The Western Front Armies: Company of Heroes torna in occidente
Relic torna alle radici di Company of Heroes e rilascia la prima vera espansione, esclusivamente multigiocatore, per Company of Heroes 2 proponendo nuovamente il fronte occidentale.
di Marco Fiore pubblicato il 23 Giugno 2014 nel canale VideogamesConclusioni
Il cambio di rotta da parte di Relic c'è e si vede in "quasi" ogni sua scelta: ho cercato di dare infatti una panoramica delle nuove fazioni, e i più smaliziati del mondo di Company of Heroes si renderanno conto che soprattutto la nuova fazione tedesca ha un funzionamento più complesso dei Russi e dei Tedeschi del fronte orientale. Se quindi da un lato le idee e le intenzioni di rendere il gioco più accessibile ad un pubblico più vasto ci sono, dall'altro queste cozzano con una difficoltà maggiore intrinseca ad ogni fazione. Ovviamente tutto ciò può essere soggettivo ma, essendo io stesso un giocatore molto assennato di Company of Heroes, posso assicurarvi che il mio primo impatto con le fazioni è stato di smarrimento a causa delle tante abilità e delle tante cose veramente nuove.
Il gioco, nel suo comparto multiplayer, manca ancora di feature che io considero "core": la modalità spettatore è indispensabile in ogni titolo moderno e garantirebbe una maggiore versatilità sia per coloro che vogliono imparare sia per chi fa streaming o organizza eventi. Ma anche un sistema di replay più corposo che consenta almeno di tornare indietro e rivedere i momenti cruciali della partita; e, infine, un sistema di ladder implementato direttamente in gioco come in Company of Heroes 1 senza dover andare al di fuori del gioco per controllare.
Detto questo, l'espansione è tra i prodotti meglio realizzati da parte di Relic negli ultimi 5-6 anni: è pulita, è divertente, ha un ottimo design per entrambe le fazioni e si coniuga molto bene anche nel mondo delle due fazioni già esistenti. Mi sento di consigliarla ad occhi chiusi a tutti coloro che sono in bilico se scegliere o meno di prendere Company of Heroes 2 e di consigliarla in generale a chi ha già dimestichezza con il mondo di Company of Heroes, mentre a tutti i novizi che si avvicinano a Company of Heroes per la prima volta penso che la scelta migliore sia di sfruttare i saldi estivi di Steam di questi giorni e di prendere prima il gioco base ad un prezzo conveniente. Pur non avendo ancora dati certi al momento, sembra che Relic attiverà nelle prossime settimane la possibilità di acquistare ogni fazione anche singolarmente per una decina di euro circa a testa.
Company of Heroes 2 The Western Front Armies è in uscita il 24 Giugno come esclusiva PC.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa il buon vecchio Marcus mi ha fatto venir voglia di prenderla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".