I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014
È tempo di bilanci dopo una settimana intensa e cruciale per l'industria dei videogiochi come quella del GamesCom. Folle che si scagliano contro le porte di ingresso, neanche un metro quadro libero per poter camminare tranquillamente, tanta passione e dedizione verso i videogiochi: questo, e molto altro, è il GamesCom!
di Rosario Grasso pubblicato il 20 Agosto 2014 nel canale VideogamesQuadro
Dead Island 2
Dead Island 2
publisher: Deep Silver
software house: Yager Development
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: Primavera 2015
A differenza del primo capitolo, Dead Island 2 non è sviluppato da Techland ma da Yager. Detto questo si punta a mantenere gli elementi vincenti del precedente capitolo, visto che l'esperienza rimarrà ancorata sulla co-operazione e sull'uccisione di zombi in rapida sequenza, il tutto con armi più o meno di fortuna.
Nella demo del GamesCom, bisognava semplicemente affrontare una serie di zombi, che esaltavano il nuovo sistema di gestione delle collisioni tra armi e zombi. Questi ultimi potevano perdere la testa o gli arti, smembrandosi letteralmente davanti agli occhi del giocatore.
Alcuni mesi dopo gli eventi di Banoi, l'esercito degli Stati Uniti ha messo in quarantena il Golden State. La California è diventata un territorio isolato, un sanguinoso paradiso per quelli che non vogliono abbandonare la propria casa ed un frenetico terreno di gioco per fuorilegge alla ricerca di avventure, gloria e magari una nuova vita.
Le classi specializzate offrono una serie di stili di gioco diversi: dal violento berserker al furtivo cacciatore, ognuno troverà il personaggio adatto al proprio stile di gioco. I giocatori potranno personalizzare nel dettaglio sia il proprio personaggio che le armi, come avveniva anche nel predecessore. In ogni partita si troveranno otto giocatori, che potranno decidere se sfidarsi o collaborare per portare a compimento le missioni.
Dead Island 2 arriverà nella primavera del 2015 nei formati PC, PS4 e Xbox One e sarà basato su Unreal Engine 4.