NVIDIA annuncia Shield, la console Android TV da 200 dollari
La nuova NVIDIA Shield è in grado di far girare giochi di ultima generazione come Doom 3 BFG Edition, Borderlands: The PreSequel, and Crysis 3, tutti in 1080p. Cuore di questo prodotto, in commercio da Maggio, il SoC Tegra X1
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Marzo 2015 nel canale VideogamesNVIDIAShield
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerdonatemi ma stiamo parlando di Tegra, una SoC nata per Tablet e/o smartphone.
Anche se è in versione pompata cosa volete che faccia ? Un i3 lo doppierebbe pure restando in modalità idle.
E non si occuperà dell'elaborazione dei titoli quindi 1TFlop o meno lascia il tempo che trova.
Doveva rivoluzionare il gaming
Però elabora giochi anche in locale, non solo in cloud, ed informarsi sulla "potenza" ha senso, per quello che può offrire un prodotto arm.
Si legge l'articolo e sbucano abomini informatici legati al marketing, su una testata che si presume non sia brandizzata. Dobbiamo ricrederci?
100 volte meglio NINTENDO NEW 3DS
HO PROVATO STA CONSOLE CON ZELDA OCARINA E MAJORA MASK E HANNO EFFETTI 3D COME AVATAR DA LASCIARTI A BOCCA APERTA SOPRATUTTO SUL NEW 3DS XL, questa si che è una console che vale la pena.https://www.nintendo.it/Famiglia-Ni...3DS-947717.html
https://www.nintendo.it/Famiglia-Ni...3DS-947717.html
eh benvenuto nel nuovo millennio io ho fatto in tempo a comprare usare e rivendere un 3ds normale ed xl
nel new 3ds per fortuna almeno non da la nausea
/OT
Doveva rivoluzionare il gaming
Però elabora giochi anche in locale, non solo in cloud, ed informarsi sulla "potenza" ha senso, per quello che può offrire un prodotto arm.
Si legge l'articolo e sbucano abomini informatici legati al marketing, su una testata che si presume non sia brandizzata. Dobbiamo ricrederci?
Ma cosa vuoi che ci giri su un SoC per giunta ARM ?
La riproduzione in locale è destinata solo all'inizio e solo per alcuni titoli poi è chiaro che il focus sarà solo il cloud.
Inutile però dire che qualunque cosa venga riprodotta con quel chippettino farà pietà, quindi che vada il doppio o la metà è sempre un lassativo !
Meglio la tradizione
Apprezzo l'impegno di NVIDIA nel gaming, ma preferisco il classico PC, più dispendioso ma anche più gratificanteNessuna novità.
Ho visto dei test fatti in Italia con il tablet di Nvidia che aveva questo stesso servizio di cloud gaming, e con un buon modem e una connessione decente 8-10mb sembra funzionare bene.
Inquadrando la situazione da un punto di vista più ampio, io trovo molto positivo il fatto che si concentri la potenza di calcolo soltanto in un luogo, con macchine professionali da prestazioni top sul mercato.
In questo modo invece che produrre e concentrare la ricerca per motivi economici su milioni di macchine "consumer" penso anche che le grandi case che creano nuovi componenti hardware sarebbero incentivate ad una vera spinta innovativa nei settori che realmente fanno progredire le tecnologie, ovvero quelli di fascia top.
I giudizi negativi basati sulla scarsa copertura della banda larga in Italia lasciano il tempo che trovano, perchè Nvidia guarda ai clienti di Paesi con connessioni più performanti, che in ambito gaming sono probabilmente la clientela più vasta (a partire dal Nord America e da buona parte dell'Europa), e comunque guarda al futuro. Prima o poi anche in Italia avremo connessioni decenti, e pare che qualcosa si stia già muovendo proprio in questi giorni.
Le speculazioni su possibili servizi scadenti e hardware scadente credo siano preconcetti, almeno finchè non ci sarà una reale controprova, ma da quanto si legge sui dispositivi che già utilizzano Grid, i feedback sono diametralmente opposti.
Chi per gusti personali invece preferisce avere le copie fisiche, non pagare un abbonamento, a fronte comunque di una console più costosa e probabilmente meno longeva, può continuare a comprare le periferiche da gaming già esistenti, questa è un'alternativa, nessun venditore ha mai imposto ai clienti di comprare i suoi prodotti con la forza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".