È tempo di Game of Thrones per Telltale
La società esperta in avventure a episodi ha da poco rilasciato la prima parte della trasposizione della nota serie televisiva targata HBO, ispirandosi alle trame originali contenute nei libri di George R.R. Martin. Ritornano molti elementi distintivi di loro titoli precedenti come The Walking Dead, Tales of Monkey Island e The Wolf Among Us, affiancati in questo caso da epiche battaglie su larga scala. Stefano ci racconta tutto, avendo provato il primo episodio, Iron from Ice, su iOS.
di Stefano Carnevali pubblicato il 12 Dicembre 2014 nel canale VideogamesiOSApple
Conclusioni
Sono contento di questo primo (di sei) capitolo di GoT secondo Telltale. Questo perché sono un grande fan dell’universo creato da Martin, in cui gli sviluppatori ci scagliano, con efficacia, facendoci vivere anche episodi ‘veri e importanti’, ma senza invadenza.
Se non fossi appassionato di GoT, invece, mi troverei tra le mani il primo capitolo di un’avventura interessante ma ludicamente limitata. Fascinosa per la narrazione a per la possibilità di scegliere, ma, anche da questo punto di vista, non abbastanza incisiva.
Insomma, se siete fan di GoT, correte a scaricare il gioco. In caso contrario, pensateci su due o tre volte. Anche quattro.
Game of Thrones: Iron from Ice è ora disponibile nei formati PC, Mac, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, iOS e Android.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non erano meglio i vecchi giochi di un tempo dove si facevao un bel conto dei poligoni disponibili e cacciavan fuori capolavori? mah
Magari ti sbatti a fare qualche sotto missione, ti tiri qualcosa di risorse per poi finire un gioco da 30 ore di gameplay dove non hai manco il tempo di goderti gli upgrades.. e le testate che li esaltano pure
Artisticamente il gioco perde un po' col risultato che l' intero comparto grafico risulta meno piacevole rispetto ai lori altri lavori.
Se sono riusciti a trasporre TWD, conservandone molto bene gli aspetti più maturi anche con una grafica cartoonizzata (scelta azzeccata visto che si sono ispirati al comics), potevano fare uguale anche qui.
Detto ciò, sono molto felice quando vedo gli sviluppatori affrontare nuove sfide.
E' una grande SH, c' è solo che da apprezzare i lori lavori.
Piuttosto mi domando se abbia senso giocarci non avendo mai visto GOT, questo gioco può essere un incentivo a guardarlo ? Nel caso volessi iniziare a guardarlo mi piacerebbe sapere quanto spoileroso possa essere.
Da quello che c'è scritto qui in effetti non si capisce molto bene..
"La società esperta in avventure a episodi ha da poco rilasciato la prima parte della trasposizione della nota serie televisiva targata HBO, ispirandosi alle trame originali contenute nei libri di George R.R. Martin."
Se ti interessa particolarmente, e ti piacciono questi tipi di serie tv/saga fantasy, vedi prima la serie tv (non dico leggi i libri, perche sono tantissimi, io stesso ho scelto di leggere l'edizione tascabile, e sono al 12° libro..e l'opera è ancora in sviluppo..) almeno ti fai un'idea, e ti tieni al passo con la serie tv..e poi provi il gioco..almeno ci arrivi con una infarinatura sui personaggi di spicco
Io ti consiglio anche i libri se ti piace il genere..
La vicenda del gioco si sviluppa a partire da un GROSSO evento raccontato nella serie a fine 3° stagione, quindi sì, è ULTRA spoileroso . Senza contare che probabilmente saresti perso senza aver visto GoT o letto i libri, si danno molte cose per scontate. C'è un database interno con informazioni su personaggi e casate, ma non è il massimo fermarsi a leggere in game.
Per chi guarda la serie in originale è un must date le voci degli attori. Fanculizzare più o meno velatamente Cersei e ridersela con Tyrion non ha prezzo (quali che saranno le conseguenze )
Agli interessati comunque consiglierei di aspettare l'uscita di tutti gli episodi, è veramente frustrante aspettare mesi tra uno e l'altro...
Io piuttosto mi domando se abbia sento che tu non abbia ancora visto GoT!
Scherzi a parte, GoT vive sui suoi personaggi e sui colpi di scena, per cui ti sconsiglio caldamente di imbarcarti in qualsiasi cosa che potrebbe costituire spoiler, se sei un minimo interessato alla serie e/o ai romanzi.
Oltretutto, come già qualcuno accennava, GoT descrive una realtà molto complessa di personaggi e trame, se non hai visto almeno la serie TV secondo me non ci capisci nulla. E la serie TV semplifica notevolmente rispetto ai romanzi (trame non utilizzate, personaggi accorpati, elementi lasciati di sfondo e non approfonditi, ecc...).
C'è anche da dire che man mano che la serie va avanti, questa si differenzia sempre di più dai romanzi, alla fine saranno due opere con lo stesso filo conduttore ma differenti, due storie diverse.
Ma non erano meglio i vecchi giochi di un tempo dove si facevao un bel conto dei poligoni disponibili e cacciavan fuori capolavori? mah
Magari ti sbatti a fare qualche sotto missione, ti tiri qualcosa di risorse per poi finire un gioco da 30 ore di gameplay dove non hai manco il tempo di goderti gli upgrades.. e le testate che li esaltano pure
decisamente meglio!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".