Felicia e Kurolily: quando il gaming è donna
Twitch ormai è un punto di riferimento fisso per il gaming, visto che il giocatore può affezionato può trovarvi qualsiasi tipo di informazione. Abbiamo, quindi, deciso di scandagliare più in profondità il fenomeno, intervistando due tra le ragazze più seguite su Twitch.
di Jonathan Russo pubblicato il 07 Aprile 2014 nel canale Videogames
86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEntrambe potrebbero (e secondo me lo fanno) fare le modelle/ragazze immagine/pr per discoteche e guadagnare molto di più.
Dimostrano di avere anche molto coraggio a mettersi in gioco così, perché non è facile stare a streammare semplici sessioni di gioco cercando di fare intrattenimento dal nulla. Quindi comunicazione zero, qualità di gioco "meh" e infatti hanno pochi follower rispetto ai veri streammatori.
Io ho circa (dai due anni in più quindi ancora vale il circa!) l'età di una di loro e di certo non mi immagino in canottiera, truccata da sera e con il capello perfetto per una sessione a d3 in cui mi tocca dare il peggio di me quando un compagno di party droppa un leggendario con le contro palle e devo scatenare l'inferno di insulti. Oppure quando sono in coop con portal... Immaginare di farmi vedere mentre sbraito mi fa ridere
Invece loro sono lì, sorridono e giocano spiccicando ogni tanto qualche frase poco comprensibile dando una idea delle videogiocatrici che dire distorta è poco.
Le donne gamer davanti ai pc non sono quelle, fatevene una ragione
Quello è il sogno dei maschietti nerd piuttosto...
Ma secondo me vi fate troppi viaggi, è piuttosto ovvio che siano pettinate e in ordine quando sono in video, nemmeno io se dovessi farlo mi metterei in mutande come sono a casa di solito quando gioco. Questo non vuol certo dire che siano tirate pure quando non registrano, se giocano da più di vent'anni non credo lo facciano solo per farsi vedere, perchè come hai detto tu sono molto belle e potrebbero fare molti più soldi e popolarità in altre maniere. A me tutto ciò sembra davvero ovvio e non capisco davvero come facciano a venirvi certi pensieri, non credo sia facile essere naturali davanti a una telecamera con centinaia di persone che ti stanno guardando, per di più cercando di parlare una lingua che non è la tua. Inoltre non ricordo chi delle due si era incazzata quando continuavano a rimarcare il fatto che fosse una ragazza, dicendo che aveva le mani esattamente come un ragazzo e quindi non c'era nessuna differenza fisica che la rendesse speciale nel poter giocare o meno. Senza contare che lo si evince abbastanza anche leggendo l'intervista che cercavano di glissare ogni volta che gli facevano domande di questo tipo, è il titolo dell'articolo che è davvero infelice, fatto apposta per attirare gente ( come le due foto delle ragazze che ha piazzato lì il creatore dell'articolo ). Alla fine vediamo solo quello che vogliono farci vedere, ho sempre cercato di andare oltre le apparenze e sono convinto di essermi fatto un'idea di loro molto più completa e priva di pregiudizi.
io sì, ci sono stato insieme per anni
all'inizio può sembrare interessante ma alla lunga due palle ragazzi, mi ha fatto passare la voglia di giocare infatti è da anni che non uso un videogioco
Stai Bassa, il mio pc và giusto 3 volte il tuo... ahah aah ah
Il gamer migliore è maschio..
Le donne servono almeno a 10 cose, una la so le altre 9 non me le ricordo.( umor )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".