È tempo di Game of Thrones per Telltale
La società esperta in avventure a episodi ha da poco rilasciato la prima parte della trasposizione della nota serie televisiva targata HBO, ispirandosi alle trame originali contenute nei libri di George R.R. Martin. Ritornano molti elementi distintivi di loro titoli precedenti come The Walking Dead, Tales of Monkey Island e The Wolf Among Us, affiancati in questo caso da epiche battaglie su larga scala. Stefano ci racconta tutto, avendo provato il primo episodio, Iron from Ice, su iOS.
di Stefano Carnevali pubblicato il 12 Dicembre 2014 nel canale VideogamesiOSApple
Conclusioni
Sono contento di questo primo (di sei) capitolo di GoT secondo Telltale. Questo perché sono un grande fan dell’universo creato da Martin, in cui gli sviluppatori ci scagliano, con efficacia, facendoci vivere anche episodi ‘veri e importanti’, ma senza invadenza.
Se non fossi appassionato di GoT, invece, mi troverei tra le mani il primo capitolo di un’avventura interessante ma ludicamente limitata. Fascinosa per la narrazione a per la possibilità di scegliere, ma, anche da questo punto di vista, non abbastanza incisiva.
Insomma, se siete fan di GoT, correte a scaricare il gioco. In caso contrario, pensateci su due o tre volte. Anche quattro.
Game of Thrones: Iron from Ice è ora disponibile nei formati PC, Mac, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, iOS e Android.








Come internet ha 'rovinato' la storia di The Wolf Among Us [SPOILER]
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in anteprima: bella e divertente, ha la maturità definitiva
Sospesi i lavori di riparazione delle perdite del modulo russo PrK della Stazione Spaziale Internazionale
Formula V vi farà cambiare l'airflow del case con un gesto: ecco il curioso Air Power G10
Netflix usa l'IA generativa per battere il sovraccarico di contenuti che ha creato
Quando l'AI costruisce sé stessa: Anthropic lancia l'allarme sul punto di non ritorno
Meno ventole, più raffreddamento: Phanteks stravolge il concetto di case per PC
Adidas Trionda: come funziona la tecnologia dentro al pallone ricaricabile dei Mondiali 2026
Withings BodyFit, la bilancia che va ben oltre il solo peso
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema operativo con ZFS si arricchisce di nuove funzionalità, inclusa l'IA
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei dispositivi OPPO compatibili 'quasi' ufficiale
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettava: perché l'industria ci sta ripensando
Corsair vuole un singolo cavo per collegare tutto: al Computex l'attenzione è su iCUE LINK
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ma solo fino alla console seriale
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti: questi smartphone non solo costano ora 100€ in meno ma c'è anche un TV da 32'' in omaggio









6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non erano meglio i vecchi giochi di un tempo dove si facevao un bel conto dei poligoni disponibili e cacciavan fuori capolavori? mah
Magari ti sbatti a fare qualche sotto missione, ti tiri qualcosa di risorse per poi finire un gioco da 30 ore di gameplay dove non hai manco il tempo di goderti gli upgrades.. e le testate che li esaltano pure
Artisticamente il gioco perde un po' col risultato che l' intero comparto grafico risulta meno piacevole rispetto ai lori altri lavori.
Se sono riusciti a trasporre TWD, conservandone molto bene gli aspetti più maturi anche con una grafica cartoonizzata (scelta azzeccata visto che si sono ispirati al comics), potevano fare uguale anche qui.
Detto ciò, sono molto felice quando vedo gli sviluppatori affrontare nuove sfide.
E' una grande SH, c' è solo che da apprezzare i lori lavori.
Piuttosto mi domando se abbia senso giocarci non avendo mai visto GOT, questo gioco può essere un incentivo a guardarlo ? Nel caso volessi iniziare a guardarlo mi piacerebbe sapere quanto spoileroso possa essere.
Da quello che c'è scritto qui in effetti non si capisce molto bene..
"La società esperta in avventure a episodi ha da poco rilasciato la prima parte della trasposizione della nota serie televisiva targata HBO, ispirandosi alle trame originali contenute nei libri di George R.R. Martin."
Se ti interessa particolarmente, e ti piacciono questi tipi di serie tv/saga fantasy, vedi prima la serie tv (non dico leggi i libri, perche sono tantissimi, io stesso ho scelto di leggere l'edizione tascabile, e sono al 12° libro..e l'opera è ancora in sviluppo..) almeno ti fai un'idea, e ti tieni al passo con la serie tv..e poi provi il gioco..almeno ci arrivi con una infarinatura sui personaggi di spicco
Io ti consiglio anche i libri se ti piace il genere..
La vicenda del gioco si sviluppa a partire da un GROSSO evento raccontato nella serie a fine 3° stagione, quindi sì, è ULTRA spoileroso
Per chi guarda la serie in originale è un must date le voci degli attori. Fanculizzare più o meno velatamente Cersei e ridersela con Tyrion non ha prezzo (quali che saranno le conseguenze
Agli interessati comunque consiglierei di aspettare l'uscita di tutti gli episodi, è veramente frustrante aspettare mesi tra uno e l'altro...
Io piuttosto mi domando se abbia sento che tu non abbia ancora visto GoT!
Scherzi a parte, GoT vive sui suoi personaggi e sui colpi di scena, per cui ti sconsiglio caldamente di imbarcarti in qualsiasi cosa che potrebbe costituire spoiler, se sei un minimo interessato alla serie e/o ai romanzi.
Oltretutto, come già qualcuno accennava, GoT descrive una realtà molto complessa di personaggi e trame, se non hai visto almeno la serie TV secondo me non ci capisci nulla. E la serie TV semplifica notevolmente rispetto ai romanzi (trame non utilizzate, personaggi accorpati, elementi lasciati di sfondo e non approfonditi, ecc...).
C'è anche da dire che man mano che la serie va avanti, questa si differenzia sempre di più dai romanzi, alla fine saranno due opere con lo stesso filo conduttore ma differenti, due storie diverse.
Ma non erano meglio i vecchi giochi di un tempo dove si facevao un bel conto dei poligoni disponibili e cacciavan fuori capolavori? mah
Magari ti sbatti a fare qualche sotto missione, ti tiri qualcosa di risorse per poi finire un gioco da 30 ore di gameplay dove non hai manco il tempo di goderti gli upgrades.. e le testate che li esaltano pure
decisamente meglio!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".