Dark Souls 2 Crown of the Sunken King: non tutte le strade portano alla morte
Il seguito di Dark Souls, benché realizzato in maniera eccelsa, è sempre stato messo al secondo posto dai fan della serie per una piccola serie di pecche. Il tutto si è accentuato dopo il teaser trailer di Bloodborne, visto da molti come il vero seguito, anche per il coinvolgimento diretto di Miyazaki. Vediamo se il primo dei tre DLC è in grado di dire la sua, e far ritornare gli appassionati dell’RPG giapponese nella terra di Drangleic.
di Gioacchino Visciola pubblicato il 28 Luglio 2014 nel canale Videogames
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrò passato più di 600 ore tra il primo e secondo Dark souls, vuoi che non sappia quello che dico?
Comunque sei fortunato, se non fossi a 350 km di distanza dal mio pc fisso saresti già finito su youtube, nel video che sbugiarda la tua "teoria", ovviamente.
Ci rinuncio.
Abbandono il topic.
Per le hitbox ti do ragione (più volte mi è capitato che un nemico mi "scivolasse" affianco ad un affondo che avrebbe dovuto prenderlo in pieno), ma ti posso assicurare che è un problema del secondo capitolo, anzi, in generale ti posso dire che dark souls 2 inserisce, inspiegabilmente, parecchi difetti che nel primo erano completamente assenti... ma riguardo alle meccaniche e all'avvantaggiare i nemici ti dico: ben vengano! Davvero preferisci i combattimenti alla Assassin's Creed dove in una mischia i nemici ti affrontano uno alla volta???
Non dico che debbano essere come AC, perchè quel sistema ultra-semplificato lo odio pure io, però nemmeno esagerare nell'estremo opposto. I combattimenti non sono difficili perchè i nemici usano tattiche intelligenti o manovre particolari per metterti in difficoltà. Sono difficili perchè se ti pigliano ti fanno tanto danno e grazie alle hit box fatte a culo ti pigliano anche se non ti pigliano, al contrario di quello che puoi fare tu nei loro confronti.
A questo punto preferisco il sistema di combattimento adottato nei titoli Piranha bites o in Two worlds 2 (titolo troppo sottovalutato per quel che propone), che per lo meno è più equo e bilanciato.
Non so su Dark souls 1, ma dando un'occhiata al 2, per mago spacciano questo:
https://www.youtube.com/watch?v=sYDsPCZQNA0
che non disdegna di usare clave che pesano il doppio del pg Ok Gandalf, che comunque non mi è mai piaciuto il fatto che come mago combattesse con la spada, ma qui parliamo di gdr. Ripeto ho sentito valanghe di lamentele sui Tes per questo motivo e nessuna al riguardo Dark souls 2. O si giudicano i giochi in base alle proprie simpatie personali o semplicemente si è poco oggettivi. Eppure in larga parte i fan di dark souls detestano i Tes e li reputano commercialate, perchè loro giocano ad un gioco "hardcore" difficile.
A questo punto meglio questo:
https://www.youtube.com/watch?v=wMMciofkM1c
Non sto dicendo che Dark souls 2 sia un brutto gioco, ma che probabilmente non è quel capolavoro che tanto viene decantato. Cosa ha da darmi che un titolo piranha bites o Two worlds 2 non può darmi? Anzi a livello di possibilità di scelte e risoluzione delle quest con differenti approcci, mi sembrano anche più profondi della tanto lodata saga di Dark souls. E vi ricordo che nei gothic, inizialmente dovevi temere pure un ratto talpa. Non so come possa considerare capolavori i Dark souls, gente che si fregia di aver giocato tanti gdr, dove magari poi vai a scoprire che i "tanti" gdr sono Skyrim, Dragon age, ME (se proprio dobbiamo considerarlo gdr) e Diablo III.
Mi chiedo in quanti stanno a lodare questo gioco hanno giocato a gothic...
Consiglio: non inserire questa frase nelle prossime invettive anti-dark souls se vuoi avere un minimo di credibilità.
P.s. No, non sono fan di DS2... e Therinai e michael1one potranno confermartelo.
Se vuoi sapere tutti i difetti di Dark Soul 2, chiedi a kaos.
A malapena gli hai dato un occhiata e ciò ti basta per sparare una sentenza campata per aria.
Le spiegazioni ci sono, ma se non te ne frega una pippa è inutile perderci tempo.
fixare l'articolo pls, la leggenda non muore mai ma non è contenta dell'errore!!
per il resto, se nel 2014 c'è ancora qualcuno che mette in dubbio il fatto che la serie souls sia un capolavoro consiglio di esplorare anche il lore
ci sono diversi canali su youtube che lo fanno creando video di altissima qualità (vaatyvidya su tutti)
È il motivo per il quale esistono le SL1.
Si sta discutendo nelle community se il Dlc sunken king livelli leggermente i mob, ma si tratta di speculazione, niente più.
Chi si avvicina alla serie dei souls per grafica e "fisica", rimarrà certamente deluso; DKS non è appariscenza d'effetti, ma immersione. Non è fisica frostbite 3.0, ma combattimenti all'ultimo HP con il più stupido dei mostri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".