Recensione The Elder Scrolls Online: da Skyrim al MMORPG (Live Gameplay)
Tre redattori hanno preparato una super-recensione di The Elder Scrolls Online, il nuovo MMORPG di Bethesda che da un lato punta su una base già solida, dall'altro introduce delle piccole e interessanti novità. Tre pareri, 12 pagine, un video di quasi 20 minuti. Cosa volete di più?
di Danny Fasciolo, Rosario Grasso, Jonathan Russo pubblicato il 10 Aprile 2014 nel canale Videogames
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon me la prende, probabilmente perchè vede che scade a fine mese...
Mi sa che l'unica soluzione è comprare una prepagata di 60gg, ma conoscendomi dubito che reggerò 3 mesi.
Se non altro bisogna rendere atto a Zerimax che sono molto attenti a venire incontro alle esigenze degli utenti.
Già, perchè la fisica in pvp conta, e su wow in pvp la fisica, purtroppo era assente, se eri in una bg e lo warrior faceva charge, potevi essere anche davanti a 45 persone, ma ti avrebbe chargiato cmq.
A parte ciò, dico anche che alla fine dei conti, avere un numero così basso di spell condiziona in maniera ripetitiva il gameplay di un giocatore, non ti danno quella libertà di scegliere cosa fare...
Anche wow(dipende dalle classi era/è la stessa cosa)
Rotation del Rogue?
Rotation DK?
Rotation WAR?
Rotation Pala?
Rotation Dudu?
anche quella è monotonia, come è stato monotonia introdurre gli spec generali, e non più altamente personalizzabili come prima.
Se paragonate Vanilla/TBC a Eso vi do il 100% della Ragione meglio Wow, se incominciate a paragonare le altre... mi dispiace meglio Eso (per quel poco che ci ho giocato)
Ora sto giocando a ESO; mi piace la grafica e l'ambientazione, ma lo trovo un po noiosetto da giocare, e il limite alle 5+1 spell/skill (x2 con lo switch di armi) lo trovo insopportabile come in NWO.
L'esplorazione è una cosa che mi è sempre piaciuta, ma qui ti fai Km e Km a piedi senza incontrare un MOB, le mount sono carissime (e non è che siano poi velocissime) e a parte quest e dungeon non c'è molto altro da fare,
Ma mi piace come le quest sono strutturate e diversificate, ogni chain con la propria sottotrama spesso molto interessante, e non si limitano a missioni da fattorino o da "vai la e ammazza 10 mob" come negli altri MMORPG.
Il crafting mi sembra molto interessante e ben studiato, ma le risorse sono difficili da trovare, percui stare dietro al livello del personaggio con le abilità di crafting è praticamente impossibile, e quando si arriva in endgame si finirà come in molti mmorpg a farmare materiali e craftare centinaia di cose inutili solo per alzare la skill.
La "storia" e le varie sottotrame delle quest come da tradizione TES sembrerebbero molto ben scritte e interessanti, ma essendo solo in inglese passa la voglia di fermarsi a leggerle, e come in tutti i MMORPG quando sei in gruppo non puoi certo permetterti di stare li 5 minuti a leggerti tutto con gli altri che ti aspettano, e questo è un peccato perchè alla fine ci si perde quello che è il punto forte del gioco.
Finalmente mi è arrivata anche la key di Wildstar, ma essendo attivo solo in Week End dubito di riuscire a provarla.
Sta mania di attivare le beta solo i WE proprio non la capisco, pure TESO in 3 WE che avevo la beta sarò riuscito a giocarlo nemmeno un paio d'ore, pensano che siamo tutti nerdoni che passano il Week End in casa a giocare?
Io vedo un sistema di combattimento finalmente allineato a Skyrim e TW2, e non il classico punta e clicca con la freccia.
GIA' SOLO QUESTO dovrebbe essere abissale.
Ed è l'unico ad avere questo sistema se non sbaglio.
Guarda che il mondo è pieno di mmorpg con combattimento action molti dei quali lo offrono ad un livello anni luce superiore a tes o
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".