Sunset Overdrive: l'Epicalisse di Xbox One!

Sunset Overdrive: l'Epicalisse di Xbox One!

Dopo essere approdati alla corte di Microsoft, i ragazzi di Insomniac Games propongono uno shooter in terza persona stiloso e molto frenetico, che emerge soprattutto per la verticalità degli scenari, la fluidità delle combo e l’impiego di armi non convenzionali all’interno di un contesto open world. Trama e personaggi vengono messi in secondo piano per esaltare soprattutto il divertimento e la giocabilità.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Conclusioni

Sunset Overdrive è un buon titolo, frenetico, divertente e adrenalinico. Insomniac Games è riuscita a miscelare i contenuti e a trovare il giusto compromesso tra idee che, a prima vista, potevano sembrare di difficile implementazione e complicate da sintetizzare.

Tra le principali qualità abbiamo evidenziato la notevole verticalità degli scenari e la fluidità delle combo una volta che saranno padroneggiate tutte le tecniche a propria disposizione. La notevole quantità di armi e la differenziazione in base al nemico affrontato permette una notevole differenziazione nel corso della campagna, accresciuta dalla completa personalizzazione, anche somatica, del protagonista quando la storia è già in corso.

Abbiamo poi descritto i pregi della Chaos Squad e l’efficace caratterizzazione visiva degli agglomerati urbani, perfettamente in linea con lo spirito ironico e spassoso dell’intera produzione. Tra i punti a sfavore ci sono alcuni problemi con l’intelligenza artificiale nemica e una debolezza di fondo della trama, peraltro del tutto compatibile con la predominanza acclarata del gameplay sulla storia. Meno positivo invece lo scarso carisma dei personaggi principali, sui quali Insomniac avrebbe comunque dovuto svolgere un lavoro più accurato.

Ci sentiamo di consigliare questo prodotto a tutti coloro che apprezzino il genere action trasposto in chiave open world, ma anche a chi sia alla ricerca di alcune ore di puro divertimento, senza dover prestare troppa attenzione all’evolvere della trama e alla psicologia dei personaggi. Per chi desideri approfondire ulteriormente la sua presenza a Sunset City è anche disponibile un VIP Pass, che come di consueto darà accesso ad una serie di contenuti supplementari di prossima uscita, tra cui due espansioni per la campagna, due add-on di nuove armi e un bonus pack con nuovi potenziatori, trappole e vestiti inediti. Siete pronti? L’Epicalisse vi attende!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phate28907 Novembre 2014, 20:39 #1
Titolo interessante, soprattutto a livello di meccaniche, peccato che sia un po' ripetitivo alla lunga. Spero che arrivi su PC, ho voglia di giocarlo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^