stereotipati all'ennesima potenza (l'ombroso, il cretino, l'intelligentone, ecc)...
Credo abbia contato anche il fatto che all'epoca uscì solo un giappone e Nord America.
Dobbiamo anche considerare che molti si lasciano troppo condizionare dalla grafica (nonostante il fatto che il VI è stato, insieme a Chrono Trigger, il gioco con la miglior grafica per SNES).
Per avere un giudizio più reale andrebbero tutti giocati a pari grafica.
Dobbiamo anche considerare che molti si lasciano troppo condizionare dalla grafica (nonostante il fatto che il VI è stato, insieme a Chrono Trigger, il gioco con la miglior grafica per SNES).
Per avere un giudizio più reale andrebbero tutti giocati a pari grafica.
Esatto, Io ho giocato per primo FF7 e solo in seguito il 6 perché all'epoca non avevo un super nintendo. Comunque per me FF7 rimane insuperato per il sistema di equip basato sugli slot e sulle materie.
In seguito a ogni giro hanno cambiato sistema e ogni volta non mi ha soddisfatto. Tipo ffx l'ho apprezzato molto, ma il sistema di livellaggio l'ho trovato fuori luogo, nel senso che non lo trovavo coerente. Poi ho ritrovato lo stesso sistema in path of exile, ma nessuno ha mai fatto una piega al riguardo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".